LG OLED 55C8PLA

Ragazzi a me invece ieri sera è successa una cosa strana: volevo vedere Blade Runner 2049, sono andato nelle impostazioni dell'Xbox One X per riattivare l'HDR che avevo disattivato per giocare a RDR (visto che è finto e viene consigliato di giocarci senza) e ho notato che il DV non me lo faceva selezionare, era ingrigito, vado allora a vedere nelle info e mi dice che la mia TV non lo supporta (cosa ovviamente non vera), ma non capisco quale sia il problema... Mi faceva la stessa stessa cosa quando non avevo un HDMI ad alta velocità, anche se in quel caso mi disattivava tutto: HDR, DV, ecc... Ora ho il cavo ad alta velocità, quindi non capisco dove sia il problema... La TV è collegata alla soundbar che è collegata alla console, entrambi i collegamenti con HDMI ad alta velocità...

Purtroppo è la Xbox, supporta il Dolby Vision SOLO da app Netflix interna.
Niente HDMI e niente Prime Video. Ho avuto lo stesso “problema” con Matrix, che ho acquistato appositamente per fare questa prova, dopo una segnalazione dello stesso limite su un Sony A1.
Non resta che aspettare un eventuale aggiornamento, acquistare un lettore dedicato o visionare i film in normale HDR

Prova a collegare l'XBox direttamente alla TV.
Eh ma come faccio poi a usare la soundbar per tutte le sorgenti?
Niente HDMI e niente Prime Video. Ho avuto lo stesso “problema” con Matrix, che ho acquistato appositamente per fare questa prova, dopo una segnalazione dello stesso limite su un Sony A1.
Non resta che aspettare un eventuale aggiornamento, acquistare un lettore d..........[CUT]
No sul serio? Non ci posso credere!
Ma io ricordo che dopo aver messo il cavo ad alta velocità era tutto attivo e non mi dava nessun avviso di qualcosa non compatibile (per intenderci, nella lista dei check che si può visualizzare, era tutto verde).

Planet earth 2 è uno spettacolo , e non ha nessun rumore video strano... ed è in 4K hdr

Io ho Erath quindi non saprei ma leggendo in giro, l'eccessivo rumore video potrebbe essere un problema di cavo HDMI. Anche se ne ho preso uno con ottime recensioni, ne comprerò uno di altra marca per fare una prova. Ho letto di gente che ha cambiato 3 cavi prima di eliminare il problema.

Ultima modifica:
Eh ma come faccio poi a usare la soundbar per tutte le sorgenti?

No sul serio? Non ci posso credere!
Ma io ricordo che dopo aver messo il cavo ad alta velocità era tutto attivo e non mi dava nessun avviso di qualcosa non compatibile (per intenderci, nella lista dei check che si può visualizzare, era tutto verde).

Ho poi cercato (e trovato) diversi articoli in merito, non puoi immaginare la delusione. Spero in un aggiornamento, MS ha dimostrato di supportare bene la X, inoltre un altro lettore mi diventa una seccatura per lo spazio ed i collegamenti, il mio televisore ha solo 2 ingressi HDMI a piena banda di cui uno è anche ArC, ti lascio immaginare

Ho poi cercato (e trovato) diversi articoli in merito, non puoi immaginare la delusione. Spero in un aggiornamento, MS ha dimostrato di supportare bene la X, inoltre un altro lettore mi diventa una seccatura per lo spazio ed i collegamenti, il mio televisore ha solo 2 ingressi HDMI a piena banda di cui uno è anche ArC, ti lascio immaginare

No infatti, ma poi secondo me prendere un lettore dedicato avendo già la X non ha senso... Vincent Theo in un video dell'anno scorso mostrava come le differenze tra la X e un lettore top di gamma sono assolutamente risibili, quindi non lo prenderei mai...
E' anche vero poi che al momento di titoli in DV non credo ce ne siano molti in giro, quindi per ora non dovrebbe essere un gran problema, speriamo però che aggiornino!

ottimo! Che lettore usi? a me planet earth 2 dovrebbe arrivare oggi... ho un samsung uhd k8500... al lancio costava 400 euro, spero non mi deluda! :D

Anche io ho il vecchio banana player k8500 :D .
Riccardo , i cavi hdmi non incidono sul rumore video , al limite se hanno una schermatura scadente ,hai dei disturbi video ,interferenze.
Io ho amazon basic high speed e vanno benissimo,che tra l'altro sono tra i più consigliati nei forum esteri

Anche io ho il vecchio banana player k8500 :D .
Riccardo , i cavi hdmi non incidono sul rumore video , al limite se hanno una schermatura scadente ,hai dei disturbi video ,interferenze.
Io ho amazon basic high speed e vanno benissimo,che tra l'altro sono tra i più consigliati nei forum esteri
Infatto ho appena scoperto, provando col lettore, che un super cavo hdmi UHD 4K HDR high speed special turbo boost con spinotto dorato ecc ecc da 30 euro di Amazon va esattamente come un cavo HDMI UHD da 8 euro preso nella cesta dei cavi del MW... quanta pubblicità ingannevole fanno. Se c'è scritto UHD supporta tutto, anche DV e DAtmos. Appena provato.

Non resta che aspettare un eventuale aggiornamento, acquistare un lettore d..........[CUT]

Grazie della spiegazione .
Ora capisco perché Matrix e altri dischi li vedo “solo” in HDR10 ! Credevo di aver letto male le specifiche del disco invece è colpa del lettore Xbox !
Che peccato!

Ps. Nelle impostazioni Xbox dice che è tutto ok compreso il supporto DV ( ingannevole )

Ultima modifica:
Tecnicamente lo supporta, solo da Netflix ma lo supporta... questo però mi fa sperare che in futuro - meglio se breve - il supporto possa essere esteso.

@mauro @riccardo

Il problema cavi subentra con la lunghezza: fino a 5 metri circa “sono tutti uguali”, oltre però iniziano le magagne: io ne possiedo uno da 15 metri, stessa marca degli altri comprati tutti su Amazon, dichiarativa 4K HDR però non gliela fa! Su queste misure servono i cavi in fibra ottica, che però mi costano più del lettore :D

Scusate... Io sto guardando Iron man su Italia 1 HD in questo momento. Ma è normale che nelle scene scure vedo praticamente il reticolato del pannello? Righe verticali a distanza regolari di pochi cm.

Rispondo solo ora scusate ma per imprevisti (piuttosto seri a casa) ho guardato solo ora.
Purtroppo ancora non ho provato il lettore. Comunque la qualità in hdr per chi mi diceva fosse di impatto si, lo è anche per me, sono curioso di vedere la differenza su supporto.

Domani se riesco provo sia earth che Interstellar.

Comunque dopo solo una settimana di esperienza sugli Oled .. sono entusiasta e deluso ..
grandi Hardware e Software .. ma estremamente sensibili dai contenuti che si visionano ..

Si passa dalle stelle alle stalle .. in un nano secondo ..

felice di aver acquistato il 55C8 .. ma che ha fatto esplodere la conoscenza .. di quanti contenuti di basso livello ci siano