• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo 876 vs Onkyo txrz 900

Marilyn82

New member
Salve a voi tutti del forum , mi sta balenando l idea di aggiornare il mio Onkyo 876 con la Onkyo txrz 900 , farei questo passaggio per il supporto al 4k e per i vari aggiornamenti che dispone il txrz900, ma la mia domanda è : noteró delle differenze in termini sonori o stiamo lì come suono ma resta solo un aggiornamento per le specifiche?
Aspetto vostre notizie e nel frattempo vi saluto e vi auguro anticipatamente buone feste 😉

Soprattutto se il prezzo fosse conveniente, potrebbe essere una mossa azzeccata, a patto di non volersi spingere in configurazioni con un numero di canali maggiore dei soliti 5/7. L'RZ900 è l'ultimo VERO ONKYO (prima della fusione con Pioneer) ed in termini di pura resa sonora dovrebbe essere superiore al vecchio 876, merito di una sezione pre-amp notevolmente migliorata rispetto alle generazioni precedenti. In termini di capacità di erogazione i due prodotti dovrebbero invece essere molto simili (anche l'876 era una gran bella bestia sotto questo punto di vista).

Ho avuto l' 876 e ha una calibrazione pessima.....noterai subito le differenze con un prodotto piu recente.

Salve a tutti vi ringrazio per le vostre opinioni e ne farò tesoro, diciamo che sono convinto del tutto nell'acquistare questo sintoampli,
solo che ho ancora una domanda da porvi:
essendo di sicuro gia fuori garanzia perchè dovrebbe gia avere i suoi due anni, è importante che sia stato acquistato con garanzia italiana o andrebbe bene anche se fosse garanzia europa?
accetterei anche qualche consiglio per vedere nel momento dell'acquisto se tutto funziona e se c'e qualche tecnica per vedere se dovesse esserci qualche malfunzionamento.
grazie per le eventuali risposte

Comprando all'estero,la garanzia di quanti anni è?Ma un Onkyo TX rz 830/730,come vi sembra? È stato risolto il problema alle hdmi?Leggevo che gli Onkyo hanno avuto problemi con le schede hdmi,lo avevo quasi preso,ma poi non se ne fatto nulla,dato che l'amplificatore mi intriga e molto, volevo capire se era stato risolto il problema

ciao antonio,mi frulla da un pò ormai,di prendere onkyo tx rz 830/730,con 4 diffusori atmos/dts x,onkyo skh 410,da posizionare sui diffusori front e rear b&w dm 602 s2,quello che volevo sapere è se hanno risolto i problemi che gli onkyo hanno avuto in passato,cioè la scheda hdmi

è tanto tempo che non mi capita più oramai
grazie x la risposta,allora non hanno più questo problema?Ok,che ne pensi di questi diffusori atmos onkyo,certo non sono il massimo,ma x entrare in punta di piedi nel mondo atmos/dts x,pensi che vadano bene,al prezzo che li prendo(2 coppie) in germania,nemmeno prenderei una sola coppia di altre marche

Lunedì mi arriva l'Onkyo TX rz 730, sfrutterò lo Yamaha dsp ax-1x collegarci il centrale posteriore, così ho questa configurazione,6.1.4, magari più in là faccio riparare il front e surround dx