Rincuora l'umore aumentato negli ultimi messaggi degli utenti sull'uniformità in generale dei pannelli. Sembra sempre più fondata la tesi che la produzione dal 09-18 in poi abbia dei risultati più soddisfacenti ma ritengo che il pannello uniforme 100% a bassissima luce oled non esiste, oggi e sicuramente con la prossima sfornata dei c9.
E tanto più abbassi la luminosità con IRE 5% e tanto meno uniforme sarà il risultato. Ma mi chiedo: A cosa serve fare questo test, quando nella normale visione dei film non si nota nulla? O ancora peggio quando nella lista delle scene incriminate (Marco polo, Arrival, Interstellar etc.etc.) hai un'uniformità spettacolare?
Ieri cosi, più per testardaggine che per altro, ho fatto partire sul tubo un video ire5% prima in modalità standard (risultato ottimo) poi modalità isf scuro con luce oled ulteriormente abbassata ed il risultato era totalmente diverso dal primo. Nulla di pessimo ma neanche ottimo come in modalità standard. E ci sono rimasto un po così. Ho fatto delle foto ma non so come mostrarvele. Magari potrei girarle a qualche utente per email? Bho. (se serve)
E poi mi sono chiesto del perchè bisogna per forza andare a trovare difetti, che sono impercettibili nell'ordinaria visione.
Addirittura ieri andando a letto appena accesa la tv in camera (un samsung led 24'' del 2017, quindi non proprio vecchiotta) ho notato appena accesa una disuniformità grigia da gridare allo scandolo, ma l'ho presa a ridere. Per fortuna

DDD
Comunque tralasciando quanto detto pongo una domanda per chi possiede xbox one X: la visione di Netflix è peggiore utilizzando la consolle e quindi preferibile vederlo tramite app interna al c8?
grazie, Ciao ragazzi