Quello che dici tu però ha a che fare con la gamma dinamica (es. i dettagli nelle ombre che in gamma dinamica SD rimangono magari nascosti o le alte luci, tutte cose che l'HDR porta fuori se usato correttamente). Io credo che Hereticus (nickname che è un manifesto di intenzioni in questo treadMa stai scherzando??? L'hdr permette di cogliere dettagli che con il bluray standard ti puoi solo sognare!
Ora, il perché lui non riesca a notarlo è un altro paio di maniche.
Benché io sia un sostenitore del 4K, sono sostanzialmente d'accordo. Nella maggior parte dei casi, specie nei film girati in 35mm o nei DI 2K (anche girati digitali) spesso è la fonte ad essere il collo di bottiglia. Diverso il discorso per lo spazio colore. Chiaro che se la fonte è un negativo 65mm o un DI 4K di un 35mm di qualità eccezionale (vedi Codice d'onore ad esempio, che non raggiungerà le informazioni di un vero 4K ma supera sicuramente i 2K) oppure un 4K da fonte digitale, beh, il discorso cambia anche per quanto concerne la risoluzione del dettaglio fine.La mia opinione l ho scritta più volte. Sicuramente il 4k è superiore. Ma il bluray mi appaga in tutto
Specie sui film d. I. 2k Acquisterei solo il bd 2k
Fermo restando che il 4k è certamente più performante
Ultima modifica: