Consiglio lettore BD 4K Dolby Vision

Scusatemi un attimo. Ma se io acquisto un lettore del genere a Londra e quindi nel Regno Unito oppure in Germania avrò problemi nel funzionamento una volta che torno in Italia? E con la garanzia? Grazie mille
 
Lettore arrivato. Mia opinione a caldo:
Allora... il lettore è buono. Funziona egregiamente nella sua semplicità. Chiaramente è un lettore di fascia bassa ma i full hd si vedono divinamente. Ha davvero un ottimo upscaling. Purtroppo permane il marchio di fabbrica LG su tutti i dischi che ho provato, dai dvd ai full hd al 4k... il rumore video di fondo. Ho provato Blade runner 2049 che è l'unico file perfetto che ho e anche da porta usb del lettore si vede perfettamente. Sembra il problema si evidenzi maggiormente sui dischi.
Earth si vede benissimo ma ha parecchio rumore video in alcune scene, il chè proprio non me lo aspettavo. Imparagonabile ai demo interni del C8. Comunque prima di sparare giudizi affrettati voglio testare anche altri dischi 4k. Il rumore video nei full hd ci sta, nei 4k meno ma potrebbe essere un problema del disco, sottolineando però che Earth è un 4k nativo.
Per il prezzo direi che è comunque un ottimo acquisto. Lo rifarei. Considerando il prezzo della concorrenza non avrei dubbi. Al contrario del Sony x700 riconosce il DV immediatamente e in automatico.
Cosa strana: il lettore va connesso manualmente al wifi ad ogni accensione se si vuole usufruire delle due app Netflix e You tube (chiaramente inutili), non lo fa in automatico.
Il telecomando del lettore interagisce anche con la tv e quello della tv col lettore.
Soddisfatto a metà per ora. Aspettative troppo alte sul 4k ma aggiornerò la mia opinione quando avrò provato altri dischi.... che non costano poco tra l'altro.
Concludo dicendo che se avete tanti blueray full hd a casa, con l'UBK90 andate tranquilli, si vedono quasi come 4k e non avrete bisogno di fare l'upgrade al disco UHD.
 
Strano, sul mio il rumore video è praticamente assente.

Io credo dipenda dai contenuti. Dubito sia un problema del lettore. Funziona benissimo per ora. Del resto vedevo molto rumore video anche in alcuni file su hdd collegato direttamente al tv. Non mi aspettavo di vederlo su Earth. Comunque solo in certe scene. I demo nella galleria del C8 sono decisamente migliori. Acquisterò nel fine settimana un altro BD UHD per valutare meglio.
 
Ciao,

Ho acquistato anche io l' UBK-90 da un utente qui sul forum. Arriverà oggi, spero di riportare qualche feedback durante il WE.
Purtroppo al momento ho solamente un Disco per testare il lettore, mi pare sia Transformers Ultimo Cavaliere pagato 9.90 da MW.

Una conferma, il cavo di alimentazione del lettore nella parte posteriore è "fisso"? (oppure è estraibile? x intenderci dovrei farlo passare in una canalina)

grazie.
 
Cosa strana: il lettore va connesso manualmente al wifi ad ogni accensione se si vuole usufruire delle due app Netflix e You tube (chiaramente inutili), non lo fa in automatico.

eeeeeh???? Ad ogni accessione va riconnesso al wifi?
Ok, rimosso dalla lista di quelli che mi interessavano.

Perchè reputi inutile netflix ?
 
Mica vero.
Il software della mia TV è paurosamente lento e non passa tramite amplificatore quindi non avrei nemmeno il 5.1. Sarei obbligato ad usare l'ARC, il che obbliga ad usare determinate porte sia sulla televisione sia (credo) sull'amplificatore, porte che magari sono già occupate da altri dispositivi etc etc etc etc etc

Molto meglio usare quello del lettore o di un eventuale media player, molto più semplice e lineare. Se ti funziona il lettore per vedere i BD (altrimenti non l'avresti comprato), e sicuramente è collegato all'amplificatore, allora ti funziona anche netflix, senza stare a tribolare.

Poi, vabbè, sarà deformazione professionale, ma usare una periferica di uscita come la TV anche come sorgente mi manda in pappa il cervello. Nel mio cervello diviato il flusso è uno: sorgente -> amplificatore -> tv. :) avere una cosa tipo: TV -> amplificatore -> TV è troppo :D
 
P. S.
Dimenticavo il lato rumore:
-Blueray UHD poco
- Blueray FHD pochissimo
-DVD sembra spento e non si vedo poi così male. Ottimo scaler.
 
Aggiornamento: improvvisamente da oggi il lettore ha cominciato a collegarsi in automatico alla rete wifi... ottima cosa.
Confermo il molto rumore video nei blueray ma forse sono troppo sensibile io a questo problema

Provato il Blueray de i guardiani della galassia. Zero rumore video. Direi allora che dipende dal contenuto.
 
Ultima modifica:
Oggi ho visto vita di Pi in 4k HDR... spettacolare. Dopo un paio di giorni di prove posso dire che è un ottimo acquisto. Il rumore video, ovvero la granulosità dell'immagine dipende dai contenuti e non dal lettore. Molto silenzioso. Veloce in accensione e spegnimento e in tutte funzioni del menù e nella navigazione del disco. Nessun tentennamento. Per ora mai un lag.
Davvero un ottimo lettore.
 
Procedo all’acquisto su Amazon. Peccato che mi è sfuggita l’offerta dei 4k al 50%...ne avevo 5 in carrello a 48 euro ma l’offerta è scaduta.
 
Top