Esattamente, alternative non ce ne sono tante, se vuoi il top ed il budget non è un problema vai di Oled, se vuoi qualcosa di simile ma leggermente superiore vai su ZD9 o Q9. Io su Samsung ormai ci ho messo la croce, ha un elettronica ad orologeria, sarò stato sfortunato ma su due tv uno mio e uno di mia mamma, dopo soli 3 anni problemi sul pannello e sulle schede....e per fortuna che ho fatto l'estensione della garanzia.
Per questo preferisco sempre Sony/panasonic/Toshiba (bei tempi passati cara Toshiba)
Io con molta sincerità, dopo aver superato le prime difficoltà (cavo ps4 difettoso,YouTube aggiornato e Passthrough sul l'impianto HT) devo dire che adesso me lo sto godendo , le difficoltà ci sono ma quelle tipiche di una nuova tv, di un nuovo os, di nuove funzionalità, adesso mi ci sono abituato e mi muovo rapido dove voglio.
Bisogna solo abituarcisi.
4k, Hdr e i giochi in generale escono fuori molto bene dalla tv, soprattutto togliendo il sensore di luminosità automatico che attenua molto la luminosità. Rimane certo che messo accanto all'Fz800 o all'AF9 siamo a un livello inferiore ma pur sempre una ottima Tv che se la guardi frontalmente non ti accorgi molto di ciò che ti sei perso non comprando un oled...,, ma se ti alzi dal divano