Samsung 75Q7FN cosa ne pensate? Local dimming ed angolo di visione davvero penoso?

skydive

New member
Vorrei acquistare un 75'' e stavo pensando di acquistare il Samsung 75Q7FN che domani sarà in offerta a MediaWorld a 2899 euro + Samsung S9.
Inoltre avrei anche il rimborso di 500 euro da Samsung e quindi sfruttando queste offerte la tv mi verrebbe circa 1900 euro!
Pensate che sia un buon acquisto?
Ho letto un pò di recensioni e l'unica cosa che non mi convince di questa tv è il local dimming che dicono essere penoso e l'angolo di visione pessimo.
Per chi lo possiede, guardandolo da un'angolazione superiore ai 30° c'è un degrado dell'immagine davvero notevole? E la visione al buio è davvero pessima?
Inoltre avendo un soggiorno molto luminoso, sapete dirmi se lo schermo riduce ottimamente i riflessi?
Attendo i vostri pareri e consigli.
Grazie mille!

Ultima modifica:
Trattasi di un bel prodotto anche il prezzo conclusivo a €1900 compresi S9 e rimborso è ottimo, riguardo il local dimming non è tanto penoso come si mormora ma si nota, come si nota sul nu8000 di mio filgio e sulle versione Q6FN che ho avuto modo di testarlo. Samsung ha ottimizzato il LD dalla versione Q8FN.
A 30° sei a limite, l'immagine inizia a perdere la sua brillantezza...
Il resto come dicevo prima è un ottimo prodotto

Trattasi di un bel prodotto anche il prezzo conclusivo a €1900 compresi S9 e rimborso è ottimo, riguardo il local dimming non è tanto penoso come si mormora ma si nota, come si nota sul nu8000 di mio filgio e sulle versione Q6FN che ho avuto modo di testarlo. Samsung ha ottimizzato il LD dalla versione Q8FN.
A 30° sei a limite, l'immagine inizia a..........[CUT]

Grazie per la tua risposta. Diciamo che in parte mi hai tranquillizzato.
Considerando che ho due divani sistemati ad L, le persone che sono situate a quasi 90° dal televisore vedrebbero quindi solo un'immagine poco brillante oppure l'immagine risulterebbe sfocata e con altri problemi che la renderebbero inguardabile?
Hai notato riflessi fastidiosi se c'è molta luce nella stanza?
Cosa noti in particolare con l'assenza del local dimming?

Ultima modifica:
L'angolo di visione è senza dubbio il principale limite.
Per il resto, per la purezza dei bianchi, la vivacità, la ricchezza dei colori, la dinamica dell'immagine e il contrasto percepito i Qled sono il meglio sul mercato.
Sembra che i modelli 2019 miglioreranno l'angolo di visione. Speriamo.

Grazie per la tua risposta. Diciamo che in parte mi hai tranquillizzato.
Considerando che ho due divani sistemati ad L, le persone che sono situate a quasi 90° dal televisore vedrebbero quindi solo un'immagine poco brillante oppure l'immagine risulterebbe sfocata e con altri problemi che la renderebbero inguardabile?
Hai notato riflessi fastidi..........[CUT]
A quasi 90° coloro che si troveranno a guardare la TV avranno una visione meno ricca di dettagli, meno brillante, poco contrastata e meno luminosa. Cmq per farti una idea su rtings selezionando il modello del TV avrai un video dimostrativo sull'angolo di visione...solo per renderti conto.

Allora comprato da Sky a meno di 2600€ con cash back, adesso è a € 2388 e sul canale su cui si appoggia (monclick) attualmente è a 2588. In ogni caso c'è promo diretta Samsung con €500 di cash back e S9 in omaggio!

Su Sky? Non ho ben capito dove devo acquistarlo per avere un'offerta migliore di quella di Mediaworld. Per avere il cash back il negozio deve rientrare tra quelli menzionati dal regolamento di Samsung.

Su monclick ci sono prezzi migliori e se poi sei abbonato Sky con canale extra su monclick accedi a prezzi ancora migliori. ;)

questo recensione ti dà un idea su gli angoli di visione https://youtu.be/wqh7G-ZyxSY?t=231 a minuti 3:50.

