mi sembra di capire che sia un terno al lotto trovare un af9 senza vb, ma al tempo stesso chiedo quale tv sia una "garanzia al 100%" la risposta x me è nessuno ! ; leggendo in giro anche i led qled, ecc possono tutti esserne affetti. E vorrei anche capire quando si parla di cicli di puliziia come vengono fatti, qual'è la procedura ? evide..........[CUT]
Sicuramente, chi più chi meno, soffrono di banding.
Se il banding è presente solamente con pattern di test e non nella normale visione, non ha senso farselo cambiare (anche perchè rischieresti seriamente di trovarne uno messo peggio), mentre se il banding è presente durante la normale visione, in quel caso dovrebbero sostituirtelo (ma anche qui credo sia un terno al lotto).
Sul discorso del banding più presente sui tv che rimangono spenti per lunghi periodi, questa cosa mi è nuova (magari mi è sfuggita a me).
Sui cicli di pulizia, se non sbaglio viene fatta automaticamente ogni 4 ore (logicamente il televisore deve essere in stand-by).
Alcuni affermano che con dei semplici cicli di pulizia hanno risolto il problema del banding (altri no ovviamente).
Se questo sia vero o meno non saprei dirtelo onestamente, ma dubito che possa scomparire completamente (magari viene leggermente ridotto).
io ne ho provati 4 da 55 e tutti presentavano banding ai miei occhi scandaoloso
Ciao biasi,
Una curiosità.... Il banding lo notavi sempre o solo con certe scene?
Ti ringrazio!
Ultima modifica: