LG OLED 55C8PLA

Con 7mega non ho alcun problema ad arrivare al 1080p (con Amazon ci arriva senza problemi) ma sprecare il C8 per un full hd mi pare un delitto. Poi per avere l'HDR, seppur visibile anche in 1080p, con Netflix mi tocca fare comunque l'abbonamento 4k, cui non arriverò mai... pagare per una cosa di cui non posso fruire non mi sa di buon affare a dir la verità. Anche se devo ammettere che su Amazon la qualità di Jack Ryan in 1080p Dolby Vision è comunque spettacolare. Nulla da dire.

Con 7mega non ho alcun problema ad arrivare al 1080p (con Amazon ci arriva senza problemi) ma sprecare il C8 per un full hd mi pare un delitto. Poi per avere l'HDR, seppur visibile anche in 1080p, con Netflix mi tocca fare comunque l'abbonamento 4k, cui non arriverò mai... pagare per una cosa di cui non posso fruire non mi sa di buon affare a dir l..........[CUT]
Io ho provato alcuni titoli non 4k su Netflix e abilitando il tone mapping e mettendo effetto HDR su medio o forte ti dirò che e un gran bel vedere...

Il tone mapping per la HDR virtuale per me e un altra caratteristica poco considerata ma fantastica
E potresti fare la abbonamento inferiore

Non mi sembra che la modalità HDR utente abbia la funzione Dynamic Tone Mapping come la modalità HDR normale... sei sicuro?
Comunque io li userei con parsimonia, non tanto per evitare di sparare sempre la luce oled a palla (a livello teorico il pannello potrebbe durare qualcosina di meno, ma ripeto, solo a livello teorico in quanto cambieremo il tv sicuramente prima) ma più che altro perché da dipendenza. Quando guardi in HDR tutto il resto fa schifo a livello di contrasto e colori e sembra spento. Personalmente cerco di dosare con attenzione l'effetto "wow" per non assuefarmi.
Comunque concordo con te, il C8 ha davvero un ottimo HDR artificiale. Su "leggero" è molto equilibrato. Sul Samsung era una bestialità. Credo le rece nazionali e internazionali non esagerassero quando asserivano che gli oled LG 2018 sono i tv che gestiscono meglio l'HDR... e non è poco, visto che probabilmente è il futuro.

L’ho montato ieri a parete, un impresa.
Polonia 11/2018, ho avuto poco tempo per provarlo. In generale la qualità mi sembra migliorata rispetto al b6 e sopratutto nel movimento.
Posso mettere tranquillamente a 3 il de judder senza avvertire scattosità, con il b6 già a 1 li notavo infatti l’avevo disattivato.

domanda spero non oscena:
per vedere discretamente dazn stasera (milan-napoli), settato su sport cosa consigliate di modificare? sto vedendo siviglia levante (in diretta ora) ma non sembra un granché. Grazie :))

per vedere discretamente dazn stasera (milan-napoli), settato su sport cosa consigliate di modificare? sto vedendo siviglia levante (in diretta ora) ma non sembra un granché. Grazie :))

Il problema è che spesso e volentiere va a 25fpps. Saprai che sono 720 linee, insomma un HD, non un Ful HD. Io la modalità sport la siatemo per i colori troppo saturi. La modifica principale in tutte le modalità è mettere la gestione del movimento su vivace per ovviare alla scattosità delle immagini in movimento

Il problema è che spesso e volentiere va a 25fpps. Saprai che sono 720 linee, insomma un HD, non un Ful HD. Io la modalità sport la siatemo per i colori troppo saturi. La modifica principale in tutte le modalità è mettere la gestione del movimento su vivace per ovviare alla scattosità delle immagini in movimento

perfetto, grazie. Quindi consigli gestione movimento “vivace” su tutte le modalità (nitidezza/standard/technicolor..ecct). Oltre ad ammorbidire un po’ i colori in sport, ok provo

Una domanda in attesa che la prossima settimana arrivi la TV: ho visto che ci sono 4 porte HDMI di cui una ARC. Io con l'attuale TV utilizzo una porta HDMI per SKY e un'altra per il sintoamplificatore a cui sono collegate PS4 e Xbox One. La domanda è: l'HDMI del sinto va messa nella presa ARC o in una delle 3 classiche?

perfetto, grazie. Quindi consigli gestione movimento “vivace” su tutte le modalità (nitidezza/standard/technicolor..ecct). Oltre ad ammorbidire un po’ i colori in sport, ok provo
Il vivace solo per ovviare i problemi legati a movimenti veloci e basso frame rate. Il quelle condizioni meglio qualche artefatto che la palla che va a scatti. Quando il frame rate sale a 50 ne puoi fare a meno. Solo che l'AP non te lo dice e devi andare ad occhio

Mauro Buonasera,

scusa il disturbo ma cercavo info circa il C8.

Anche io come te possiedo un Sony hx855 55 pollici e sto valutando di passare al c8 65 pollici.

Utilizzo netflix, prime, ps4 (solo gioco online a COD) sky su DTT e qualcosa di televisione standard (più che altro cartoni per le piccole) da nas file minimo in 720P

Tu passando dallo stesso modello di televisore che ho io ora come ti sei trovato? mi consigli il passaggio? L'upscaling dei segnali SD è ben fatto? Difetti del C8 rispetto al sony? Ho letto che anche tu giochi online, tempi di risposta soddisfacenti? Problemi di ritenzione dopo sedute di 1/2 ore?

Ti ringrazio e scusa il disturbo :)

PS.: volevo scriverti un MP ma hai la casella piena.

Ultima modifica:
Ho guardato alcuni film su chili si vede bene ma non mi hanno entusiasmato totalmente qualcuno ha avuto la possibilità di fare un
raffronto con il servizio di iTunes con Apple TV 4k se si notano differenze .....sarei tentato all' acquisto ma se non c'è un miglioramento notevole rispetto a Netflix niente....come paragone ho detto chili perché posso usarlo con l' app ma da recensioni sembra che il servizio di iTunes con il suo lettore dedicato sia migliore.... vorrei capire di quanto perché alcuni affermano che si rasenta la qualità del supporto fisico

Io al momento l’ho messo 4/10 ho provato il motion pro ma non vedo una grossa differenza, tranne che inserendo i frame neri scurisce le immagini.

Ripeto entra in gioco la sensibilità personale in questo caso.
Ho controllato la produzione del mio, 08/18, pannello finora perfetto nella normale visione.