• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Dario non essere frettoloso, sono convinto che a breve lo vedremo in 4k (insieme agli altri di tarantino)... io aspetterei...

tornando alla discussione, ho messo un disclaimer sul primo post in cui evidenzio che questa è una lista con problemi "meccanici" dei dischi (quindi problemi di resina, di discolorazione, di ossidazione che alla lunga portano al fallimento in lettura), mentre non ho inserito tutti quei dischi che hanno invece un problema di authoring (se n'è parlato di recente con lo studio 64biz) con incompatibilità con uno o più lettori.

Ultima modifica:
..... ricordiamoci che non è stato ancora annunciato nulla riguardo a riedizioni in BD 4K della filmografia di Tarantino. Inoltre nel nostro Paese i diritti per la distribuzione dei suoi films è molto frammentata e non è detto (considerato come vanno le cose in Italia) che chi detiene i diritti decida di ripubblicarli in ULTRA HD. Nello specifico BSG è ad oggi un titolo di catalogo Universal e c'è solo da augurasi che, qual'ora dovesse uscire una riedizione in 4K, questa venga distribuita anche da noi. Nell'incertezza , con pochi euro, preferisco sostituire l'ottima copia in Full HD; poi, se arriverà la migliorativa in 4K tanto meglio....

Alla fine ho abbracciato la tua riflessione e ho acquistato di nuovo il blu-ray. Per davvero pochi spiccioli, ho rimesso in collezione un film meritevole.
Il nuovo disco viene letto senza problemi. Per il momento... :sperem: :D

segnalo che il BD della migliore offerta di tornatore si blocca a circa meta' film sul mio lettore pioneer bdp lx58, copia del day one..film uscito 6 anni fa'......

A me fila tutto liscio... Ma ad 1 ora e 10 secondi il lettore emette il rumore del cambio strato può darsi che al tuo lettore crei dei problemi...bello mi é venuta voglia di rivederlo.

Io sul fatto di alcuni errori vorrei fare una domanda tecnica. Ieri ho inserito l uomo sul treno... Visione ok ma ad un certo punto l audio è andato via nonostante il video fosse perfetto. Ho rimandato indietro la scena e l audio era perfetto. Sono normali questi errori di lettura oppure può essere che il disco non sia perfetto?

Si, può accadere che ci siano occasionalmente dei piccoli problemi si "comunicazione" tra player e sezione di pre-decoder.

Non ho quel titolo per cui non posso verificare. Riprovalo e controlla se quel momentaneo difetto di mancanza audio si ripresenta oppure è stato un episodio occasionale.