• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DENON AVR-X3500H

Probabilente quello in dotazione ha il connettore IEC fallato o danneggiato. Puoi mettere qualsiasi cavo di alimentazione, meglio se di buona sezione. Li trovi di tutti i prezzi.

Formalmente la spina dovrebbe essere bipolare (senza contatto centrale se di tipo europeo o laterale se schuko) ma se guardi l'innesto sull' apparecchio vedi che i contatti sono solo due quindi l'eventuale terzo contatto (centrale) non sarebbe connesso. Verificalo per tua maggiore sicurezza.

La potenza assorbita è sui 700W, parliamo di meno di 5 ampere (1000W) anche se proprio non conosci l'amperaggio del cavo credo che non ci sia da preoccuparsene troppo.

Ultima modifica:
Grazie ragazzi

in effetti la spina è bipolare. Ora vedo che sul cavo originale è riportata la misura della sezione che è di 1.00 mm2..dite che non è importante come requisito?

Ho fatto poi un altra prova con un altro cavo pc e anche stavolta si sfila come niente...mah. Mi verrebbe voglia di mettere una sorta di fascetta di plastica intorno alla presa in modo da tenerla ferma nell' alloggiamento della presa AC IN

Sarà un cavo che sopporta (nominalmente) 10A, potrebbe essere stampigliato sulla spina. Credo che sia il tipo più comune, non è che si facciano cavi del genere per accendere una lampadina da 10W in genere alimentano apparecchi un po' impegnativi...

Come ti è stato detto alcuni di questi connettori (ma anche le relative vaschette) escono un po' fuori norma (frazioni di millimetro...) certo è sconfortante che capiti su una apparecchiatura di questo livello.

L'importante è che una volta innestato non si muova, poi qualsiasi soluzione è buona, anche quella di mettere uno spessore (il classico nastro isolante nero) ammesso di riuscire a calibrarne l'effetto.

Molto probabilmente sarà stato un errore di stampo perchè continua a sfilarsi nonostante lo spessore aggiunto. Quindi sostituito provvisoriamente con un cavo per alimentazione pc (entrambi i cavi sono 10A) che per fortuna si incastra regolarmente.

Devo essere sincero che quando provavo ad accenderlo e non succedeva niente mi ero abbastanza preoccupato....vai ad immaginare che cadevano su un semplicissimo cavo di alimentazione...

Comunque ora resto in attesa di ricevere il set delle Diva Indiana e poi inizia il divertimento...

262 + 252 come surround e centrale 752. Mi manca ancora il subwoofer e per questo vedo che mi conviene abbandonare le Indiana. Ero orientato sul Klipsch 10sw (o 12) tenuto conto che la stanza di ascolto è piccolina ( 20mq scarsi)

che ne dite di questo sinto per un impianto composto da Frontali B&W 703 s2, centrale B&W htm71 s2, posteriori B&W 684 s1. calcolando che uso come finale per le frontali un ma6300? che ne dite rispetto a il mio attuale marantz sr 7001? Da premettere non mi interesa spotyfy multiroom e altre cose del genere. io uso il sino solamente per la decodifica audio per i film e basta.

Salve, mi aggancio alla discussione.
Un costo di 600€ per acquistare il 3500 e pensionare il mio X1100 che non ha pre-out per collegare giradischi né HDCP2.2/DTS-X/Dolby Atmos, come lo vedreste?
Il 3600 viene oltre i 1000...

Non hai bisogno di uscite pre-out per connettere un giradischi. Ti serve un ingresso analogico di linea (il tuo 1100 ne ha 2) ed un apparecchio (pre-phono) da connettere tra il giradischi ed il sintoamplificatore. Alcuni giradischi integrano già questo apparecchio al loro interno.

Non hai bisogno di uscite pre-out per connettere un giradischi. Ti serve un ingresso analogico di linea (il tuo 1100 ne ha 2) ed un apparecchio (pre-phono) da connettere tra il giradischi ed il sintoamplificatore. Alcuni giradischi integrano già questo apparecchio al loro interno.

Sì ho acquistato un pre-phono già a parte per il mio Project.
Intendevo dire se valesse la pena fare l'upgrade in senso generale, passando al 3500...

Mi inserisco in questa discussione perche e molto simile alla mia spero di non interferire.
Ho anche io comprato lo stesso sinto e come te ho avuto la sensazione di un livello audio molto basso .
in una stanza di circa 20mq il volume di ascolto normale è tra i 50 e i 60 sotto si sente piano sopra inizia a distorcere.
i diffusori principali sono pilotati da un finale pro qsc . La sensazione e che la parte pre non abbia un livello come segnale adeguato. l ascolto ora e in direc senza aver fatto la taratura possibile che dipenda da quello. tengo a precisare che gli stessi diffusori con il finale suonano perfettamente in un altra sala con sorgente pc e dac focusrite.

Ultima modifica:
Aggiornamento per prova ho collegato solo i frontali al sinto rifatto il reset delle impostazioni e rifatto la configurazione e la taratura dall'inizio la problematica sembra rientrata.

ciao a tutti

Ultima modifica: