nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

.....dunque ho messo come mi avevi consigliato YUV444 non funziona più adesso questo range?
Anche a me il consigliato era quello da te indicato nella mail

Con YUY il problema ovviamente non c'è. Il range Hdmi è bloccato infatti se lo selezioni l'opzione corrispondente si disabilita.
Il problema è che se poi utilizzi la scelta veloce della risoluzione ti riporta su Rgb e selezionare la YUV dal menù apposito non è molto comodo (si tratta di un menù nidificato)

Ne ho parlato qui nella fase di beta e anche loro sono concordi che il problema di fondo è che spazi colore e risoluzioni dovrebbero fare parte di una selezione preventiva da cui poi attingere come "modalità hdmi" da utilizzare. In questo momento hanno scelto Rgb come spazio colore di default (se supportato dalla tv ma certamente lo è sempre) e questo è un errore (imho) perché la Shield è un prodotto commerciale da usare con TV e uno spazio colore più vicino allo standard tv/cinematografica sarebbe auspicabile (almeno per il FHD)

Finalmente con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto la possibilità di mettere lo "spegni" tra le scelte rapide e anche lo sleep degli HDD esterni... era ora!

Domandona: il modo migliore per ascoltare musica 2ch con la shield?
collegare la shield all'integrato? come (essendo sprovvisto di hdmi)?
si può utilizzare un DAC usb? consigli??

TUTTI i device android gestiscono audio solo a 48hz a 16 bit quindi viene elaborato dai SW e esce dalla porta HDMI SOLO in questo modo, esclusi gli ziddo.
TUTTI i player su android ri-campionano quindi audio a 48 Hz 16 bit , escluso google audio che usa speciali API in C++ non utilizzabili da altre app.

Utilizzando alcuni SW come Neutron si può fruttare USB-OTG e collegare un DAC USB,a quel punto si può riprodurre audio HI-FI a 44,1 - 96 - 192 ecc 24 bit DSF ecc.. , ma in pratica su android non fai nulla lo streaming del file viene inviato al DAC.

Ultima modifica:
Finalmente con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto la possibilità di mettere lo "spegni" tra le scelte rapide e anche lo sleep degli HDD esterni... era ora!

ok per lo sleep degli Hdd esterni ma non ho mai capito l'utilità di spegnere la Shield non essere poi modo di accenderla né da tasto fisico (che non c'è almeno con la v. 2017) né da remoto

Domandona: il modo migliore per ascoltare musica 2ch con la shield?
collegare la shield all'integrato? come (essendo sprovvisto di hdmi)?
si può utilizzare un DAC usb? consigli??

TUTTI i device android gestiscono audio solo a 48hz a 16 bit quindi viene elaborato dai SW e esce dalla porta HDMI SOLO in questo modo, esclusi gli ziddo.
TUTTI i player su android ri-campionano quindi audio a 48 Hz 16 bit , escluso google audio che usa speciali API in C++ non utilizzabili da altre app.

Utilizzando alcuni come [URL="https..........[CUT]

:confused: chiedo scusa...quindi? sarebbe inutile utilizzare il DAC?
in che modo potrei collegare la shield all'integrato?

ok per lo sleep degli Hdd esterni ma non ho mai capito l'utilità di spegnere la Shield non essere poi modo di accenderla né da tasto fisico (che non c'è almeno con la v. 2017) né da remoto

Infatti mi sa una cavolata che non ci sia la possibilità di riaccenderla. Io messo una presa con interruttore, suggerita proprio qui nel forum, da pochi euro. Prima era scomodissimo dover entrare nel menù, informazioni, spegni ecc. ora è molto più comodo, anche se toglierei un po' di conferme...

Infatti mi sa una cavolata che non ci sia la possibilità di riaccenderla. Io messo una presa con interruttore, suggerita proprio qui nel forum, da pochi euro. Prima era scomodissimo dover entrare nel menù, informazioni, spegni ecc. ora è molto più comodo, anche se toglierei un po' di conferme...

Non capendo il motivo per cui sia necessario spegnerla invece che metterla in pausa (consumo, ma credo che la differenza sia irrilevante) meglio farebbero ad aggiungere un menù sospendi & riavvia. In modo da partire sempre da una situazione di boot. Forse questo, per me, avrebbe più senso.

Scusa, ma in che senso non c'è? :confused:
Almeno sulla versione PRO basta toccare il simbolo Nvidia sulla Shield...
O è sulla versione non Pro non c'è?

Scusa, ma in che senso non c'è? :confused:
Almeno sulla versione PRO basta toccare il simbolo Nvidia sulla Shield...
O è sulla versione non Pro non c'è?

Sulla versione 2017 non esiste il pulsante, per riaccenderla devi staccare e riattaccare la spina, o metterla dietro presa con interruttore... direi che rasentiamo il ridicolo...
Tutti gli altri dispositivi che ho avuto, anche da spenti si potevano accendere col telecomando

Sulla mia pro 2017 da spenta la riaccendo toccando il simbolo Nvidia sulla Shield stessa

È un pulsante touch... Tenendolo schiacciato forzi lo spegnento tipo pulsante fisico degli smartphone...

O non ci capiamo, o mi sto perdendo qualcosa... :confused:

Sulla nuova, mi sembrava 2017, ma forse è 2018 non c'è alcun pulsante touch e non esiste nemmeno più la versione pro, sono tutte senza hdd e più piccole

Aaaah ok...

Da cosa so, gli ultimi modelli sono i 2017 ma gogolando vedo che la pro è "discontinued"
(anche se pare non ufficialmente, cioè non sembra ci sia stato un comunicato ufficiale
ma se chiedi al supporto te lo dicono :confused: :rolleyes:) e a quanto pare la 16gb
non ha il pulsante... Bella vaccata in effetti... :wtf:

Non la sapevo questa... :boh:

Grazie del chiarimento :mano:

Ultima modifica:
Riprovo:

Ciao ragazzi, avrei una domanda: è possibile, con il comando vocale, far riprodurre direttamente un film/serie dal menù principale?
Tipo che ce l'ho su Kodi, su Netflix o da qualche altra parte e senza aprire la rispettiva app dico "riproduci x" e il film parte.

Ho provato ma mi vengono fuori solo informazioni su quel determinato film o al limite trailer da youtube.

Salve, ho acquistato da qualche giorno una TV 4K e vorrei collegarci la shield, ma purtroppo avendo un sintoamplificatore con qualche anno di vita, non riesco a godere a pieno del 4K, perché ovviamente il segnale passando attraverso il sinto viene scalato verso il basso, esiste uno swith che possa risolvere questo problema?
grazie a tutti

Dopo l'aggiornamento non mi funziona più la gamma limitata e gamma completa su impostazioni hdmi.
Avendo sempre il vp impostato obbligotariamente su completa è un bel problema.

Ma che è successo?

Fabio