Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Hill House un disastro, banda laterale a sx praticamente evidente per metà della puntata. Non so se è la prassi ma qui è piuttosto vistosa. Se migliora con le ore e si nasconde un minimo sono comunque soddisfatto
Io tengo la luminosità a 55, meglio abbassarla? Si riducono le bande?Hill house mette a dura prova i pannelli oled, scene molto scure o grigie, forse anche questa serie tv è un oled killer
Cmq io sul mio 55c8 l'ho vista tutta diminuendo di 1 o 2 punti la luminosità e tutto è diventato perfetto senza affogare i neri tanto che ho lasciato la luminosità a 48 per tutti i contenuti hd mentre a 49 per i conte..........[CUT]
Saresti cosi gentile da condividere i tuoi setting??![]()
Io tengo la luminosità a 55, meglio abbassarla? Si riducono le bande?
e si.. la luminosità dovresti tenerla in un range tra i 47 e i 51/52 ... già a 47 perdi definizione sui neri e a 52 i neri iniziano a diventare grigi ... io per trovare la luminosità perfetta ho fatto attenzione su scene con presenza di nero profondo totale e ho paragonato quel nero con il bordo della tv (il profilo insomma) ahahaha un pò rudimenta..........[CUT]
Ottimo grazie. Invece contrasto lo tengo a 75, forse un po' Altino però almeno aumento la luminosità del pannello. Comunque non capisco come togliere la modalità di autospegnimento in modalità quadro (dopo pochi minuti si spegne da sola)
Ragazzi che dite? Mi sono accorto che guardando la stessa scena ma cambiando impostazioni video (da isf Expert stanza buia a Vivid o anche Cinema) il difetto di cui ho parlato scompare del tutto. Si riesce a vedere anche con immagini statiche ma è col video in movimento che si apprezza. Mentre in Vivid l'immagine scorre senza problemi, in isf è una..........[CUT]
Tutto corretto!Su una cosa tutti i recensori sono dìaccordo e cioè che la luminosità deve essere impostata a 50 e infatti in tutti i preset di default è l'unico valore che non viene mai toccato....se sbaglio sarei felice di essere smentito ma non sulla base di teorie fai da te ma da risultati con pattern.
Fermo restando la luminosità a 50 si può 'giocare' con la ..........[CUT]
Ho fatto la prova con un video 4k con un bitrate elevato (oltre 62000kbps) ed è molto meno presente ma comunque c'è. Stessa cosa con i BD. Si nota molto meno, non ci sono macroblocchi ma comunque la slavatura e le zone scure che perdono contrasto e diventano quasi "negative" le note lo stesso.Madonna! :O
No è chiaramente fallato... Se hai la possibilità di fare il reso io non ci penserei 2 volte...
Contrasto 85? Si può fare? Pensavo sfalsasse troppo i contrasti.Su una cosa tutti i recensori sono dìaccordo e cioè che la luminosità deve essere impostata a 50 e infatti in tutti i preset di default è l'unico valore che non viene mai toccato....se sbaglio sarei felice di essere smentito ma non sulla base di teorie fai da te ma da risultati con pattern.
Ho fatto la prova con un video 4k con un bitrate elevato (oltre 62000kbps) ed è molto meno presente ma comunque c'è. Stessa cosa con i BD. Si nota molto meno, non ci sono macroblocchi ma comunque la slavatura e le zone scure che perdono contrasto e diventano quasi "negative" le note lo stesso.
Su una cosa tutti i recensori sono dìaccordo e cioè che la luminosità deve essere impostata a 50 e infatti in tutti i preset di default è l'unico valore che non viene mai toccato....se sbaglio sarei felice di essere smentito ma non sulla base di teorie fai da te ma da risultati con pattern.
@Ziggy: Sarei anche d'accordo ma spiegami perchè in Vivid o Standard, quindi con i filtri, nella scena della grotta vedo correttamente del fumo a sinistra mentre con ISF vedo dei blocchi che si accendono e spengono. Se guardi le ultime due foto che ho pubblicato ti accorgi di cosa intendo: la prima, fatta in Vivid, mostra la lampada al centro e die..........[CUT]