• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

MadVr, condividiano il nostro setting.

ragazzi prima che divento matto, ...
con filmati in HDR (ad esempio The Martian del 2015) all'inizio del film mi dà parecchie solarizzazioni soprattutto sul cielo !
pensavo fosse il settaggio dei driver Radeon sul pannello in 8 bit (4:4:4 Full RGB) ma anche settando in 12bit (4:2:2) tutto rimane come prima :rolleyes:
(il dither è settato su error diffusion1)

 
Ultima modifica:
Ciao, non ho ancora una tv 4k HDR, ma stò leggendo un po di discussioni al riguardo, dici come hai impostato l HDR in madvr, poi controlla che in Windows non ci sia l HDR attivo (ho letto che la gestione dell HDR di Windows non è buona e poi lo deve gestire esclusivamente madvr)
Prova a mettere 10 bit nel pannello RADEON.
 
Altre "info"? Che tv hai? Che Gpu? adesso io non ho in mente quali sono i settaggi High di Asmodian, credo che sia meglio provare un po' tutti i settaggi per trovare quello più adatto, magari quei settaggi "High" per l HDR nel tuo htpc/gpu /tv non vanno bene?! Potrebbe essere?
 
Ci fai poi sapere come ti va il settings Max Quality...con quel "mostro" di GPU-ASUS Rog Strix 2080Ti 11Gb OC , qui saranno in molti a rosicare di...:D
 
Certo, mi deve arrivare il pc domani che era via per upgrade.
Usavo già mad vr prima e girava tutto senza problemi con una qualità impressionante.
Ma in oratica è come con la 1080ti che avevo prima, oltra un certo limite non è che si può andare, credo che già con la 1080 si raggiungeva il massimo della qualità, proverò questo nuovo max settimg.
Sono curioso di provare anche i bd 4k che ira dovrei essere in grado di leggere con il lettore bluray asus a cui mi hanno fatto il downgrade firmware.
 
Ultima modifica:
credo che già con la 1080 si raggiungeva il massimo della qualità[CUT]

Confermo , con il settings Max Quality di Asmodian su una GPU nVidia 1080Ti , con madVR , si è , a livello di qualità e prestazioni di notevole valore...driver nVidia permettendo...:rolleyes:.
Comunque, da quello che si legge su AVS forum. Per tutto quello che riguarda lo sviluppo HDR ... Madshi , dovrebbe rilasciare una nuova build ufficiale molto presto .
 
Ultima modifica:
Altre "info"? Che tv hai? Che Gpu? adesso io non ho in mente quali sono i settaggi High di Asmodian, credo che sia meglio provare un po' tutti i settaggi per trovare quello più adatto, magari quei settaggi "High" per l HDR nel tuo htpc/gpu /tv non vanno bene?! Potrebbe essere?

ciao,
tv Sony oled A1 da 65"
gpu Radeon Vega 64 a liquido

potrei provare a cancellare il file ini su madvr

ma qualcuno ha provato con qualche films in HDR? (al di là di the Martian)
 
allora ho reinstallato il SO,

ad installazione pulita ho rimesso media player classic e madvr senza usare i settaggi high di Asmodian ...
ora non ci sono più le solarizzazioni !!!!
però mi fa un difetto se a full screen muovo il mouse e compare la freccetta del mouse la tv mi stacca il segnale per poi riattaccarlo immediatamente come se la visualizzazione della freccetta del mouse sia una layer differente rispetto al film :confused:
 
Salve a tutti, ho un problema con la visione di filmati 4k sul mio pc (ryzen 2400g quindi con vga RX vega 11 integrata) collegato tramite hdmi ad una tv philips 4k 43pus7303, uso MpcHC + Lav video e audio + MadVR il tutto su windows 10, la visione dei filmati a 1080 è perfetta, il problema nasce quando provo a far partire un video 4k, in full screen si vede come nella foto allegata...


quindi con una sorta di "patina", non so bene come spiegarla, mentre in modalità finestra la visione è perfetta...


Da cosa può dipendere?? Da windows ho attivato l'hdr (ho provato a toglierlo ma il problema c'è ancora quindi l'ho riattivato), il settaggio di Madvr nella sezione HDR è su "let MadVr decide", se lo cambio non succede nulla, solo se metto "tone map hdr using pixel shaders" il filmato si vede bene in entrambi i modi ma NON in hdr, quindi come posso fare per vedere quello che vedo in finestra a tutto schermo?? Ribadisco che con i filmati 1080 non ho nessun problema, solo quando faccio partire un 4k si comporta così...qualsiasi altra informazione vi serve sono qui, nel frattempo ringrazio chi interverrà!
 
cucaio75 benvenuto nel mondo dell' HDR :-)

devi andare nei settings del monitor e togliere automatico all'HDR, spunta la scelta appena sotto (vado a memoria perchè non sono davanti al pc)


ps: anche avendo un tv HDR devo dire che l'immagine finale non mi esalta molto non è così esageratamente slavata come per l'amico cucaio75 ma poco ci manca!

pps: giulianoprs stasera provo il tuo consiglio (non vorrei però che così mi perdo qualcosa...)
 
Io personalmente togliendo la spunta a "enable autimatic fullscreen exclusive mode" non mi cambia niente ( io adesso vado di fullHD, non ho ancora tv 4k) comunque leggendo nei forum doom9 e kodi con Windows 10 non è necessario usare la modalità esclusiva, molti utenti non la usano e non hanno problemi, sull HDR non mi esprimo.
 
Ciao e grazie per il benvenuto! :) Ascolta, se parli di questa scelta...


sia su attivato che su disattivato non cambia nulla, si vede sempre come nei due screen che ho postato ieri!
 
Io personalmente togliendo la spunta a "enable autimatic fullscreen exclusive mode" non mi cambia niente

Ehm , "non è proprio cosi" . Comunque , basterebbe creare dei profili appropriati nella sezione (Rendering) per madVR , io uso D3D11 e ho creato dei profili per contenuti 1080p-720p e SD , in (General Settings) per questi contenuti utilizzo FSW.

Per contenuti in 3D e qualche demo 2160p HDR , in (General Settings) utilizzo FSE che deve essere abilitato per output a 10bit su contenuti a 2160p HDR.

Con i vari profili creati (5) per le varie risoluzioni Video , aprendo OSD ,nelle statistiche di madVR , verrà fornito in quale modalità si è ; FSW e/o FSE , in base a quale contenuto si sta visionando.

Se , non hai un pannello 4K , lascerei il tutto in modalità FSW.
 
@ retni, FSW sarebbe "fullscreen exclusive mode" ed FSE modalità finestra? scusa ma le abbreviazioni mi confondono sempre,
anche io ho impostato in general setting D3D11 però ho deselezionato "enable autimatic fullscreen exclusive mode" proprio perchè se andavo con il mouse sopra la finestra del player questo si sganciava per poi ritornare,come fà sempre con questa modalità attivata, anzi in general setting le uniche due voci che ho selezionato sono use Direct3D11 e present a frame for every Vsync, naturalmente per me con materiale 1080p , in HDR non ancora quindi non mi sbilancio, però la cosa mi interessa, quindi con materiale HDR "enable autimatic fullscreen exclusive mode" va sempre "selezionato"?
 
Ciao e grazie per il benvenuto! :) Ascolta, se parli di questa scelta...
[url]https://i.postimg.cc/G95kd1TK/Cattura.png[/url]

sia su attivato che su disattivato non cambia nulla, si vede sempre come nei due screen che ho postato ieri!

nooo quello non lo toccare deve sempre essere disabilitato.
intendevo in madvr, devi andare in
Edit madvr settings... (click destro sull'icona in basso vicino all'orologio)
poi su devices apri il tuo display e su hdr selezioni tone map HDR using pixel shaders
su target peak nits: provi con 200 che è di default e via a salire (dipende dal tuo dispaly) ...
 
Top