LG OLED 55C8PLA

In effetti, lo rilevo anch'io in calibrazioni che ho fatto a 100 Nits, con gamma a 2.4. Basta (ovviamente) mettere il gamma a 2.2. o aumentare la luminosità di base ed il problema sparisce. La cosa interessante è che una autocalibrazione che ho fatto, sempre a 100 Nits con lo stesso gamma, è praticamente perfetta (a parità di scuro).

Comunque il..........[CUT]

Grazie a te della prova.. Mi auguro che lg faccia qualcosa, ma temo che alla luce dell'imminente uscita della nuova serie, anche per incentivarne l'acquisto, non si applichi poi tanto per risolvere i problemi della serie dello scorso anno. Vedremo
 
Ultima modifica:
Ma stai ascoltando l'audio con le casse della TV o con quelle del Denon?
Il Denon e' in passthrough, cioe' e' spento, e quindi l'audio esce dal TV (che lo riconosce come Dolby Atmos).
Se accendo il Denon allora l'audio se lo gestisce lui con le mie casse 9.1 e non arriva piu' niente al TV.
 
Se osservi con attenzione, quando attivi la lettura video e foto, in alto a destra hai tra le icone un circolino che serve per il refreshe dei server DLNA. Non opera a livello di server, ma magari ha un qualche effetto.
[CUT]

Ciao,
perdonami ma ho potuto rispondere solo adesso.
Purtroppo non ha nessun effetto (avevo giá provato) in quanto é solo il refresh della rete casalinga per cercare nuovi apparati DLNA... non agisce a livello di folder.
Come ovviamente mi aspettavo non ho avuto nessuna risposta da LG, speriamo lo tappino in futuro.
Per chi ha il mio stesso problema, l´unica maniera che ho trovato per farlo funzionare correttamente é disabilitare l´avvio rapido+ ... (cosa che non mi piace tanto per svariati motivi)
 
Ciao luppif, ho un Synology DS918+, qundi non e' lo stesso tuo modello, ma quando aggiungo dei filmati alle varie cartelle video (riprese da videocamera) o foto alle varie cartelle foto, dal TV vedo i nuovi files dopo pochi secondi. Forse c'e' qualche impostazione nel tuo NAS da sistemare ?

Ciao, purtroppo no, ci ho guardato bene ma non esiste nessun parametro che regolamenti qualcosa a riguardo su QNAP-QTS.
Anche perché, come dicevo, i files vengono regolarmente visualizzati su altri dispositivi...fa cosí solo dal C8.
 
Ciao, purtroppo no, ci ho guardato bene ma non esiste nessun parametro che regolamenti qualcosa a riguardo su QNAP-QTS.
Anche perché, come dicevo, i files vengono regolarmente visualizzati su altri dispositivi...fa cosí solo dal C8.

In genere quando succedono queste cose, dipendono da interpretazioni del protocollo. Io avendo disabilitato l'avvio veloce non so dirti se ho lo stesso problemi con Kodi. Tra l'latro io l'usavo sul B6, che era decisamnte meno reattivo. Ma cosa ti infastidisce dell'avvio lento (a parte un risveglio un po' più lento).
 
Rieccomi qui, dopo aver richiesto l'assistenza per la mia tv che lampeggiava su scene ad alto contrasto pare che mi abbiano cambiato la scheda video ed il problema sia scomparso... ora però il puntatore del telecomando va spesso a scatti, in modo particolare quando la tv sta caricando qualcosa tipo i video trailer di netflix. A volte compare la scritta che mi avverte che il collegamento con il telecomando è debole, quindi ho provato a cambiare batterie ma nulla, ho provato a usare il touchscreen del cellulare come puntatore e il problema c'è comunque quindi suppongo che il telecomando non c'entri nulla. A qualcuno è già capitato? Grazie
 
Ultima modifica:
Al momento non mi risulta che siano stati segnalati problemi di stampaggio dei pannelli per immagini in formato 21:9.
 
Se si mantiene il TV in standby come consigliato anche sul libretto di istruzioni, le probabilità di stampaggio si approssimano allo zero. Poi è chiaro che se si estremizza un utilizzo con immagine fissa per ore ed ore senza avviare neanche un minimo di refresh del pannello, beh, in quel caso, è chiaro che ci si espone al rischio stampaggio!
 
Ciao a tutti, ho appena preso la 55c8. Quando gioco con la PS4 pro mi esce un messaggio in cui dice che la mia tv dovrebbe essere impostata su 4k mentre adesso è solo a 2k. Come posso fare? Devo impostare la porta HDMI? non riesco a trovare il modo
 
Grazie della risposta, eseguirò nuovi testsulle fonti che mi hai detto.

Quanto al confronto Q9 - C8 avendoli posseduti entrambi confermo che non c'è proprio partita: per chi è qua ed evidentemente ha già fatto la sua scelta non aggiungo nulla di nuovo, ma la stessa cosa l'ho scritta sul forum Samsung perché è giusto che la gente sappia!

Io avevo scelto il Q9 per tre motivi:
- box esterno che permette il vero collegamento "spazio zero" del tv alla parete, specie con piastra apposita;
- sistema operativo leggermente più intuitivo;
- raccomandato (e scontato) da Sky per il 4K.

Bene: il box esterno si è confermato fantastico, una vera genialata, ma il sistema operativo si è dimostrato alquanto instabile (d'improvviso mi si sono azzerate le sorgenti e tutte le impostazioni almeno 3 volte ed ho dovuto rifare il setup da capo) e soprattutto il 4K di Sky non ha mai funzionato... UNO SCANDALO!

Inutile dire che è stato il primo ed ultimo Samsung della mia vita... avevo sempre avuto Sony e la differenza l'ho sperimentata sulla mia pelle e soprattutto sulle mie tasche. Questo LG, il mio primo oled, forse non è ai livelli di Sony ma si difende alla grande, mi ha piacevolmente sorpreso!
 
l’unica cosa che pende a favore dei led Samsung top di serie, solo FALD, il buon lavoro dell’elettronica e l’assenza di potenziale ritenzione.Per il resto oled vince su tutto.
 
Ultima modifica:
Si parla di in nuovo ultimo sw (4.10.31). Cita un post di un utente di un altro forum (quante fonti, però:rolleyes:) per poi concludere che il problema dell'overshoot non è stato risolto, quando invece quell'utente conclude
This not only fixes the overshoot problem but also somewhat improves uniformity and near-black quantization.
cioè, la correzione, non solo sistema l'overshooting, ma in qualche modo migliora l'uniformità e la quantizzazione del near-black.

PS: per la traduzione dal tedesco mi sono affidato a google translate.
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta, eseguirò nuovi testsulle fonti che mi hai detto.

Quanto al confronto Q9 - C8 avendoli posseduti entrambi confermo che non c'è proprio partita: per chi è qua ed evidentemente ha già fatto la sua scelta non aggiungo nulla di nuovo, ma la stessa cosa l'ho scritta sul forum Samsung perché è giusto che la gente sappia!

Io av..........[CUT]

a me interesserebbe sapere il discorso luminosita che dovrebbe essere nettamente a a favore del q9 come hai trovato questo punto?
 
Top