Philips: update Android TV 8.0 imminente

Riccardo Riondino 12 Dicembre 2018, alle 09:04 Display e Televisori

Il produttore cinese renderà disponibile nei prossimi giorni il firmware Oreo per i TV UHD/FHD degli ultimi cinque anni, rilasciandolo tuttavia in modo graduale per accertarne l'affidabilità

TP Vision sta per aggiornare con Android Oreo i TV Ultra HD/Full HD degli anni 2014-2018, come era stato anticipato a giugno. Tuttavia sarà data la precedenza ad alcuni modelli, dove potrà essere installato con una periferica USB dopo il download. Dopo averne verificato l'affidabilità. l'aggiornamento si estenderà ad ulteriori TV e infine verrà completato in modalità automatica. Philips ha comunque eseguito già lo scorso ottobre dei "beta test", aggiornando in taluni paesi il modello 7272 (firmware QM163E, telaio TPM17.3ELA).

Lo stesso vale, anche se solo per la Svezia, per il suo primo OLED: il TV 55POS901F (firmware QM161E, châssis QM16.1ELA). Entrambi hanno ricevuto il sistema operativo Oreo tramite Internet. Attualmente gli unici smart TV con Android 8 preinstallato sono i Sony Bravia Master (AF9 e ZF9).

Fonte: 4KFilme

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Christy

    13 Dicembre 2018, 17:20

    Android TV OK.. ma prima bisognerebbe curare la parte riguardante la visualizzazione. L'HDR10+, promesso e contenuto in un recente aggiornamento rimasto però confinato solo ad alcuni modelli LCD, arriverà mai a tutti? Inoltre l'ABL, parlando di OLED, che soprattutto in modalita gioco HDR è spesso troppo aggressivo e crea un enorme fastidio, verrà mai modificato o rivisto come ha fatto Sony?

Focus

News