LG OLED 55C8PLA

Ciao ragazzi, ho ancora qualche dubbio con il Philips 803, ma penso di comprare il C8 ai prezzi più bassi di trovaprezzi nel black friday.
Qual è la differenza tra la sigla AEE e AEU?

A cosa devo stare attento? leggevo di prendere un 09/18....che test bisogna fare appena arriva a casa per capire se funziona tutto?

per togliermi ogni dubbio, prima di acquistarlo, io mi sono letto TUTTO il 3d ;)

Comunicazione di servizio per chi si diletta come me a strizzare il C8 con Ps4Pro...

Forse voi già lo sapevate, io no e non vorrei che ci fossero altri che come me nn lo sapevano;

Allora, se facciamo partire un gioco che non possiede l'HDR o inciampiamo in giochi come il nuovissimo REd Dead Redemption 2 che ha un HDR "rotto/fasullo" bisogna disabilitarlo nelle impostazioni di gioco.
Questo però comporta un immagine nel nostro TV con un nero elevatissimo o carichissimo di saturazione (alla Renato Pozzetto: "e la Madon....").
Io non lo sapevo e mi sono scervellato...

Ho trovato la soluzione sul tubo, ed è così, in questi casi quindi bisogna semplicemente impostare il livello nero su "alto" e tutto torna come si deve...
Mi erano partite tremila paranoie... tv fallato, cavo hdmi nuovo di pacca fallato, console sfanculizzata ecc ecc...

Ultima modifica:
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione 4.10.10, e ho la netta impressione che il cambio canali sia diventato significativamente più lento, sopratutto utilizzando il satellite, in particolare tivusat. E' una cosa decisamente seccante.

Qualcun'altro lo ha notato?

Uso tivusat come default, tv aggiornata alla 4.10.10, nessun rallentamento sul cambio canali neanche dalle liste preferite.
Su alcune app mi sembra che la reattività sia migliorata e devo dire che il telecomando magico mi sta piacendo sempre più!

Uso tivusat come default, tv aggiornata alla 4.10.10, nessun rallentamento sul cambio canali neanche dalle liste preferite.
Su alcune app mi sembra che la reattività sia migliorata e devo dire che il telecomando magico mi sta piacendo sempre più!

Confermo, la velocità mi sembra inalterata.

Per me era già lento nella versione precedente .
Un peccato , lunica cosa lenta di questo tv.

Ci vuole meno a caricare Netflix che a cambiar canale !

Ultima modifica:
Comunicazione di servizio per chi si diletta come me a strizzare il C8 con Ps4Pro...

Forse voi già lo sapevate, io no e non vorrei che ci fossero altri che come me nn lo sapevano;

Allora, se facciamo partire un gioco che non possiede l'HDR o inciampiamo in giochi come il nuovissimo REd Dead Redemption 2 che ha un HDR "rotto/fasullo"..........[CUT]

Io al momento sto giocando a tomb raider e dopo ho subito pronto god of war.. Hanno l'hdr e non c'è problema, ma la mia domanda è, con i giochi sdr bisogna fare sempre la modifica del nero?

Per me era già lento nella versione precedente .
Un peccato , lunica cosa lenta di questo tv.

Ci vuole meno a caricare Netflix che a cambiar canale !

Se è così, hai qualcosa che non va nella TV.
Il cambio canale, rispetto ad altre, è veloce e piacevole sia con il progressivo che nella lista che personalmente trovo molto comoda.

Io al momento sto giocando a tomb raider e dopo ho subito pronto god of war.. Hanno l'hdr e non c'è problema, ma la mia domanda è, con i giochi sdr bisogna fare sempre la modifica del nero?

Sono due titoli spettacolari visivamente, io però ho solo GOW...

Purtroppo si, in termini spiccioli è una "noia" provocata dalla ps4Pro..!

Stessa cosa per Xbox, o meglio, con Xbox X/S senza HDR bisogna mettere su nero basso

Se è così, hai qualcosa che non va nella TV.
Il cambio canale, rispetto ad altre, è veloce e piacevole sia con il progressivo che nella lista che personalmente trovo molto comoda.

Giusto per capirci , sul digitale terrestre ho misurato da 2,5 a 3 sec. per il cambio canale mentre, tivùsat da 3,5 a 4,5 sec ( Non mi sembra un fulmine ) .
Il tempo per la sintonizzazione può dipendere dalla qualità del segnale ?

Netflix come ti dicevo si avvia all’istante perché è già precaricato in memoria.

Giusto per capirci , sul digitale terrestre ho misurato da 2,5 a 3 sec. per il cambio canale mentre, tivùsat da 3,5 a 4,5 sec ( Non mi sembra un fulmine ) .
Il tempo per la sintonizzazione può dipendere dalla qualità del segnale ?

Netflix come ti dicevo si avvia all’istante perché è già precaricato in memoria.

Per farti un esempio ( ho provato poco fa ) nel tempo da te citato per tivusat, passo progressivamente da rai1hd, ra2hd a ra3hd.
Dalla lista sembra un pelino più lento, ma può essere una mia impressione. Comunque per me rimane un tempo più che accettabile.

Marca

Ragazzi qualcuno sa consigliarmi una buona soundbar LG Bluetooth senza fili da collegare con il 55c8pla

Ultima modifica:
Funzionalità PVR?

Sto valutando anch'io l'acquisto e anch'io, come altri, sto cercando di capire bene le potenzialità dell'apparecchio.
Vorrei chiedere ai già possessori qualche informazione di prima mano circa le oggettive funzionalità PVR, che a quanto pare sono poco documentate pur essendo a mio modesto avviso abbastanza significative; dalla loro efficacia, infatti, può dipendere o meno la necessità di acquisti aggiuntivi. Se l'apparecchio può davvero fungere anche da PVR, i quattrini "risparmiati" nel non-acquisto di un PVR esterno possono rendere più... digeribile il prezzo del televisore, per lo meno agli occhi di chi ha l'abitudine di registrare i programmi.

Vorrei sapere, in particolare, se il 55C8PLA è in grado di:

1. alimentare adeguatamente i dischi USB3 da 2.5 pollici (500GB o 1TB) ormai assai diffusi.
  2. registrare in formati "standard" (file system (FAT, NTFS, EXT... e file MP4,AVI...), ossia compatibili con la eventuale riproduzione su altri televisori o lettori multimediali.
  3. registrare i programmi alla stessa risoluzione alla quale vengono trasmessi (anche in HD).
  4. registrare simultaneamente 2 diversi programmi in onda (terrestri o satellitari).
  5. mostrare un canale mentre ne registra un altro.
  6. [il punto più importante!] riprodurre, mentre è in corso una registrazione, un programma già registrato in precedenza
    (ad es.: si guarda la puntata registrata ieri sera mentre si registra quella in onda stasera).

Ammetto senz'altro di non aver letto tutte le (quasi 200!) pagine, però ho provato a "puntare" il motore di ricerca e mi pare che di questi aspetti non si sia ancora parlato. Se mi sbaglio mi scuso per la ripetizione.

Ultima modifica:
Prova a resettare tutto per come descrivi il problema anche il cambio del DTT è lento, solitamente il cambio canale degli LG è molto veloce . Aggiorna anche la cam tvsat

Infatti, personalmente non ho mai visto un TV così veloce nel cambio canali. Non ho tivusat, ma sul DTT è praticamente immediato (non misurabile). Sul satellite è comunque velocissimo. Poi c'è la figata di poter scorrere i programmi con la rotellina!!!!