Samsung 75Q7FN cosa ne pensate? Local dimming ed angolo di visione davvero penoso?

E' dura trovare un Q7fn 75" a 1400 euro,compresi rimborso ed S9
Però noto nuovamente che il confronto lo effettui con il 65" Oled quando quello corretto dovrebbe esserlo con il 77" Oled ma che costa 6-7 volte in più...Conti alla mano...
P.S. il Sony sarà anche Fald ma ha un Cr basso come il Q7fn e il local dimming non aiuta più di tanto e anche l'uniformità del nero è peggiore nel Sony.
Color volume e Gamut color decisamente superiore nel Samsung e altro ancora...
P.S.2 il pannello Fald non è tutto sopratutto quanzo le zone da controllare sono poche

a parte che quel video è su uno stand Samsung(e la dice lunga di quanto può essere di parte ) che confronta LCD sansung con i LCD tradizione, non come dice il titolo "QLED vs OLED".

Almeno prima di scrive vedi quello che condividi.

QLED è solo una trovata commerciale punto (in questo Samsung ha imparato bene da apple) per rivendere LCD..........[CUT]

Continui a sostenere la cosa della trovata commerciale. Grosso errore. Credi forse che una tecnologia come i quantum dot si possa sviluppare amatorialmente nel fine settimana?
Non capisco questa ossessione per la retroilluminazione. Èmolto più importante ciò che produce colore. I bianchi non sono puri negli Oled. Per la questione dei filtri. Per questo Samsung non ha abboccato a Lg. E si vede, si vede. Così come si nota la maggior ricchezza e verosimiglianza dei colori. L'angolo di visione è un limite solo se viene visto in determinate condizioni.
Guardare per credere questo video

Finalmente sono riuscito a concludere l'affare!
Samsung Q7FN 75'' da Euronics a 2.999 euro - 500 euro di sconto - 500 euro di rimborso Samsung - 700 euro di Samsung S9 che mi è stato regalato = 1300 euro!!! 🤪🤪🤪😜😜😜
Non so perché non hanno accettato il coupon di Sky che mi dava un ulteriore sconto di 200 euro.
Comunque ho attivato anche il finanziamento Findomestic a tasso 0 ed il televisore mi è venuto 126 euro al mese per 20 rate!
Ho seguito le vostre discussioni tra oled e qled e devo dirvi che pur avendo attualmente un oled 55B7V non ho notato grandissime differenze.
Ho osservato per molto tempo da Mediaworld un 75Q7FN guardandolo da tutte le angolazioni e questo degrado dell'immagine non l'ho notato.
Forse perché l'immagine era in 4k e non ho avuto modo di osservarlo in Full HD o HD.
Sicuramente quello che voi dite è vero, anche perché ci sono i test che lo confermano, ma considerate che ogni TV ha i suoi pregi e difetti e sinceramente perdere un'occasione del genere per me considerando che devo farne un uso normalissimo guardando per la stragrande maggioranza del tempo canali Rai e Mediaset in HD, mi sembra davvero un peccato.
Ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli che mi hanno portato a concludere questo ottimo affare!

500 euro di sconto da parte di Euronics?(a parte il rimborso Samsung).
Io avevo trovato 75Q7Fn a 2399 da Euronics ma non volevano darmi il cellulare :rolleyes:
Chiedendo spiegazioni mi hanno risposto che è già regalato quel televisore a quel prezzo dato che si può ottenere il rimborso di 500 euro dalla Samsung...

Io avevo trovato 75Q7Fn a 2399 da Euronics ma non volevano darmi il cellulare :rolleyes:
Chiedendo spiegazioni mi hanno risposto che è già regalato quel televisore a quel prezzo dato che si può ottenere il rimborso di 500 euro dalla Samsung...

Si, ho notato che fanno un pò le regole a modo loro. Ad esempio a me non hanno accettato il coupon Sky che mi da diritto ad uno sconto di 200 euro pur essendo scritto a caratteri cubitali sul coupon che Euronics aderisce all'offerta.
Il mio consiglio è di cambiare centro Euronics.
Comunque mi sono dimenticato di dire che con 25 euro ho avuto anche la spedizione e installazione a domicilio. 😜

Finalmente sono riuscito a concludere l'affare!
Samsung Q7FN 75'' da Euronics a 2.999 euro - 500 euro di sconto - 500 euro di rimborso Samsung - 700 euro di Samsung S9 che mi è stato regalato = 1300 euro!!! 🤪🤪🤪😜😜😜
Non so perché non hanno accettato il coupon di Sky che mi dava un ulteriore sconto di ..........[CUT]

Così hai sbancato...

Comunque le differenze si vedono a casa con la luce spenta , in negozio non vedi differenza.

S9 se lo tenevano i commessi ...

ragazzi, adesso è ancora meglio 2376 da unieruo - 500 cashback samsung - diciamo 400 euro s9 (rivendendolo nuovo su ebay al volo, ma potrebbero essere anche di più) - 420 euro cashback unieuro volantino (però ti fanno un buono). totale 1056... lo prendo?

ragazzi, adesso è ancora meglio 2376 da unieruo - 500 cashback samsung - diciamo 400 euro s9 (rivendendolo nuovo su ebay al volo, ma potrebbero essere anche di più) - 420 euro cashback unieuro volantino (però ti fanno un buono). totale 1056... lo prendo?
Sicuro che ti rimborsino i 420 euro volantino?
All'utente skydive non hanno voluto dare il rimborso Sky di 200 euro.
Hai parlato direttamente con Unieuro?

non vedo perchè non dovrebbero, da volantino c'è un cashback di 20 euro ogni 100 di spesa (sotto forma di buono). su 2376€ i conti sono presto fatti, la promo esclude solo prodotti apple, servizi e altre cosucce.

edit 460 di cashback, evidentemento non so fare i conti XD

doppio edit, con i punti che si accumulano sulla carta unieuro, sono un altra quarantina scarsa di euro di sconto

Ultima modifica:
Spero sia cosi con Unieuro perchè a quanto pare ogni catena commerciale ha "discutibili"politiche interne.
A me,come ho scritto nell'altro post,Euronics non ha voluto darmi l'S9 giitificandosi che il prezzo(2300 euro) era già basso di suo :rolleyes:
Almeno scrivetelo sotto al Tv che il cell è escluso piuttosto che lasciare il volantino che regala l'S9 se si acquista il Q7fn :rolleyes:

Unico dubbio inerente il QE75Q7FNATXZT vista da Unieuro è lo stand!
Un televisore che pesa circa 40 kg secondo me è instabile con lo stand centrale ed ho dubbi sul fatto che prima o poi, nel tempo possa "crollare", ho provato a toccare la versione da 65 pollici ed essa già si muoveva parecchio, cosa succederebbe con il QE75Q7FNATXZT (non esposto) ed il suo maledetto stand centrale (si è capito che vorrei i due supporti laterali)?

scusa in che unieuro hai trovato questo prezzo?? io lo vedo solo a 2999

no no, era a 2376, ora lo hanno riportato a 2999, però non è detto che non scenda ancora entro la fine della promo, unieuro ha dei prezzi molto fluttuanti, anche all'interno della stessa giornata, questa mattina il 75nu8000 stava a 1999, ora nel pomeriggio lo hanno aggiornato a 1823, bisogna tenerlo d'occhio.

Preso il QE75Q7FN da Unieuro, restano le perplessità inerenti il peso e la robustezza/stabilità del piedistallo; parlano di fissarlo ulteriormente alla parete ma se non ho capito male, si dovrebbero comprare staffe e viti adeguate oltre che forare il muro!
Tornando al tecnico, quale impostazioni per migliorarne la resa inerenti colori luminosità ecc?
Grazie.