Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Sono felice possessore di questo splendido gioiellino da ieri sera. L'ho comprato usato da un appassionato, secondo voi 800 euro per il 55 è stata una cifra onesta considerando che il TV ha 5 mesi di vita? In ogni caso presto vi darò le mie impressioni.
 
Ma... in prima pagina ci sono sostanzialmente indicati i settings base, delle opzioni avanzate non c'è quasi nulla da toccare per le ben note ragioni che credo ormai tutti sappiano, che "guida passo passo" intendi? Della serie, prendi il telecomando, premi il tasto menu, freccia destra, vai nell'opzione x etc.? Perché se è questo che "pretendi" la vedo dura che tu possa trovare qualcosa di simile…

Detto questo, mi permetto una logica deduzione: se trovi complicato impostare i settings della prima pagina dubito tu sia un "intenditore" di qualità video, quindi il mio suggerimento è di impostare la modalità "Professionale 1" oppure la "Professionale 2" e di goderti lo spettacolo… ;)
 
Ultima modifica:
...ma perché...c'è un tasto menu?
A parte gli scherzi, non sono a quei livelli. Mi ritengo pignolo, per quello che i miei occhi riescono a percepire ma, zero per quanto riguarda tecnica, termini o altro.
Mi riferivo ad un "disturbo" che percepisco nel mio 65': se guardo la tv normale, nelle riprese lunghe, specialmente se sono vicino al tv, vedo mancanza di nitidezza nei contorni, per esempio, delle persone. Se metto lo stesso canale in HD, migliora il dettaglio ma, sempre nelle riprese non in primo piano, vedo un disturbo (non so come identificarlo tecnicamente) "verticale" che da l'idea dei volti spezzettati con lievi righette in nero (non è facile descrivere quello che intendo). Ricapitolando; speravo di trovare alcune impostazioni di immagine che, dopo averle testate, mi aiutassero a ridurre il disturbo. Ha, dimenticavo...magari è un problema del segnale tv visto che la banda che quantifica la qualità del segnale è abbastanza bassa.
Grazie

p.s. ho trovato dove sono illustrati i parametri consigliati. Grazie
 
Ultima modifica:
Scusate se chiedo ma ho cercato un bel pò nella discussione ma non ho trovato la risposta.
Perché Sky q mi dice che il mio pannello non riceve segnale HDR? Cosa devo modificare nelle impostazioni della tv?
Grazie e buon Natale a tutti
 
Buongiorno a tutti.
Qualcuno può aiutarmi non riesco a collegare le mie Cuffie Bluetooth alla tv.
Forse non si può? Sicuro era stato già detto ma non riesco a cercare adesso. Help me.
Grazie
 
dovresti provare a collegare lo sky q alle porte hdmi 1 oppure 2.
per il cavo, a me, l'installatore sky ,per non tribolare dietro il mobile tv ha lasciato il cavo del decoder precedente (my sky hd) e ha funzionato subito in 4k hdr.
dopo qualche settimana lo ho poi cambiato senza notare miglioramenti.
 
Ho risolto.
Nell’impostazione tv, sulla hdmi corrispondente non avevo selezionato MODALITÀ 2.
Grazie mille.

Ho quindi visto un paio di film in 4K hdr, ma, per esempio nelle scene veloci e ravvicinate ho notato una fastidiosa scia dell’oggetto (i conigli in Peter Rabbit) in movimento.
Qualcuno le ha notate? Come si eliminano?
 
io il rettangolo non lo noto molto a parte se metto un immagine fissa sul giallo rosso o verde, allora si vede ma niente di che con immagini per esempio di un film, ma ho una riga verticale evidentissima proprio al centro che durante le partite si nota ancora di piu, dite che portarla in assistenza servirebbe a qualcosa? altra domanda, quei video tipo”burn fix remover che si trovano su youtube che durano anche ore servono a qualcosa o sono tutte stupidate?

https://i.ibb.co/k9MzmpL/image.jpg
 
Ultima modifica:
Giusto per report statistico anche nella mia c'è il famigerato rettangolo. Altro che limitato numero di TV impattato dal problema! LG credo l'abbia combinata grossa. In ogni caso il rettangolo si nota quasi esclusivamente sulle schermate di test magenta e rosso al 75%. Durante normale visione praticamente ininfluente. Anche se in realtà l'ho notato la prima volta vedendo hey duggee con mia figlia su timvision, ma quel cartone ha colori molto accesi ed uniformi essendo per bimbi piccoli quindi non fa testo..mai visto un altro cartone fatto in quel modo. Non so se tentare la sorte con l'assistenza panasonic o far finta di nulla..mi scoccerebbe perdere la calibrazione e rischiare di pescare un TV con VB evidente dato che l'attuale è messo bene (molto). Anyway in zona milano qualcuno ha avuto esperienze con centri assistenza panasonic? Mi potete consigliare un centro piuttosto che un altro? Chiedo perché mettere mano su un oled non è banale e quindi non credo che tutti i centri ne abbiano le competenze. Io sono di Canegrate..
 
Inizio seriamente ad essere preoccupato per l’avvicinarsi delle 1500 ore di utilizzo ed l’arrivo del ciclo di pulizia “profonda” che a quanto pare potrebbe rovinare il pannello. Qualcuno sa se si hanno notizie relative al periodo di produzione di questi pannelli fallati? So che puó non centrare nulla ma io ho acquistato il televisore a Dicembre 2017.
 
Top