Io sto ancora cercando di capire se la tv è valida o meno dal punto di vista delle immagini in movimento,con e senza motionflow vari attivi..fin da quando l'ho accesa con le impostazioni di defaut,ho notato qualcosa di 'strano' nelle immagini in movimento..ossia una leggera lentezza nei movimenti e un pó di ghosting.Entrambe le cose le ho percepite in modo lieve,ma le ho percepite.
Per dire,nel mio w755c quando ci sono immagini in movimento sfoca e basta,è l'unica cosa che si nota la sfocatura : non mi da quel senso di leggerissimo ghosting e leggerissima perdita di fluidità che invece ho percepito con l'XF9005.
Per tutto il resto nulla da dire,tv fantastica per neri,colori,nitidezza dell'immagine,upscaling dei contenuti hd in 4k.
Peró per quanto riguarda i movimenti non so perchè ma non ho ancoro trovato 'la quadra',soprattutto con film,tv,ecc.
Giochi mi sembra meglio.
Cioè,teoricamente una tv valida nel motion dovrebbe essere 'ok' anche senza opzioni varie del motion attive,per dire.
Poi certo,un contenuto 4k con la giusta cadenza di fotogrammi ed hz ancora non l'ho provato (le app di netflix sono a 60 hz e questo causa inevitabilmente i famosi microscatti).
Non so se puó anche dipendere dalla gran luminosità della tv che magari,ipotizzo,accentua di più certe cose : la mia w755c ha una luminosità ridicola in confronto all'XF9005.
Magari l'occhio deve semplicemente abituarsi non lo so..
Poi vabbè,a parità di diagonale (50 vs 49) solitamente la tv la guardo da circa 4 metri per quanto riguarda il w755c.
L'XF9005 l'ho piazzato davanti al divano a un 1,80 metri di distanza dallo schermo (perchè lo uso anche per il gaming).
Infine,solitamente guardo film e serie tv dalla w755 con la modalità 'game'.. che poi è quella che ha il minor imput lag,che in quella tv comunque è altino..37 ms..
Ma non ho idea se un l'imput lag alto dì per se puó causare un la fluidtà nei movimenti non al top o scie varie.
Secondo me no,perchè ricordo che taaanti anni fa avevo un monitor LCD pc che aveva un imput lag dichirato di soli 12 ms.
Ma ricordo perfettamente che le immagini in movimento erano sfocate da paura xD