Apple Tv 4k HDR 2017

Probabilmente aggiungerei un pessimo hdr ,perché lei invia le codifiche DV. Anziché HDR....
In pratica devo cambiare il sinto 😞
Non è un pessimo HDR ma un semplice HDR....
Se hai l'uscita ottica sul TV puoi collegare l'atv direttamente al TV per il segnale video e con l'uscita ottica porti l'audio dal TV al sinto, così non perdi la codifica DV...

Ultima modifica:
Due domande banali:
1 Con una connessione medio lenta (11 megabit), noleggiando un contenuto 4k cosa fa, lo scarica e poi lo rende disponibile o si comporta come Netflix ad esempio abbassando la qualità dello streaming.

2 Quale versione consigliate calcolando che i film verranno solamente noleggiati e mai acquistati.

Due domande banali:
1 Con una connessione medio lenta (11 megabit), noleggiando un contenuto 4k cosa fa, lo scarica e poi lo rende disponibile o si comporta come Netflix ad esempio abbassando la qualità dello streaming.

2 Quale versione consigliate calcolando che i film verranno solamente noleggiati e mai acquistati.

prendi la 32gb,a meno che non pensi di scaricare 30 giochi dallo store...

riguardo la connessione si comporta come Netflix

Ah cavolo, speravo che funzionasse come il vecchio modello che ho, prima ne scarica un po' per garantire un flusso stabile e solo dopo
parte il filmato ma sempre alla massima qualità.

ciao

Da qualche settimana con la ATV4k e infuse mi si è aperto un mondo , per questo devo ringraziare questa discussione e particolare grazie anche a 2 riposte ricevute da parte di josephdan e ovimax in altre discussioni.

Devo dire che il costo non è basso ma al momento la flessibilità mi sembra elevata , ma ho notato una cosa che non la rende perfetta (non siamo mai contenti :D)

Noto il basso numero di app disponibili tra cui ho notato la mancanza di Chili (ho qualche film originato da un regalo e vari codici bonus) e Now tv non che altre app di tv on demand ( es La 7) mi aspettavo un modo simile a quanto visto su ipad etc .

Mi chiedevo se fosse un problema temporaneo visto il relativamente recente rilascio di TV os12 o mi devo mettere il cuore in pace ?

Lo chiedo perché pensavo di trovare la versione precedente usata da utilizzare con il proiettore e qui mi sarebbero utili i servizi on-demand.

ciao
Luca

Now tv dovrebbe arrivare “a breve”, per il resto confermo. Tante mancanze purtroppo (su android tv ce n’è qualcuna in più, tipo tim vision). Non dipende dalla versione di ios ma dagli sviluppatori (e probabilmente anche dalla apple). Secondo me la cosa migliore da fare è integrarla con un chromecast.

Now tv dovrebbe arrivare “a breve”, per il resto confermo. Tante mancanze purtroppo (su android tv ce n’è qualcuna in più, tipo tim vision). Non dipende dalla versione di ios ma dagli sviluppatori (e probabilmente anche dalla apple). Secondo me la cosa migliore da fare è integrarla con un chromecast.

so che sono ripetitivo ma apple non può' impedire a La7 o Tim di pubblicare un'app sullo store... c'e' Dplay,c'e' raiplay,eurosport... chi vuole pubblica.. se Mediaset e la7 non ci sono e' per scelta loro...

Anzi apple dal canto suo agevola moltissimo il porting di una app da iOS o TvOS,con Xcode ci vuole zero.. quindi lo fanno apposta

Ultima modifica:
so che sono ripetitivo ma apple non può' impedire a La7 o Tim di pubblicare un'app sullo store... c'e' Dplay,c'e' raiplay,eurosport... chi vuole pubblica.. se Mediaset e la7 non ci sono e' per scelta loro...

Anzi apple dal canto suo agevola moltissimo il porting di una app da iOS o TvOS,con Xcode ci vuole zero.. quindi lo fanno apposta

Ades non dico che Apple limiti in modo diretto lo sviluppo ma parlo delle sue politiche, che non a tutti possono andar bene. Anche se per quanto riguarda spotify non s’è mai capita la dritta e sinceramente, vedendola presente praticamente dappertutto, lascia un po’ riflettere.

@thirdeye: grazie per la risposta

Xcode ci vuole zero.. quindi lo fanno apposta a

grazie per la risposta .. è un vero peccato perché affiancata a buon lettore 4k non si potrebbe chiedere di più per una installazione .. vediamo se il tempo porterà consiglio :-)

grazie
ciao
Luca

Ades non dico che Apple limiti in modo diretto lo sviluppo ma parlo delle sue politiche, che non a tutti possono andar bene. Anche se per quanto riguarda spotify non s’è mai capita la dritta e sinceramente, vedendola presente praticamente dappertutto, lascia un po’ riflettere.

