Dopo una settimana di uso intensivo dell’impianto con il “nuovo” centrale Rc 62 mk2 , passate le perplessità iniziali (avevo sbagliato diversi setting dinamici che lo schiacciavano ) .
Posso dirmi molto soddisfatto dell’upgrade (venivo dall’R25C) . Il suono che proviene dal centrale è nitido, potente , a fuoco , con i film dall’ottimo Dolby le voci sono molto piene e avvolgenti con quel piacevole effetto “loudness”(nel senso buono del termine ) . Giusto se voglio essere un pelo pignolo dico che manca un po’ di spazialità lungo i lati che ti congiugono ai due frontali ma nulla di fastidioso .
Chiaro che per ovvie dimensioni e numero di coni penso che l’Rc64 colmava questo problemino ma sono comunque contento così .
Ho matchato le rf82 con il loro centrale e adesso è veramente un bel sentire .
Ottime anche le Rb61 II , che per impatto , fluidità di emissione e dinamica ricordano molto il carattere delle loro sorelle da pavimento .molto ben costruite mi danno sensazione di gran qualità ).le ho trovate talmente buone in ambito musicale che le trovo sprecate farle fare i back surround sul 5.1 per cui ho deciso che come back terrò le Rb25 (che musicalmente sono più sgraziate e acide e invece per i film le trovo molto abili nei transienti degli effetti surround ) per cui ho messo le Rb61 in un secondo impianto Hifi 2 canali .
Cmq mi sento nel giusto thread per sostenerlo : contrariamente a chi sostiene che le Klipsch siano un marchio cheap, io ancora fatico a trovare un brand che offre diffusori /soluzioni di tale rapporta qualità prezzo e versatilità di prestazioni e utilizzo .
Qualunque diffusore Klipsch mi sia passato tra le mani mi lascia una sorta di isola felice intorno (un po’ come fanno i Nad vintage nelle elettroniche )
