• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Infatti quello è molto importante ma nella mia TV Philips (e immagino nemmeno nella tua, parente della mia) non c'è questa possibilità.

In una TV LG che ho in casa è una cosa normalissima, gli hz a cui va l'immagine te li dice sempre (anche se siamo in progressivo o interllacciato). Una cosa così basilare, importante ed ovvia che non mi sono nemme..........[CUT]

quando ho tempo proverò collegando un pc per capire quali refresh supporta per le varie risoluzioni, visto che con l'ultima versione di kodi sembra supportare solo i 60Hz, anche se credo sia un limite introdotto con l'ultima release del software da quello che ho letto sui forum.

Quasi un anno fa su questa discussione lamentavo il problema degli scatti ma nessuno mi aveva dato ascolto...
Nell'uso ho notato che con i 4k tutto fila liscio, spesso con i full hd. Il problema si presenta con 720p e SD. Secondo me dipende dal tipo di codec con cui è fatto il file video, forse può essere collegato anche alla parte audio del file ma non sono sicuro. Ovviamente non è colpa dei file ma della tv perchè gli stessi file visti con nvidia shield vanno benissimo anche se un numero esiguo che scattano vistosamente sul tv lo fanno leggermente su shield. Tutto ciò con kodi, vlc, plex, installati su tv. Si spera in una soluzione software, perchè visto che i 4k hdr vanno perfettamente non può essere un problema hardware.

Infatti quello è molto importante ma nella mia TV Philips (e immagino nemmeno nella tua, parente della mia) non c'è questa possibilità.
[CUT]

ho scoperto che premendo il tasto "i" sul telecomando vengono visualizzati refresh e risoluzione, peccato che funzioni solo sulle sorgenti esterne. Quindi non aiuta utilizzando la parte smart della tv.

Quasi un anno fa su questa discussione lamentavo il problema degli scatti ma nessuno mi aveva dato ascolto...
Nell'uso ho notato che con i 4k tutto fila liscio, spesso con i full hd. Il problema si presenta con 720p e SD. Secondo me dipende dal tipo di codec con cui è fatto il file video, forse può essere collegato anche alla parte audio del file ..........[CUT]

ho fatto alcune prove, i file in questione sono 1080p, dalla tv ci sono scatti ogni qualche secondo, mentre riproducendoli da box esterno (mi box android tv) collegato tramite nessun problema.
Dai settaggi del box esterno vedo la possibilità di impostare le varie risoluzioni con refresh dai 23 ai 60 hz e comunque anche variando non ho scatti, in ogni caso queste non variano al variare del tipo file..se non ricordo male con la vecchia tv kodi poteva adattare il refresh del pannello a quello del file, il che garantiva una visione sempre ottimale.

Ciao ragazzi.
Ho appena comprato un sintoamplificatore Yamaha per completare il l'impianto home cinema di casa. Per ora ho solo i diffusori frontali e il centrale. Tutto funziona bene, ma ho un piccolo "intoppo" con la nostra Tv. Mi spiego. Ho inserito tutti i parametri per poter usare l'hdmi arc, cosicché l'audio della TV si senta direttamente dall'impianto. L'intoppo è che devo selezionare ogni volta che accendo la TV "ascolta con impianto" (anche se è già selezionato di default) e se in caso cambio opzione e torno a casse Tv, per ritornare ad impianto home Theatre, devo premere due volte la stessa opzione.
Spero si sia capito. Avete idea di cosa potrebbe essere?

Ciao ragazzi.
Ho appena comprato un sintoamplificatore Yamaha per completare il l'impianto home cinema di casa. Per ora ho solo i diffusori frontali e il centrale. Tutto funziona bene, ma ho un piccolo "intoppo" con la nostra Tv. Mi spiego. Ho inserito tutti i parametri per poter usare l'hdmi arc, cosicché l'audio della TV si senta diret..........[CUT]
io ho rxv 671 e funziona tutto bene,basta attivare arc dal sinto . che modello hai?

Rx-v685 con indiana line fronte.
Secondo me non è un problema del sinto ma della TV. A volte accendo il Tv è sento già di default l'audio con l'impianto, a volte invece sento l'audio sia dall'impianto che dalla Tv., E a volte accendo e sento solo dall'audio del TV. Il tutto lo sistemo andando su impostazioni veloci del menù della TV su audio e riseleziono (ma è già selezionato) audio con impianto home Theatre.

Secondo me non è un problema del sinto ma della TV. A volte accendo il Tv è sento già di default l'audio con l'impianto, a volte invece sento l'audio sia dall'impianto che dalla Tv., E a volte accendo e sento solo dall'audio del TV. Il tutto lo sistemo andando su impostazioni veloci del menù della TV su audio e ris..........[CUT]

hai provato ad utilizzare una differente porta hdmi sulla tv? hai per caso altre connessioni fra i due tipo cavo ottico? se hai altri dispositivi collegati sia al sinto che alla tv prova a levare tutto e sopratutto verifica la funzione CEC (EasyLink) a me dava di matto switchando sulla hdmi che diceva lui anche se manualmente mi spostavo su un'altra, ho dovuto disattivarla.

Secondo me non è un problema del sinto ma della TV. A volte accendo il Tv è sento già di default l'audio con l'impianto, a volte invece sento l'audio sia dall'impianto che dalla Tv., E a volte accendo e sento solo dall'audio del TV. Il tutto lo sistemo andando su impostazioni veloci del menù della TV su audio e ris..........[CUT]
prova un bel reset della tv completo con l'ampli staccato.

Secondo me l'HDR10+ neanche col binocolo...
Tra l'altro io con l'aggiornamento ho perso tutte le impostazioni dell'immagine del TV. Ora vado in finlandia e picchio tutti. Mi toccherà cercare di nuovo i pattern per la calibrazione (e per ora non ricordo più cosa avevo usato l'altra volta quindi non ho tratto nulla) e dovrò perdere altri tre giorni a litigare con le impostazioni. In questo momento ammazzerei tutti. Oltretutto non sembra un bug perché ad aggiornamento completato mi è uscito il messaggio "Gentile cliente il TV è stato aggiornato con nuove funzionalità e adesso le impostazioni di immagine sono state riportate ai valori di fabbrica :)"