SonusFaber
New member
boh..visto che il titolo della discussione era LG Oled C8 non mi sembrava inappropriato porre una domanda sulle caratteristiche del...LG Oled C8
ma cancellate pure il post ))
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Se proprio vuoi cimentarti esiste la Sezione dedicata alla calibrazione dei display, con guide e moltissimi consigli, nonchè interventi degli iscritti.mi chiedo se esistano delle guide di aiuto per calibrarlo o se debba andare a naso
Ringrazio tutti per le risposte. Vorrei chiarire che non ho bisogno di tranquillizzazioniSo di aver preso un TV super ed è quello che volevo anche perchè rispetto al Pana per esempio la parte smart è molto migliore ma mi chiedo se esistano delle guide di aiuto per calibrarlo o se debba andare a naso.
Per ora guardando anche video 4k su netflix..........[CUT]
Io ho seguito passo passo le impostazioni tecnicamente non saprei dirti cosa cambia, penso intervengano su step di 5 ire.
Provare non costa nulla, solo 10 min per i setting.
Io unica cosa che ho cambiato è Nitidezza messa a 20 e Luce Oled a 50.
Ringrazio tutti per le risposte. Vorrei chiarire che non ho bisogno di tranquillizzazioniSo di aver preso un TV super ed è quello che volevo anche perchè rispetto al Pana per esempio la parte smart è molto migliore ma mi chiedo se esistano delle guide di aiuto per calibrarlo o se debba andare a naso.
Per ora guardando anche video 4k su netflix..........[CUT]
Buongiorno, invece qualcuno ha provato la modalità sport? Io preferisco il trumotion disattivato, ma notate miglioramenti sostanziali attivandolo? E poi per i colori non riesco ancora a trovare una quadratura...mi sembrano sempre troppo modalità gameGrazie mille
Provata ma anche leggermente modificata niente da fare, irreale.
Uso Standard o Eco con Trumotion su Vivace per le partite.
io cerco un qualche cosa che possa andare bene per tutto (o quasi).
Non cerco la visone assolutamente perfetta per ogni programma...e non ho voglia di cambiare per vedere le partite, di cambiare per i film, per il materiale in SDR, per i documentari, per la motogp etc etc.
Trovo assurdo perdere tempo a saltare da un setting all'altro. Una v..........[CUT]
Certamente ma io parlavo proprio di saturazione colore a effetto Samsung al cubo
Mah sarà che sono poco sensibile io ma mio fratello no ma da Sky su ddt con Vivace ma anche 3-10 non abbiamo notato nessunissima scia.
Ti quoto al 101%io cerco un qualche cosa che possa andare bene per tutto (o quasi).
Non cerco la visone assolutamente perfetta per ogni programma...e non ho voglia di cambiare per vedere le partite, di cambiare per i film, per il materiale in SDR, per i documentari, per la motogp etc etc.
Trovo assurdo perdere tempo a saltare da un setting all'altro. Una v..........[CUT]
Ti quoto al 101%
Il fatto è che in questo primo periodo di utilizzo del tv cerco di scoprirne tutte le potenzialità coi vari setting, poi faccio la tara e rimango uno fisso per tutto senza più impazzire a cambiare.
Diciamo che sono già a un punto di arrivo in quanto ho trovato il setting definitivo o quasi per la visione di tv generalista, per l..........[CUT]
ma dovrai sempre cambiare mod se passi dal DDT a netflix o giochi o usi usb/hdmi... o sbaglio?
logico che non cambi set da un film a un documentario perché sarebbe un massacro
Ecco, io sono nella fase del massacro purtroppo. Spero passi alla svelta.
Allora:
- tv generalista l’ho settata su ECO
- decoder esterno dtt accendo solo per partite settato su STANDARD modificata per il calcio
- Netflix e APV su ISF
- DV e HDR settate e partono in auto
- Lettore UHD settato su ISF
niente console
Come vedi ognuno ha il suo setting senza che devo saltare da uno all’altro.