E alla fine, dopo tanto penare, finalmente mi è stato consegnato il mio 49".
Provato a fissare le "zampe" orientate all'interno ma non c'è stato verso, per cui per il momento l'ho messo su una scrivania.
Nessun problema nel setup iniziale (non ho installato i canali DTT perchè il segnale che arriva è penoso, i canali HD non si ricevono, opterò per TivùSat (ma non trovo Cam che supportano il 4K ! qualcuno ha suggerimenti/consigli al riguardo ?).
Nessun problema con Android (che non amo particolarmente), installato le App di RaiPlay e Eurosport Player, fatto alcune prove, col collegamento Ethernet zero problemi, anche Netflix va alla grande (ho una linea Tim "fibra" 30Mbit che non scende mai sotto i 27Mbit effettivi).
Per il momento non ho messo mano ai vari settaggi, ma rivedendo on demand un paio di match di basket non ho notato problemi, tutto fila via che é una bellezza (e il basket credo sia lo sport più adatto come test).
Visto un paio di episodi della 5a serie di Vikings su Netflix...ecco, lì credo che dovrò sbattermi e chiedere consiglio per i settaggi.
Ma quella serie particolarmente è "trattata" in postproduzione, non fa molto testo.
Poi su YouTube, qualche video in 4K di canali di aviazione e cavolo, si che è una bella bestia, entusiasmante.
L'audio. Beh, per le mie esigenze va bene, ma vorrò provare a rimandarlo in BT su un ottimo ampli per chitarra, giusto per fare un esperimento, non perché sento il bisogno di una particolare esperienza da "home cinema".
Peccato per il cavo alimentazione veramente corto e il telecomando che trovo non all'altezza di un TV di questa qualità.
Tuttavia, la funzione comando vocale funziona alla perfezione, risposta immediata.
L'angolo di visione non é poi così penalizzante come ho letto in diverse recensioni.
Insomma, dopo avervi tediato con le mie considerazioni da end user medio, concludo con:
1) Ottimo TV
2) Pessimo servizio clienti UniEuro
3) Android non é poi così male, non è affatto lento
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi suggerimenti e consigli sulla cam per TivuSat.