Non per cambiare discorso ma sui 2000€ ci prendi un oled 65C8

Lo so hai perfettamente ragione infatti inizialmente stavo per acquistare il 65C8 che rimane il top ma ormai mi sono fissato sul 75'' e quindi voglio quello! ;-)

Su monclick ci sono prezzi migliori e se poi sei abbonato Sky con canale extra su monclick accedi a prezzi ancora migliori. ;)

Penso di acquistarlo da Euronics a 2799 + Samsung S9 in omaggio + sconto Sky 200€ + sconto Samsung 500€ totale 1600 € !!!!!

Grazie Aleslk per avermi fatto notare l'offerta Sky!

Lo so hai perfettamente ragione infatti inizialmente stavo per acquistare il 65C8 che rimane il top ma ormai mi sono fissato sul 75'' e quindi voglio quello! ;-)

Penso di acquistarlo da Euronics a 2799 + Samsung S9 in omaggio + sconto Sky 200€ + sconto Samsung 500€ totale 1600 € !!!!!

Grazie Aleslk per avermi fatto notare l'of..........[CUT]

meglio un 65" che si vede da dio che un 75 con local dimming scarso, non ti fissare sulla risoluzione UHD e anche altro .

NON farti abbindolare dal "QLED" che è solo una trovata commerciale, hai visto nel video quanto fà schifo il Local dimming ?

Ultima modifica:

Grazie Aleslk per avermi fatto notare l'of..........[CUT]

Ma figurati, piacere! Anche se spendi 400€ in meno se lo prendi online ;-)
Per caso prendi la soundbar abbinata?

Trovata commerciale il Qled? Non diciamo castronerie. Ci sono precisi contenuti tecnici. Che poi molti non li conoscano è un altro conto...
Questo video chiarisce di più di tante chiacchiere

Trovata commerciale il Qled? Non diciamo castronerie. Ci sono precisi contenuti tecnici. Che poi molti non li conoscano è un altro conto...
Questo video chiarisce di più di tante chiacchiere

https://youtu.be/I9senRUDT-c

a parte che quel video è su uno stand Samsung(e la dice lunga di quanto può essere di parte ) che confronta LCD sansung con i LCD tradizione, non come dice il titolo "QLED vs OLED".

Almeno prima di scrive vedi quello che condividi.

QLED è solo una trovata commerciale punto (in questo Samsung ha imparato bene da apple) per rivendere LCD come se fosse una cosa nuova ,ma sempre LCD sono è hanno un angolo di visione e un contrasto ridicolo in confronto a un OLED (che è una tecnologia).

Che poi OLED hanno dei sui difetti è innegabile ma questo è un altro discorso .

Ultima modifica:
Un 77" Oled C8 costa dagli 8 a 10000 euro mentre un 75Q7Fn tra rimborso ed S9 ti viene a fare circa 1800 euro. (era doveroso fare l'esempio dato che non ha alcun senso confrontare un 65" Oled con meno di 10" rispetto al 75" Samsung)
E' vero che l'angolo di visione dei Qled non è il punto forte (problema che non sussiste per chi è in posizione centrale o si sposta di poco dal centro) e del nero che non è paragonabile,di certo,all'Oled ma è cmq godibilissimo apprezzandone i colori più vivi e maggiore luminosità.
Degli Oled,per carità la serie C8 è superlativa,ma io non me ne starei con la fissa della ritenzione di immagine e del logo stampato (ho letto di diversi utenti che hanno avuto questo problema) e i prezzi sono eccessivamente elevati se si vuole passare a tagli di oltre i 65".(è anche vero che risulterebbe difficile lasciare l'Oled sullo stesso canale per 6-7 ore consecutive ma il fatto che ci potrebbero essere problemi io non lo digerisco)
Trovata commerciale Samsung fino ad un certo e ad ogni modo la nuova serie Qled del 2019(Q70-Q85-Q90) saranno Fald con perfezionamento degli angoli di visione e poi non dimentichiamoci il divario dei prezzi con gli Oled
De gustibus ma dire ad esempio che che un C8 è 2 spanne sopra il Q9 non è assolutamente corretto a mio avviso senza nessuna polemica :)

Un 77" Oled C8 costa dagli 8 a 10000 euro mentre un 75Q7Fn tra rimborso ed S9 ti viene a fare circa 1800 euro. (era doveroso fare l'esempio dato che non ha alcun senso confrontare un 65" Oled con meno di 10" rispetto al 75" Samsung)
.........[CUT]

punti di vista ... logicamente è meglio una TV più piccola che si vede meglio che una più grande che si vede peggio , ma tutto è relativo alle proprie scelte e gusti.

