I difetti sono quelli noti:
- Macroblocking in alcune scene di video (molto compressi) in streaming
Tengo sempre a precisare poi che i difetti sopra elencati sono in realtà difetti dei contenuti, non del tv. Noi siamo soliti incolpare il tv di non riuscire a rendere perfetto ciò che perfetto non è. Coi 4k nativi ogni problema svanisce.
Vorrei giusto precisare che questo è un parere tuo che però non corrisponde al vero. Come è stato ampiamente dimostrato, documentato e discusso (con tanto di articoli di Forbes, discussione su AVS e video di Vincent):
il difetto è reale e viene enfatizzato da contenuti compressi in un certo modo (che non vuol dire 320*240 con basso bitrate ma anche su 1080p e 4k) e compare in misura minore anche su contenuti nobili (BD UHD);
alcuni pannelli hanno il difetto fin dalla prima accensione ma è stato dimostrato che può comparire su qualsiasi tv in qualsiasi momento;
LG è al corrente del problema ma al momento è impegnata col firmware delle nuove tv e si spera faccia qualcosa presto;
il difetto è presente solo sui tv serie 8.
Se fosse come dici tu, ma non lo è, sarebbe un difetto comune su qualsiasi tv o al limite su tutti gli oled ma non è così e basta avere una tv LG serie 7 e magicamente puoi vedere qualsiasi cosa, anche streaming a 320*240p senza problemi.
Se fosse come dici tu non vedo perchè renderlo noto ad LG ed avere come risposta che sono al corrente del problema.
Se fosse come dici tu avremo quindi una tv che va solo coi 4k. Compreresti mai una macchina che va bene solo in autostrada mentre altrove è inutilizzabile?