Marantz pm7005 vs Arcam aj19 o Cambridge cxa60 indecisione totale........

blink74

Member
Vorrei dare un po' di sprint al mio Ht a livello musicale ed avrei pensato di acquistare un ampli da aggiungere al Marantz SR6012 in mio possesso,leggendo vari post qui sul forum la scelta e' tra Il Cambridge cxa60,Arcam aj19 o Marantz pm7005.
Le casse da pilotare sono delle Canton ergo 670 Dc,il mio dubbio e' se potrei collegare l'ampli al sinto per poter usare i due dispositivi con le stesse casse senza doverle attaccare e staccare ogni volta.
Premetto che non me ne intendo molto per cui son ben accetti dei consigli.
Grazie.
 
Dovrai scollegare i diffusori dal SR6012 e collegarli al'amplificatore 2 canali, poi colleghi il pre-out front del 6012 con un cavo rca al'ingresso che esclude il "pre" dell'amplificatore 2 canali ... ( non tutti gli amplificatori hanno questo ingresso verifica guarda qui) , presumo che il suggerimento di Antonio tenga conto di questa cosa.

Per vedere i film dovrai accedere tutti e 2 gli ampli il volume usi quello del 6012 , se devi ascoltare musica usi solo l'amplificatore stereo ... a cui dovrai collegare delle sorgenti.

L'alternativa è uno switch per i diffusori che ti permetterà di condividere i Canton con i 2 ampli ... io uso entrambe le soluzioni e non ho problemi di sorta .. la prima è più indicata se hai dei diffusori "difficili" .. la cosa negativa è che questi switch ogni volta che li guardo aumentano di 20 euro .... quello del link funziona bene ma pagarlo 100 euro mi sembra una follia ....

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Ho trovato il pm 8006 a 998 euro nuovo,ma sto aspettando il prezzo di un 8005 usato,
conviene prendere l'8006 nuovo senza aspettare la risposta per l'8005?
Vorrei abbinarci anche un lettore cd che legga il formato flac ed un giradischi senza pero' spenderci uno sproposito dato che la maggior parte del budget andrebbe sull'ampli.
Cosa mi consigliate?

Off topic: Ho visto bohemian rapsody in 4k con audio Dolby atmos,be che dire il pezzo finale del concerto da pauraaaaaaa…….
 
Ultima modifica:
Dopo aver avuto un lungo colloqui con un negoziante rivenditore Canton mi ha spiegato che con le mie casse (Canton Ergo 670 DC) ci vorrebbe un ampli con molti piu' watt del pm8005 o pm8006,almeno 120 per canale e mi ha quindi consigliato un advance acoustic x-a125 o x-a160 oppure qualcosa della musical fidelity(ma gia' vedendo il prezzo del M5si scartato) e ora ancora di piu' nel dubbio.
 
Xa160 è un finale con una buona reputazione detto qui sul forum ma forse ti serve una sezione pre migliore del tuo sinto specie in stereofonia.quindi il Pm 8005 può fare il caso tuo
 
Xa160 è un finale con una buona reputazione detto qui sul forum ma forse ti serve una sezione pre migliore del tuo sinto specie in stereofonia.quindi il Pm 8005 può fare il caso tuo

L'8005 l'ho trovato usato a 750,l'8006 a 985 nuovo,ma il mio dubbio nasce dal fatto che il rivenditore Canton con cui ho parlato ieri mi ha detto che 70 watt forse non sono abbastanza per il tipo di casse che ho ,e mi ha consigliato qualcosa con piu' corrente tipo l'advance acoustic x-a125 oppure x-a160.
Non so che fare……..
 
Beh, lì vedi tu. Più che altro si tratta di sostenere una spesa maggiore, però hai una macchina nuova e non usata (ma io sono schizzinoso sull'usato) e comunque più aggiornata anche se sono molto simili. Il più grosso miglioramento dell'8006 sembra essere il nuovo pre-phono e poi ha un controllo elettrico del volume che teoricamente dà un bilanciamento dei canali ancora migliore. In ogni caso Marantz è una azienda seria che ad ogni revisione dei suoi prodotti introduce miglioramenti, talvolta sostanziali e talvolta magari minori ma comunque apprezzabili. Ripeto, si tratta di una valutazione personale anche in funzione del tuo budget, chiaro che senza limiti di spesa si può fare qualunque scelta.
 
Top