Sono moooolto interessato! Ho visto ora che il DV è supportato, ottima cosa! Mi diresti quindi i principali vantaggi (e svantaggi) rispetto al processore interno della TV? Cosa è che fa in più la Apple TV 4k? Io guardo quasi solo Netflix...
Come faccio a farti un paragone? A livello visivo ti posso dire una migliore pulizia generale, ma dovrei fare dei test diretti più approfonditi.
Di certo c'è che, il telecomando è ottimo e ottimamente integrato, ha un hardware di ottimo livello che gestisce senza problemi flussi audio/video importanti, ha il supporto per DV, HDR, Atmos, ma, motivo per cui l'ho acquistata, ha lo switch del frame rate in automatico in base al contenuto (con le app che lo supportano, come Netflix, Prime, DAZN), anche io uso abbastanza Netflix, e, nonostante l'app della tv non sia male da questo punto di vista, l'avere un dispositivo (unico sul mercato assieme al Roku ultra) che mi setta in automatico il frame rate a 23,976 quando faccio partire qualcosa in 23,976 su Netflix (un buon 85% dei contenuti), mi rende felice di aver speso quei 200 € ogni volta che guardo una serie tv, ed infatti, nonostante venga da una tv Sony, ho disattivato tutte le gestioni del movimento e vivo felice.
Per altri usi, tipo i file in locale (via nas o rete, visto che non ha nemmeno una porta usb) lasciate perdere e prendete altro.
Poi come detto da qualcuno prima nella discussione, ci sono 30 giorni di reso gratuito, dunque...
Non è che sia il dispositivo perfetto, ha i suoi difetti, ma se si usa molto Netflix, lo step da tutti gli altri dispositivi c'è, anche solo per quello che ho scritto sopra.
Il lettore 4K resta imprescindibile anche se lo uso poco e ho molti film cellophanati da vedere ancora, ma sapere che posso dare la benzina giusta al tv mi fa stare tranquillo e a posto con la coscienza.
Riguardo la ATV una prova comparativa la puoi sempre fare senza vincoli di acquisto per un mese....
So però, tanto per mettere carne al fuoco c..........[CUT]
Riguardo al fatto che lo Shield sia più performante, se parliamo di vod, no al 100%, sui file in locale invece sicuramente sì, ma in questo caso le soluzioni alternative sono tante, se invece si vuole utilizzare Netflix al 100% delle sue possibilità, l'AT4K è l'unica alternativa disponibile, Roku ultra a parte, ma che non ha nessun servizio italiano non essendo distribuito in Italia, e costa non molto meno mi pare di ricordare.