• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Trilogia "La Casa" di Sam Raimi (The Evil Dead)

Perdonatemi io volevo avere una semplice informazione,non avendo più il cofanetto Eagle del film La casa 1981 il primo per intenderci (edizione speciale 2 DVD) e avendo il Blu-ray italico della Sony,non potendo fare comparazioni di entrambe le edizioni italiane ,la mia domanda è semplice
"Ne è valsa la pena di cestinare il DVD italiano per il Blu-ray italiano? Il video del Blu-ray è migliore rispetto al DVD Eagle?"
Per favore solo risposte per quanto riguarda le edizioni italiane e non estere,grazie in anticipo

Non conosco le precedenti incarnazioni DVD di La Casa, ma non c'è dubbio che il master HD del BD sony asfalti completamente quasiasi controparte dvd. Quindi si, ne è valsa la pena.

Non conosco le precedenti incarnazioni DVD di La Casa, ma non c'è dubbio che il master HD del BD sony asfalti completamente quasiasi controparte dvd. Quindi si, ne è valsa la pena.

Grazie mille,una curiosità "è normale che ci sia quella grana nel Blu-ray Sony?"
Perdona la mia ignoranza

ho avuto qualunque edizione *italiana* de La Casa di Sam raimi, dalla prima dvd all'ultima bluray.
L'ultima Bluray è superiore ma è 16:9, manca purtroppo la variante 4:3 del film (presente in un paio di edizioni dvd tranne quella slipcover).
Tu avevi bisogno, per completezza, anche della variante 4:3 ?

ho avuto qualunque edizione *italiana* de La Casa di Sam raimi, dalla prima dvd all'ultima bluray.
L'ultima Bluray è superiore ma è 16:9, manca purtroppo la variante 4:3 del film (presente in un paio di edizioni dvd tranne quella slipcover).
Tu avevi bisogno, per completezza, anche della variante 4:3 ?

No no mi sta bene anche il 16:9
Volevo solo sapere se il trasferimento video Sony italico sia corretto e se sia il migliore in circolazione delle uscite italiane (DVD)

Ultima modifica:
Quindi ricapitolando le migliori versioni italiane in Blu-ray e non estere uscite sono
La casa 1981 SONY PICTURES
La casa 2 Eagle Pictures
L'armata delle tenebre Midnight factory
La Casa 2013 Sony
Giusto?

Faccio quest'appunto perché da quello che so la versione de la casa 2 Universal era piena zeppa di filtri invece questa della Eagle sembra aver usato lo stesso master del 30 anniversario

Perfetto quindi aspect ratio a parte possiamo dire che questa edizione della Sony Italia è la migliore?

Come master si, che è poi lo stesso delal nuova ultraHD blu ray. https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=658&y=209&d1=12454&d2=9760&s1=123650&s2=94664&l=1&i=0&go=1

Il problema è che se ti interessa il 4k hdr, al momento da noi non c'è. Ma il master è quello e l'edizione sony è ottima. Io personalmente mi fermo qui con questo titolo (come anche con gli altri due con le ultime edizoni). Direi che si è raggiunto un limite che mi fa dire di non aver necessità di upgrade per questi film, indipendentemente dall'HDR ecc...
Quindi ricapitolando le migliori versioni italiane in Blu-ray e non estere uscite sono
La casa 1981 SONY PICTURES
La casa 2 Eagle Pictures
L'armata delle tenebre Midnight factory
La Casa 2013 Sony
Giusto?

Faccio quest'appunto perché da quello che so la versione de la casa 2 Universal era piena zeppa di filtri invece questa della Eagle s..........[CUT]

Se le immagini su AF sono corrette, la nuova edizione ha il master 4k del trentesimo anniversario, che mette un punto al film e spazza via la precedente edizione. Mi dovrebbe arrivare venerdì insieme all'armata, quindi al massimo verificherò di persona.

Ultima modifica:
Se le immagini su AF sono corrette, la nuova edizione ha il master 4k del trentesimo anniversario, che mette un punto al film e spazza via la precedente edizione. Mi dovrebbe arrivare venerdì insieme all'armata, quindi al massimo verificherò di persona.
Si sono corrette, hanno aggiornato la recensione, confermando che è il master nuovo:

"Qualche giorno dopo la pubblicazione della recensione, grazie alla segnalazione di alcuni lettori che ci hanno indicato l’estrema somiglianza dei nostri capture con altri presenti in rete, siamo riusciti a mettere le mani su una copia tedesca BD del 30° anniversario del film e abbiamo potuto appurare (lo scan BDinfo conferma: bit-rate medio identico di 34622 kbps) che il master è lo stesso di questa nuova edizione firmata Eagle."

Si sono corrette, hanno aggiornato la recensione, confermando che è il master nuovo:

"Qualche giorno dopo la pubblicazione della recensione, grazie alla segnalazione di alcuni lettori che ci hanno indicato l’estrema somiglianza dei nostri capture con altri presenti in rete, siamo riusciti a mettere le mani su una copia tedesca BD del 30° an..........[CUT]

Perfetto almeno abbiamo la certezza

Come master si, che è poi lo stesso delal nuova ultraHD blu ray. https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=658&y=209&d1=12454&d2=9760&s1=123650&s2=94664&l=1&i=0&go=1

Il problema è che se ti interessa il 4k hdr, al momento da noi non c'è. Ma il master è quello e l'edizione sony è ottima. Io personalmente mi..........[CUT]

Grazie mille io quasi quasi me lo rivedo volentieri il primo 😊

Oltretutto ho notato che nei primi 30 minuti la grana è più invasiva poi man mano che il film scorre diventa molto fina è normale ? O il mio disco è sballato? Parlo sempre del primo film sony

Ultima modifica:
cmq la mancanza della versione 4:3 per me è ferale. vero è che il 16:9 l'ha voluto Raimi in persona ma il tutto è stato ricavato zoomando l'immagine. per me Evil Dead è in 4:3, non esiste altro AR. peraltro il BD Anchor Bay (ora lionsgate) ha entrambe le versioni in un unico disco, ci voleva tanto a farlo anche in europa? sempre le cose a metà....

Oltretutto ho notato che nei primi 30 minuti la grana è più invasiva poi man mano che il film scorre diventa molto fina è normale ? O il mio disco è sballato? Parlo sempre del primo film sony

il disco sony è perfetto non ti preoccupare (AR mancante a parte). se vuoi un quid in più prendi l'UHD lionsgate che ha tutto: le due versioni in UHD e in BD ma manca ovviamente dell'audio ITA. io ho preso quest'ultimo ma ho tenuto anche il BD sony, è un film della mia giovinezza che ho visto decine di volte e sono legatissimo al doppiaggio italiano...