Assolutamente no, lo abbiamo già detto più volte che il blooming è "imbarazzante", l'angolo di visuale cha fa virare i colori oltre a perdere i neri, ma per chi prevalentemente usa una tv con console/pc senza limiti di tempo sarebbe un suicidio prendere un oled a meno che non stai li ogni ora a cambiare prog.
Sull'hdr è netta la differen..........[CUT]
Appunto,inutile fare discorsi sugli OLED.
Se qualcuno qui preferisce l'OLED che se lo compri.
Qui si parla del Sony XF90.
Scusami ma anch'io possiedo l'XF90. Normalmente uso il sintoamplificatore della Sony per veicolare i flussi audio e video (e quindi HDR/HLG/Dolby Vision) collegato alla porta ARC dell'XF90 ma ho voluto provare la porta 4 che come dici tu supporta l'HDR/Dolby Vision, ho collegato in sequenza il Vu Solo 4K, l'Apple TV 4K, l'Nvidia Shield TV e il lett..........[CUT]
Perchè dovrei postare foto?
Non mi credi?

Per vedere correttamente in Dolby Vision i contenuti netflix,ecc dipende anche che impostazioni ha la tua apple tv.
È importante che siano attive le voci relative all'intervallo dinamico e la frequenza di fotogrammi.
Impostazioni > Video e audio > Adatta ai contenuti
Adatta all'intervallo dinamico
Adatta alla frequenza di fotogrammi
Altrimenti la apple tv in output ti va solo in base a come l'hai settata tu.
Se l'hai settata in 4k 60 hz o 50 hz ovvio che non vedrai in Dolby Vision.
Se fai in modo che i contenuti si adattino,quando fai partire un film netflix 4k Dolby Vision lui va a 24 hz e quindi funziona.
Più di così non so cosa dirti.
A me funziona.
Ora comunque non ho occasione di postare foto,al caso appena ho tempo.
Peró ripeto,non è rilevante.
Poi non so se il problema nel tuo caso è il sintoamplificatore della Sony.
Non mi intendo di quelle cose li,io collego l'apple TV 4K direttamente all'ingresso HDMI 4 tramite un cavo hdmi che dalla tv va all'Apple TV.