Blu ray 4k

È proprio il film .... detto più volte Gli Ultimi Jedi in 4K è uno di quei titoli da scartare , come è anche da scartare Solo ( sempre Star Wars) praticamente sono di un cupo orrendo. Rimanendo invece in Star Wars i capitoli 4-5-6 in Blu Ray sono un bel vedere

Su Amazon ho visto una edizione di Matrix in 4K avente cover con un coniglio.... qualcuno sa di che edizione si tratta e le differenze rispetto alle altre? Thanks

È proprio il film .... detto più volte Gli Ultimi Jedi in 4K è uno di quei titoli da scartare , come è anche da scartare Solo ( sempre Star Wars) praticamente sono di un cupo orrendo. Rimanendo invece in Star Wars i capitoli 4-5-6 in Blu Ray sono un bel vedere

I film erano cupi anche il cinema tranne la parte finale de Gli Ultimi Jedi che era sfavillante.
È in parte poi girata in 65mm quindi è proprio difficile che sia da scartare.

Ancora? ma se li volete riacquistare già solo perchè hanno la colorimetria "giusta" e non virata al green o orange come il 90% dei bluray delle major americane usciti negli ultimi anni sono già soldi ben spesi, da quando guardo i 4k HDR finalmente sono tornato a rivedere cieli azzurri, nuvole bianche e prati verdi...senza nessun orrido filtro, se poi a voi piace vedere un film sul vostro televisore o videoproiettore con una colorimetria del genere allora come non detto, io mi godo finalmente il cinema a casa grazie al nuovo formato e all'HDR.

Ultima modifica:
E' un problema riconsciuto da tutte le recensioni, quindi non è il TV ma proprio il disco che in alcuni frangenti ha neri molto elevati, quale che sia la tipologia di HDR usata del TV
Non sono del tutto d'accordo: è vero che il disco in questione soffre un pochino in alcuni frangenti, ma io con il B7 ed Oppo 203 in dolby vision lo vedo molto bene. Mentre nella recensione del Sony AF9 viene fatto presente che la gestione del dolby vision è messa male con neri molto elevati. Ovvio che il problema di Star Wars sarà ancora più manifesto.

Non sono del tutto d'accordo: è vero che il disco in questione soffre un pochino in alcuni frangenti, ma io con il B7 ed Oppo 203 in dolby vision lo vedo molto bene. Mentre nella recensione del Sony AF9 viene fatto presente che la gestione del dolby vision è messa male con neri molto elevati. Ovvio che il problema di Star Wars sarà ancora più manif..........[CUT]
altre recensioni, anche su VPR, lamentano il problema dei neri elevati del film :boh::boh:

Buonasera e buone feste a tutti. Visto “Philadelphia” di Jonathan Demme. Ottimo lavoro. Immagine a tutto schermo dettagliata, contrastata e definita. Altro che i 4K non fanno la differenza. Su un film del 93 poi! Voto 9. Sony come al solito sempre sul pezzo. Ora speriamo in una release 4K di un “certo film” dello stesso regista. Chi sa di cinema ha capito... ;-)

Ora speriamo in una release 4K di un “certo film” dello stesso regista. Chi sa di cinema ha capito... ;-)

pensa che il master (ottimo) 4k c'è già. peccato che MGM ancora non è salita sul carrozzone... questione di tempo presumo. intanto qualche SS (anche se solo 1080p) ma fanno venire l'acquolina (compressione a parte, ma Criterion non è sempre sul pezzo sugli encoding aimé):

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=11414&d2=11413&s1=112336&s2=112350&i=2&l=0

Ultima modifica:
altre recensioni, anche su VPR, lamentano il problema dei neri elevati del film :boh::boh:

Certo, non sto contestando la cosa, anche se, ripeto, il difetto è accettabile. Tra l'altro dipende dai frames, perchè alcuni sono inchiostro.
L'utente manifesta un problema importante sul suo AF9 che è a prescindere dal titolo in questione. Anche un mio conoscente con il vecchio (si fa per dire) A1 visualizza male in dolby vision, malgrado sia un chip diverso.