NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

assistente google attivo e funzionante, interagisce perfettamente anche con gli apparecchi domotici presenti in casa, ovviamente il grosso limite è il dover premere il tasto sul telecomando, quindi in soldoni, funzione che non serve quasi a niente

RyuX
Hai poi fatto le prove che ti ho indicato nel sync menù?
Hai risolto?

Non ho provato,ma proveró domani il discorso del 'sync' tanto per..
Per il momento sto tenendo la tv in standby (ossia sempre connessa alla corrente,in modo che non carichi da zero il sistema operativo quando la accendo col telecomando).
Per ora non si è mai piantata (dopo 2 giorni),ma voglio attendere almeno 15 giorni prima di dire se 'funziona' o meno.
Perchè,come già detto,io facevo un uso 'particolare' della tv,ossia togliendo la corrente dopo ogni utilizzo mi ritrovavo a riavviarla da zero spesso (anche più volte al giorno).
Ovvio,prima di Oreo questa pratica non mi aveva mai causato problemi..ma questa è un'altra storia..

Ultima modifica:
Io ho fatto l'aggiornamento dal primo giorno e la TV e' molto stabile, prima invece succedeva che ogni tanto si riavviava nell'accensione. Al momento direi stabilissima e molto fluida. Uso Kodi Netflix Amazon e TV Sat

Sony KD75XF9005 a 2.199 Euro al MW di Verano Brianza. Acquistato oggi. Ciao.
Scusami un attimo prova queste impostazioni su un 75,sono curioso di sapere se sono il massimo anche per il 75.
Per il digitale terrestre.Cinema casa,immagine automatica no,luminosità tra 8 e 12 (arrivare a 12 il giorno o in una stanza un minimo illuminata), colore 52, sensore luce ambientale spento. Impostazioni avanzate luminosità come detto 8-12, contrasto 92, gamma -1,intensità del nero 50,regolazione del nero alto,super contrasto bassa,dimming alto,x-tended dynamic range alto,colore 52,tinta 0,temperatura colore caldo,colore brillante no,limpido nitidezza 57,reality creation manuale,risoluzione 30,riduzione del rumore saltuario no,riduzione del rumore digitale no,gradazione uniforme basso,movimento motionflow personale fluidità 3, nitidezza 1,modalità film alto,opzioni video gamma video hdmi auto,estensione colore auto. Per canali non in hd abbassare nitidezza dal valore 57 fino a quando spariscono artefatti intorno oggetti (dipende anche da distanza di visione),per canali in hd tipo rai hd e Mediaset hd si può anche aumentare la nitidezza dal valore 57 fino a quando non compaiono artefatti intorno agli oggetti (ovviamente dipende come detto anche da distanza di visione). Per segnale proveniente da fonte esterna tipo usb applicare queste modifiche ai valori sopra: aumentare luminosità a 35 minimo,colore 56,contrasto 90,colore brillante basso e aumentare la nitidezza da 57 fino ad un valore di vostro gradimento (massimo 85) se si tratta di immagini minimo in full hd.

Ultima modifica:
ciao Maurizio. Mi consegnano il TV fra qualche giorno, e ci vorrà del tempo a montarlo. Ma proverò i settings che mi hai indicato, grazie mille!

Ah ok. La luminosità per il digitale terrestre può aumentare di giorno in base al proprio gusto massimo fino a 15-19 altrimenti si brucia poi troppo l'immagine. Poi mi fai sapere perché in base ai pollici sembra vadano bene dei setting un pochino differenti quindi son curioso di sapere se sul 75 vanno bene lo stesso. C'è un alternativa poi utilizzando la modalità standard ma vabbè cinema casa sembra migliore leggermente almeno sul 49 pollici. Ciao ciao.

Ultima modifica:
la configurazione vale anche per il 55"? non so se è un difetto della tv o un settaggio sbagliato, ma con schermata nera ho sempre un alone bianco intorno alle scritte o loghi (tipo italia1,ecc)

Grazie

la configurazione vale anche per il 55"? non so se è un difetto della tv o un settaggio sbagliato, ma con schermata nera ho sempre un alone bianco intorno alle scritte o loghi (tipo italia1,ecc)

Grazie

Se parli dell'effetto blooming c'è poco da fare,è diciamo tra virgolette un difetto dei tv led soprattutto full led. Ti consiglio di leggere questo articolo dove comunque se ne parla in maniera generica.
https://pixeltv.it/tv-lcd-edge-led-o-full-led-e-il-local-dimming/
Comunque certo che puoi provare i settaggi che ho postato,anzi provali e fammi sapere cosa ne pensi perché sono stati ottenuti con misurazioni su un 49 pollici. Ci sono tutti i valori dei singoli colori che non ho inserito ma va bene anche così.