De gustibus ma dire ad esempio che che un C8 è 2 spanne sopra il Q9 non è assolutamente corretto a mio avviso senza nessuna polemica

nel titolo c'è ben scritto "Local dimming ed angolo di visione davvero penoso?" ,quindi in questo caso è giusto dire C8 è 2 spanne sopra il Q7 (non si sta parlando del Q9 che ha altri pezzi).

poi già il fatto che per conviverti ti reagono un S9 (che manco quello è il massimo avendo una batteria scarsa in confronto alla concorrenza coem dicono tutti , fosse stato S9+ ) e ci mettono pure un rimborso..... la dice molto lunga il valore della TV se uno ci raggiano un attimo

punti di vista ... logicamente è meglio una TV più piccola che si vede meglio che una più grande che si vede peggio , ma tutto è relativo alle proprie scelte e gusti.
No,dipende...
10" in più sono veramente tanti e un 65" potrebbe essere riduttivo e non funzionale al 4K che dovresti stare a 2 metri per poterne godere i benefici...
nel titolo c'è ben scritto "Local dimming ed angolo di visione davvero penoso?" ,quindi in questo caso è giusto dire C8 è 2 spanne sopra il Q7 (non si sta parlando del Q9 che ha altri pezzi).
Lo so che cosa è scritto nel titolo ma il mio era solo un esempio casuale verso coloro che sostengo che gli Oled siano superiori in tutto rispetto ai Samsung e a mio avviso non è assolutamente vero fatta eccezione per il contrasto ed angoli di visione;Samsung colpisce per i colori e per l'illuminazione che è molto richiesta in Hdr.
Ad ogni modo un C8 65" costa quasi il doppio rispetto ad un Samsung Qled della stessa taglia,giusto?
C'è chi è disposto a pagare la sostanziale differenza di cifra per portare a casa un Oled a favore del contrasto e chi opta per il Qled Samsung risparmiando una cifra considerevole e tenersi alcune limitazioni (non che gli Oled non ne abbiano e siamo ben lontani dal considerarli perfetti)
poi già il fatto che per conviverti ti reagono un S9 (che manco quello è il massimo avendo una batteria scarsa in confronto alla concorrenza coem dicono tutti , fosse stato S9+ ) e ci mettono pure un rimborso..... la dice molto lunga il valore della TV se uno ci raggiano un attimo
Si,vero.
Praticate un prezzo più basso senza rimborsi e cavolate varie semplificando tutto.:rolleyes:

Lo so che cosa è scritto nel titolo ma il mio era solo un esempio casuale verso coloro che sostengo che gli Oled siano superiori in tutto rispetto ai Samsung e a mio avviso non è assolutamente vero fatta eccezione per il contrasto ed angoli di visione;Samsung colpisce per i colori e per l'illuminazione che è molto richiesta in Hdr.
Ad ogni modo un C8 65" costa quasi il doppio rispetto ad un Samsung Qled della stessa taglia,giusto?
C'è chi è disposto a pagare la sostanziale differenza di cifra per portare a casa un Oled a favore del contrasto e chi opta per il Qled Samsung risparmiando una cifra considerevole e tenersi alcune limitazioni (non che gli Oled non ne abbiano e siamo ben lontani dal considerarli perfetti)..........[CUT]

Mai detto che OLED sono meglio LCD samsung ognuno ha pro e contro.
65C8 costa 2000
75Q7Fn togliendo S9 sono 1400.

Sono 600€ di differenza conti alla mano , con il 65XF9005 200-300€ differenza (e non c'è paragone quantum dot e un full array)
Considerando che 400€ ci sono smartphone anche migliori del S9.

Nessuno ti regala nulla come ben si sà .... sembra un mega offerta ,ma in fondo non lo è; fosse stato Q9 e S9+ allora è un altro discorso.

Poi ognuno fà le proprio valutazioni siamo qui per condividere le proprio idee.

Ultima modifica: