Si e che volevo evitare di arrivare ad una simile soluzione perché, almeno per me, 70/80 sono una spesona importante e avendo già speso i succitati 200 euro di lettore Ultra HD Blu Ray, speravo di essere a posto per un bel po'. Si, ovviamente, arrivati a questo punto, non posso farne a meno visto che le cose che tendono a interessarmi di più sono in mano ad editori che affidano i loro lavori a questo studio di authoring. Per altro a quella cifra dovrò pure aggiungere almeno altri 15 euro per un HDMI Switch, dato che sono tutte occupate le entrate sul mio televisore e quindi va a finire che dovrò spendere tra i 90 e i 100 euro. Per me è una tragedia importante. Speravo ci fosse una causa da trovare e, una volta troavata, capire anche come prevenire (dato che il problema è randomico, quindi i dischi vanno a menù o restan a schermo nero in maneria causale), una cosa che mi avrebbe fatto risparmiare i suddetti soldi. Comunque, visto che è un problema estremamente ristretto, dubito che dall'esterno qualcuno si possa sbattere, sia panasonic che gli eventuali autori di tale problema. Insomma, con il senno di poi avrei preso fin da subito un lettore muletto, come lo chiamate voi, dato che in ambito 4k non sto comprando niente, sia per i prezzi troppo alti che per interessi personalli che, ora come ora, sono assai diversi dall'offerta proposta. Comunque, ringrazio per i consigli e le dritte, ci mancherebbe.