Calcola che Spotify è presente anche su CarPlay,che essendo in auto sarebbe il primo posto dove converrebbe osteggiare un competitor... quindi non credo che ci sia qualcosa di sporco sulla mancanza su Apple TV..

Salve, vi pongo questa domanda..io possiedo una TV con ANDROID TV al suo interno, quindi tranne Infuse e Itunes, ho le varie app(netflix,rpime video,ecc..)..potrebbe valere la pena prendere una Apple tv 4k?? vero che ho tutto il sistema Apple(Iphone,mac,ipad)...
vorrei qualche parere...
grazie!

Salve, vi pongo questa domanda..io possiedo una TV con ANDROID TV al suo interno, quindi tranne Infuse e Itunes, ho le varie app(netflix,rpime video,ecc..)..potrebbe valere la pena prendere una Apple tv 4k?? vero che ho tutto il sistema Apple(Iphone,mac,ipad)...
vorrei qualche parere...
grazie!

ti dico i vantaggi che avresti cosi puoi valutare:

Netflix Amazon eccetera su Apple TV hanno lo switch automatico del refresh rate, quindi le vedi molto più' fluide rispetto alle app integrate nel tv.. io ho un Sony XE9005 e te lo posso garantire... senza contare che le app sono fatte molto meglio e piu' aggiornate..

Avresti infuse con gestione copertine e qualità' video nettamente superiore al player Android integrato

Itunes e' il miglior store in commercio, ma li dipende da te e se sei il tipo che acquista film... iTunes ha la migliore qualità video rispetto a tutti gli altri servizi di streaming,bitrate mediamente piu' alti,dolby atmos e vision su tantissimi film, e cosa piu' importante se compri un video in HD nel tempo te lo aggiorna in 4k gratuitamente... qualora dovesse uscire quella versione... questo secondo me e' il vero valore aggiunto.. non e' garantito che lo faranno anche con 8k ma conoscendo apple se lo fa una volta continua...

nel 2019 e' quasi sicuro che apple offrirà' gratuitamente ai suoi clienti un servizio stile netflix con produzioni proprietarie.. il quasi si riferisce al fatto che sia gratuito, il fatto che esca e' certo.

Ultima modifica:
ti dico i vantaggi che avresti cosi puoi valutare:

Netflix Amazon eccetera su Apple TV hanno lo switch automatico del refresh rate, quindi le vedi molto più' fluide rispetto alle app integrate nel tv.. io ho un Sony XE9005 e te lo posso garantire... senza contare che le app sono fatte molto meglio e piu' aggiornate..

Avresti infuse con gestione ..........[CUT]

Si esatto, i vantaggi sono anche sul sistema e sulla qualità,cosa che su ANDROID TV manca completamente.
Io ho qualche film preso su itunes ma non molto però ho fatto sempre tanti noleggi e poterli fare in 4k hdr mi piace molto!

Grazie mille per la risposta!

Una domanda piuttosto semplice : per me che non sono interessato a ad acquistare contenuti da itune store ma ho già la mia libreria su NAS di .mkv e .avi ha senso l'acquisto di un applet tv 4k e relativo infuse?Ovviamente utilizzarei la ATV anche per Netflix/amazon/dazn
Grazie

Ultima modifica:
Ustore ma ho già la mia libreria su NAS di .mkv e .avi ha senso l'acquisto di un applet tv 4k e relativo infuse?

La ATV è il mio primo acquisto Apple (escludendo la prole :-) ) ho risolto ogni problema , avevo l'idea di "liquefare" la mia collezione SD dato ho un lettore Sony che ha un ottimo upscaling per il materiale SD ma sono diventato matto a trovare un formato compatibile e leggibile da NAS. Ora mi basta creare una iso e la mi libreria è disponibile in rete.

Per la precisione Kodi è un ottima alternativa gratuita , l'idea che mi sono fatto è che un hardaware stabile lato Android o Raspberry alla fine raggiungesse il costo della ATV.

Il lato negativo che ho trovato , espresso sopra, la mancanza di alcune APP come Chili e nowTv e la mancanza di un Browser ....

Per quanto riguarda Itunes, non ho ancora acquistato ma come servizio di noleggio o acquisto digitale mi sembra un spanna sopra a Chili.

Ciao
Luca