di dischi visti in precendza finora non ho avuto riscontri negativi, ma ho avuto alcuni problemi di rproduzione con alcuni dischi, visionati per la prima volta negli ultimi due anni sul mio lettore Panasonic in firma, firmware mai aggiornato anche se non è quello iniziale ovviamente:
1) Kill volume I (edizione disney), al caricamento del menu java si blocca, unico modo per sbloccarlo e provare a caricare prima un altro disco, con questo metodo funziona, altrimenti si blocca sempre dopo l'icona del caricamente del menu, rimane una schermata nera, invece di visualizzare il menu java animato
2) Minority Report (Fox) il disco si impalla nella scena quando appare il ragno meccanico, l'unico modo è forzare il lettore in avanti, per far riprendere la visione del film poco dopo
3) Allied (universal) edizione steelbook, nonostante sia un film recente, il film mi si è bloccato totalmente durante la visione della scena quando sono in casa dei cognugi, cè una festa, inizia un dialogo e si imppalla l'immagine, a tal punto che forzandolo riparte dell'inizio del capitolo successivo, e tornando indietro non è stato possibile recuperare alcuni secondi di dialogo, siatuazione ancora più grave di Minority Report
4) ho avuto qualche altro problema simile con qualche disco fox negli anni, solitamente i dischi che danno più problemi sono quelli che hanno una vernice molto chiara, più freqeunte nei Fox, ma tavolta anche nei warner ed altre case.. tavolta alcuni dischi non si avviano al primo tentativo, il lettore va a vuoto, di solito si risolve togliendo il disco dal cassetto, lo si richiude e e poi lo si ricarica nuovamente, mi è capitato di recente con "The Nun" di warner che al primo tentativo non è partito, ma il lettore che era rimasto fermo per parecchi giorni, e forse un pò di codensa e polvere in questo caso specifico hanno contribuito, non cè dubbio che alcune tipologie di dischi sono più faticosi da leggere rispetto ad altri.