RICCARDOSTO
New member
Appena visto Arrival, scena dell'elicottero su tutte... zero banding, nemmeno l'ombra. O il pannello é perfetto o io sono cieco.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma quei squadrettamenti a 5 li vedi anche tu ( coi tuoi occhi ) ?Ho fatto il test ire 5/10/20% seguendo i vostri consigli, con isf (stanza buia). Potete dirmi come li trovate?
Grazie, buon Natale a tutti!
https://youtu.be/XLGHMGAcZQQ
Quanto sono contento , finalmente anch’io vedo sti benedetti macroblocchi, proprio su questo titolo con la scena dell’elicottero ( min. 16 )!Appena visto Arrival, scena dell'elicottero su tutte... zero banding, nemmeno l'ombra. O il pannello é perfetto o io sono cieco.
salve a tutti vi seguo da tanto ma mi sono deciso a registrarmi solo ora ....ho preso il 55 e 8 che comunque e uguale al c8 come pannello ed ero molto felice ...fatti i test ire e vanno abbastanza bene gia a 10 quasi uniforme ... test colori buoni bianco pure test macroblocchi degli alberi senza evidenziare nulla solo una parte piccola a sx piu chi..........[CUT]
Quanto sono contento , finalmente anch’io vedo sti benedetti macroblocchi, proprio su questo titolo con la scena dell’elicottero ( min. 16 )!
Sono felice perché qui si tratta evidentemente di un problema di qualità di trasmissione ( e non del mio tv ) !
Video: 1.70 Mbps/1080 , direi tutto sommato buona la qualità nonostante il pessimo bitrate !
..........[CUT]
Ragazzi Arrival ce l’ho incellophanato in BD 4K, posso verificare da disco fisico la qualità.Quanto sono contento , finalmente anch’io vedo sti benedetti macroblocchi, proprio su questo titolo con la scena dell’elicottero ( min. 16 )!
Sono felice perché qui si tratta evidentemente di un problema di qualità di trasmissione ( e non del mio tv ) !
Video: 1.70 Mbps/1080 , direi tutto sommato buona la qualità nonostante il pessimo bitrate !
..........[CUT]
Appena visto Arrival, scena dell'elicottero su tutte... zero banding, nemmeno l'ombra. O il pannello é perfetto o io sono cieco.
Ahahahah sarai cieco ahahah devi per forza trovare un macrocoso o un bandinghino... a parte gli scherzi, sono veramente curioso di rivalutare il true motion su vivace visto che ne parlate benissimo già in 2... il mio problema è che mi sembra troppo rapido il movimento delle immagini... una sorta di sensazione di accelerazione... mi sbaglio?
Ma quei squadrettamenti a 5 li vedi anche tu ( coi tuoi occhi ) ?
C'è una scena a inizio film su un elicottero in notturna. È completamente grigia e dovrebbe mettetre in evidenza il Vertical Banding se ce n'è. È una delle più critiche insieme a quella famosa di Marco Polo. Il banding lo dovresti vedere indipendentemente dalla qualità video in quanto è un difetto del pannello e non dell'elettronica o del video compresso o meno che sia. Io ho provato con un mkv 1080p non hdr.A dire il vero ho provato Vivace con nitidezza a 20 ma a parte lo sfarfallio cui non ho prestato attenzione è proprio l’effetto sceneggiato che mi è saltato all’occhio. Riproverò di certo anche con mio fratello che è più sensibile al movimento e che ha un Samsung 75Q7 con nitidezza a 10.
Riguardo ARRIVAL, ripeto lo tengo su disco fisico, cosa e..........[CUT]
Ok grazie quindi solo VB e non macroblocchi da notare.
Riguardo VIVACE gli altri parametri come devono essere?
Nitidezza 10
Real Cinema si disattiva in automatico? Non ricordo
Posterizzazione ce n'è ma solo con fonti meno nobili. Il noise reduction su basso nei 1080p rippati non perfettamente fa un lavoro egregio. Dicono che sul Sony semplicemente ci sia di default mentre LG ti da la possibilità di disartivarlo. Perdite di definizione non ne vedo ma soprattutto non vedo macroblocking (solo con canali SD del digitale terr..........[CUT]
A dire il vero ho provato Vivace con nitidezza a 20 ma a parte lo sfarfallio cui non ho prestato attenzione è proprio l’effetto sceneggiato che mi è saltato all’occhio. Riproverò di certo anche con mio fratello che è più sensibile al movimento e che ha un Samsung 75Q7 con nitidezza a 10.
Riguardo ARRIVAL, ripeto lo tengo su disco fisico, cosa e..........[CUT]
ciao e benvenuto.... in pratica ti sei risposto da solo, se il problema lo riscontri solo con vikings cambia setting quando vedi quella serie e rimetti le impostazioni che preferisci invece quando non la vedi.. Io ieri avevo visto la puntata con il mio setting e non vedevo niente di macroblocchi (anche se sono convinto che questa serie non sia il m..........[CUT]
Ok grazie quindi solo VB e non macroblocchi da notare.
Riguardo VIVACE gli altri parametri come devono essere?
Nitidezza 10
Real Cinema si disattiva in automatico? Non ricordo
Da possessore di Sony a1 e c8 vi posso assicurare che nella gestione del movimento lg se la cava benissimo,la differenza più netta che vedo tra a1 e c8 e nell upscaling li Sony e di un altra categoria
Quanto sono contento , finalmente anch’io vedo sti benedetti macroblocchi, proprio su questo titolo con la scena dell’elicottero ( min. 16 )!
..........[CUT]