• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per scheda TV Sat 4K con modulo CI

lello

Active member
Per quante ricerche abbia fatto sul web, non riesco a trovare una scheda TV satellitare, preferibilmente interna, con modulo CI compatibile con la smartcard Tivùsat ed in grado di decodificare le trasmissioni in 4k.

Possibile che non esistano?

Certo potrei prendere un decoder, magari l'ultimo certificato Tivùsat, ma preferisco continuare a poter gestire il tutto con l'htpc.

Tempo fa vidi la Technotrend Connect S2-4650 che sembrava facesse al caso mio, con il supporto tecnico non rispose mai alla mia richiesta circa la compatibilità con la smartcard Tivùsat ed ora mi sembra sia stata proprio tolta dal mercato e non sostituita
 
basta che prendi la CI+ ORO della Tivùsat , di solito le vendono insieme . ANche la CARD deve essere ORO.

La scheda sul HTPC deve essere DVB-S2.

s-l640.png
 
Ultima modifica:
Il modulo CI e la Card Oro ce l'ho già, e li utilizzo sul TV dove vedo tranquillamente i canali Tivusat compreso RAI 4K. Come scheda TV sull'htpc ho ancora una "vecchia" FireDTV S2 della Digital Everywhere che è una DVBS-S2 ma il fatto è che loro 2 non hanno mai dialogato fra di loro.

Ho chiesto a quelli di Tivusat e mi hanno detto che ci vuole una scheda certificata Tivùsat (loro certificano solo TV e Decoder) e per il 4k la scheda deve essere dotata del suo decoder interno.
 
Scusate, non so se ho capito bene....ma per vedere tvsat 4k ed i relativi programmi basta avere un tv 4k e inserirgli dietro nella CAM il modulo CI+ ORO e la relativa scheda ORO, giusto? Grazie
 
Ciao lello, ti lascio link dove parlano della Terratec Cinergy S2 Common Interface o TBS6928 SE , sembra da quanto letto compatibile con CAM tivusat tipo C.I. e scheda oro, fai attenzione non compatibile con C.I.+....[CUT]

Ho riletto quanto riportato sulla confezione della smart CAM e c'è scritto chiaramento modulo CI e non CI+ quindi dovrei stare a posto. Quel modello sembra comunque introvabile, ma ho trovato questo: https://www.amazon.it/DVBSky-S950C-...coding=UTF8&psc=1&refRID=K5R0YD91P4DJRPVBJ8T3 è la stessa cosa?
 
Dalle recensioni non è certa la compatibilità, potresti chiedere su Amazon se qualcuno la testata per tivusat.
 
Ultima modifica:
Quello è semplicemente un "lettore" di schede, non fa nulla di particolare se non inviare i dati ad un ingresso USB, pertanto deve poi essere il PC ad avere un programma apposito per decodificare i dati ed attivare una scheda video, oppure la scheda video a fare tutto.

In altre parole: non è un modulo CAM solo un piccolo hardware che permette do trasferire dei dati da una scheda ad un ingresso USB.
 
Per quante ricerche abbia fatto sul web, non riesco a trovare una scheda TV satellitare, preferibilmente interna, con modulo CI compatibile con la smartcard Tivùsat ed in grado di decodificare le trasmissioni in 4k.

Possibile che non esistano?

Certo potrei prendere un decoder, magari l'ultimo certificato Tivùsat, ma preferisco continuare a poter..........[CUT]

Mi accodo alla richiesta avendo le tue stesse esigenze.
Hai poi trovato una qualche soluzione?
 
Qualche giorno fa, per esigenze personali, ho cercato nuovamente se esisteva qualche scheda PCI (o dispositivo esterno USB) un po' più "moderna" ovvero con supporto 4K, nonchè dotato di CAM, indispensabile ormai con l'entrata in funzione di TiVusat, ma non ho trovato nulla, quanto meno con una ricerca classica, non escludo che, magari in qualche angolo della Cina, esista un costruttore che realizza qualcosa di simile, ma comincio ad avere dei dubbi.

Ho un ricevitore in box esterno USB e con CAM, ma si ferma, ovviamente all'HD, però mai usato con CAM, mi ricordo però che per far leggere una scheda bisognava smanettare un po' con programmi vari, forse usare anche una di quelle CAM programmabile, con tutte le complicazioni che ne seguivano, infatti non l'ho più usato da molti anni, passando al classico decoder TeleSystem Ultra 4K che, nel bene e nel male, funziona, ora è anche sceso di prezzo, lo si riesce a trovare a 109 €, purtroppo CAM e scheda vanno acquistati a parte.
 
Ultima modifica:
A quanto pare, l'unica compatibile con la cam Tivusat anche in 4k, pare sia a TBS6528 ma il modulo è CI e non CI+ quindi dovrebbe andare bene con la cam che ho attualmente ma non con la futura cam CI+ in uscita ad ottobre/novembre. Alla fine mi sa che prenderò anch'io un bel decoder magari con la scheda inclusa.
 
Ciao, per quello che ho compreso, la nuova CAM in uscita Ottobre/Novembre sarà C.I.+ 1.4, retrocompatibile, funzionerà anche nelle tv o ricevitori con slot C.I.+ 1.3, discorso diverso la nuova tessera abbinata alla nuova CAM, funzionerà solo in questa, come pure le vecchie tessere non funzioneranno nella nuova CAM in uscita.
Il problema comunque si presenterà solo se un canale o anche un singolo evento, per ipotesi un film o programma sportivo, richiederà la nuova protezione, in questo caso funzionerà solo se la tv o ricevitore supporta la versione 1.4.
 
Ultima modifica:
l'unica compatibile con la cam Tivusat anche in 4k, pare sia a TBS6528
Mi pare però che non sia 4K, ma una normale HD, di questo tipo se ne trovano, interne o come box USB esterno; come ho precedentemente scritto io ho un box esterno da diversi anni, ma, appunto, non è 4K.
 
Top