Ultima modifica:
Ragazzi discorso Netflix: come si riconosce che una fonte sta girando in 4K ?
ieri sera Suburra 2 mi diceva nella schermata netflix ,prima di avvio, in alto a dx compare la dicutra "Ultra HD 4k "
avviandolo nelle impostazioni immagine non c'era alcun riferimento al fatto HDR , percui deduco che la riproduzione fosse in Ultra HD 4K ? Ho l'abbonamento mensile per 4K ovviamente. c'è modo di vedere sulla tv durante la riproduzione netflix il formato video che sta riproducendo ?

Ragazzi discorso Netflix: come si riconosce che una fonte sta girando in 4K ?
ieri sera Suburra 2 mi diceva nella schermata netflix ,prima di avvio, in alto a dx compare la dicutra "Ultra HD 4k "
avviandolo nelle impostazioni immagine non c'era alcun riferimento al fatto HDR , percui deduco che la riproduzione fosse in Ultra HD 4K ? Ho..........[CUT]

si premi il tasto info, quello a sinistra dello zero, mentre riproduci il film. In alto a sinistra ti comparirà tutto, risoluzione, durata, audio ecc...

Ciao, al momento con Tv Sony XF90 è meglio evitare l'aggiornamento ad Oreo?
Il sito Sony riporta:
IMPORTANTE: Se si utilizza un sistema di Home Theatre (soundbar, ricevitore A/V, etc.) per riprodurre l'audio del TV, Sony consiglia vivamente aspettare a installare l'aggiornamento. Con alcuni sistemi di Home Theatre, il presente aggiornamento potrebbe causare un problema che impedisce di riprodurre l'audio dal proprio sistema di Home Theatre se il TV resta in standby per un tempo prolungato. Anche se sono disponibili alcune soluzioni alternative, consigliamo di attendere l'uscita del prossimo aggiornamento in cui il problema sarà risolto.
https://www.sony.it/electronics/sup..._x90xxf-series/kd-49xf9005/downloads/00015794

Oppure il problema è già stato risolto?

Ciao, al momento con Tv Sony XF90 è meglio evitare l'aggiornamento ad Oreo?
Il sito Sony riporta:
IMPORTANTE: Se si utilizza un sistema di Home Theatre (soundbar, ricevitore A/V, etc.) per riprodurre l'audio del TV, Sony consiglia vivamente aspettare a installare l'aggiornamento. Con alcuni sistemi di Home Theatre, il presente aggiornamento potre..........[CUT]

no ancora deve uscire il nuovo aggiornamento, quindi ti conviene ormai aspettare se hai un sistema HT collegato via ARC.
Anche se non è detto che il problema si presenti, io ho collegato un sintoampli Denon tramite porta ARC e tutto funziona bene per fortuna :)

Il problema si aggira semplicemente aggiungendo il cavo ottico in parallelo a quello hdmi ossia come ce l'hai adesso ma ci aggiungi anche il cavo ottico. In questo modo risulta come con nougat. Poi con il nuovo aggiornamento non servirà più il cavo ottico.
Comunque conviene attualmente aspettare l'aggiornamento OTA.

no ancora deve uscire il nuovo aggiornamento, quindi ti conviene ormai aspettare se hai un sistema HT collegato via ARC.
Anche se non è detto che il problema si presenti, io ho collegato un sintoampli Denon tramite porta ARC e tutto funziona bene per fortuna :)

Il problema si aggira semplicemente aggiungendo il cavo ottico in parallelo a quello hdmi ossia come ce l'hai adesso ma ci aggiungi anche il cavo ottico. In questo modo risulta come con nougat. Poi con il nuovo aggiornamento non servirà più il cavo ottico.
Comunque conviene attualmente aspettare l'aggiornamento OTA.

Grazie, aspetterò il nuovo aggiornamento.
Voi possedete la Cam di TivuSat? Ci sono differenze fra la visione dei programmi DTT (es. Rai 1 HD) tramite terrestre e la visione degli stessi programmi tramite TivuSat?