• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG OLED 55C8PLA

Scusami Morris, non per mettere il dito nella piaga, posso capire, però purtroppo con quel 5ire e 10ire è naturale che si veda del banding...

Allora io lo vedo nelle trasmissioni ma come ho detto penso che sia solo questione di tempo. Già da quello che vedo il pannello è migliorato. Vedremo tra un po’ di tempo. In ogni caso con il pannello buono è un televisore incredibile! Una meraviglia veramente!

Probabilmente non fai applica a tutti gli ingressi! È nel menu delle impostazioni

Scusa ma facendo applica a tutti gli ingressi dovrebbe applicare quel particolare setting a tutte le sorgenti... O no? Il discorso invece mi sembra di aver capito, è che ogni sorgente vuole il suo setting diverso

Stamattina la tv ha trovato l’aggiornamento 04.10.10, ma al momento ho rifiutato, sono stufo di fare da beta tester al buio.
Comunque per vedere gli effetti dell’abl e altri artefatti, guardatevi the gifted S2 E2 su Sky.

Ps. Come non detto, stamattina trovato sul sito LG il changelog ufficiale:
Detailed applicable model list : Please check with reference Tab exactly
* SW information

1. Improvement
1) Improved issue of channel number change of ITALY RAI 1, RAI 2, RAI 3.

2. Applicable model list
OLED65W8PLA
OLED77W8PLA
OLED65G8PLA
OLED55E8PLA
OLED65E8PLA
OLED55C8PLA
OLED65C8PLA
OLED77C8LLA

Ultima modifica:
Scusa non mi sono spiegato .
Se sono per esempio su Lettore Blu-Ray ( hdmi4 ), faccio Applica a tutti gli ingressi poi vado su Netflix, mi trovo settaggi diversi . Lo stesso vale se passo ad Amazon o YouTube. Probabilmente la funzione di “ Applica “ vale solo per gli ingressi hdmi è non per tutte le sorgenti video ( come le app ).
Comunque nulla di grave !

Poi un altro discorso è quali settaggi usare per HDR e DV , su questo non mi sono acora deciso e chiedevo consiglio a voi .

Ultima modifica:
Se sono per esempio su Lettore Blu-Ray ( hdmi4 ), faccio Applica a tutti gli ingressi poi vado su Netflix, mi trovo settaggi diversi . Lo stesso vale se passo ad Amazon o YouTube. Probabilmente la funzione di “ Applica “ vale solo per gli ingressi hdmi è non per tutte le sorgenti video ( come le app ).
Comu..........[CUT]

Esattamente , proprio cosi.. Però non so quanto convenga applicare a tutti gli ingressi HDMI lo stesso setting.. Ad esempio io ho sugli hdmi , sky box, ps4 e lettore UHD. E su ognuno ho un setting diverso, quindi mi troverei male usando i setting di sky per esempio sulla play

Comu..........[CUT]

Questo l’ho ancora testato. Dovre8 controllare in effetti.

I settaggi sono complessi. Per esempio con i test sul mio la luminosità va a 52 e il contrasto a 99.
Non ho ancora capito però se per tutte le modalità vanno usati così. Tipo DV HDR ecc considerando che i test sono stati fatti su YouTube non saprei. Qualcuno con esperienza? :D

Stamattina la tv ha trovato l’aggiornamento 04.10.10, ma al momento ho rifiutato, sono stufo di fare da beta tester al buio.
Comunque per vedere gli effetti dell’abl e altri artefatti, guardatevi the gifted S2 E2 su Sky.

Ps. Come non detto, stamattina trovato sul sito LG il changelog ufficiale:
Detailed applicable model list : Please check wit..........[CUT]

Un aggiornamento fw solo per correggere il problema dei canali Rai in Italia? :D

Comu..........[CUT]

Oi ciao Murdock, guarda, mi ci sto cimentando da poco io con il DV da quando mi è arrivato il pana 820;
E a malincuore devo dire che una volta che si attiva il DV da una sorgente esterna c'è veramente poco da fare... pochi profili e pochi settaggi da fare, calibrazione biancoa parte. Non si attiva neanche il "Dynamic Tone Mapping" nelle impostazioni immagini...
I profili che si possono scegliere sono: Nitidezza, standard, home cinema, cinema e gioco... le altre no...
Spero di aver sbagliato qualche impostazione dal lettore, mi aspettavo di trovare ISF expert, technicolor ecc ecc, ma niente... Forse può dipendere anche dal tipo di film... (o dal tipo di cavo hdmi che sto usando per il momento "belkin 2.1") per ora ho provato solo due film 4k uhd dv...

Ultima modifica:
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Questa è la foto fatta a 5 ire del mio B8.
Visto che sono ancora nei 14 giorni avrei la possibilità di ridarlo indietro e sostituirlo con un C8 aggiungendo circa 200 euro.
Mi conviene o rischio di cadere dalla padella alla brace?
Grazie

https://ibb.co/doA3JL

Oi ciao Murdock, guarda, mi ci sto cimentando da poco io con il DV da quando mi è arrivato il pana 820;
E a malincuore devo dire che una volta che si attiva il DV da una sorgente esterna c'è veramente poco da fare... pochi profili e pochi settaggi da fare, calibrazione biancoa parte. Non si attiva neanche il "Dynamic Tone Mapping" nelle ..........[CUT]
Curiosità, che livello di luce OLED e contrasto utilizzi per dv e hdr ?

Ultima modifica: