silentheaven83
New member
con che tipo di hardware lo hai assemblato ? ... e poi bisogna vedere che software e OS hai usato e se è possible installare un player audio ..
E' una scheda madre con CPU integrata Celeron N3150, il sistema operativo è Windows 10. Ho provato distribuzioni Linux orientate al NAS ma ho preferito un SO che conosco non dovendo fare altro che condividere cartelle, raid software e poco altro. I miei dubbi per usare direttamente lui collegato all'amplificatore sono:
1) Per collegarlo, anche volendo solo usare lo spdif, esiste una scheda audio esterna USB "degna"? Lo slot PCI-E è occupato e la scheda madre non ha uscita ottica.
2) Il software da utilizzare. Dual boot con Daphile è da escludere perché non voglio rischiare nulla, avevo pensato ad iTunes comandabile tramite app, ma servizi come TuneIn non hanno un "remote", dovrei comandarli tramite desktop remoto, non il massimo.
3) "Coscienza pulita" nei consumi, un Raspberry potrei pure lasciarlo acceso h24, in modo da dover accendere solo l'amplificatore.
Sì anche se accedo ai dischi molto poco, quindi la maggior parte del tempo è in standby o addirittura spento. Lo considero come una sorta di "cassaforte dei dati a lungo termine", non faccio streaming e non sono il tipo che fa rip di DVD/Blu-Ray.un NAS normalmente è sempre acceso seno perde l'utilità (IMHO) .. copiando la frase di un altro utente de forum un NAS base costa ormai poco e non consumano troppo ...
In ogni caso non volevo farti ven..........[CUT]
No figurati, tanto un Raspberry lo rigiri come vuoi, quindi non saranno soldi sprecati.
Ultima modifica: