• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tcl c70

Grazie a tutti per gli aiuti, ho provato in tutti i modi e con svariati settaggi ma non sono riuscito a risolvere il mio problema e quindi ho deciso di restituirla, @leonardello ho lo stesso problema anche in 4K, ho guardato il derby domenica sera ma a fine primo tempo ho dovuto staccare mi bruciavano gli occhi.
Premetto che il mio problema principale è il fatto che, ai miei occhi, anche una leggerissima sfocatura o sfarfallio creano disagio, parlo delle immagini in rapido movimento, per il resto devo dire che come tv è bella esteticamente ha un ottimo audio i film si vedono benissimo e con i settaggi adeguati è veramente ottima, ma purtroppo non per me.

Grazie a tutti per gli aiuti, ho provato in tutti i modi e con svariati settaggi ma non sono riuscito a risolvere il mio problema e quindi ho deciso di restituirla, @leonardello ho lo stesso problema anche in 4K, ho guardato il derby domenica sera ma a fine primo tempo ho dovuto staccare mi bruciavano gli occhi.
Premetto che il mio problema princi..........[CUT]

Peccato per te ma se il problema è questo dovrai prendere un Oled con il refresh adeguato.

MA a qualcuno capita che la tv, dopo qualche ora di utilizzo, si rallenti? Va tutto a scatto, sia video che audio, e devo riavviare la tv! Ho la versione originale 373, android 7

Ma qualcuno è riuscito a trovare (anche su siti polacchi) i settings per l'HDR?

Sul sito polacco per avere la calibrazione bisogna abbonarsi ad un servizio , io ho smanettato empiricamente ed ho trovato un settaggio ai miei occhi accettabile.Il settaggio HDR è assolutamente importante perchè il primo impatto con il 4k HDR è desolante, una sgradevole nebbia pervade una immagine piatta e spenta .
A chi può interessare sul sito TCL è stata ripristinata la pagina per registrare il proprio TV .
Qualcuno ha notizie su sto benedetto oreo ufficiale????

Il settaggio HDR è assolutamente importante perchè il primo impatto con il 4k HDR è desolante, una sgradevole nebbia pervade una immagine piatta e spenta .
in effetti sono d'accordo sull'effetto nebbia, per pigrizia non ho ancora smanettato con i settaggi, non è che potresti mettere i tuoi? così parto da una base assodata e modifico quella?

in effetti sono d'accordo sull'effetto nebbia, per pigrizia non ho ancora smanettato con i settaggi, non è che potresti mettere i tuoi? così parto da una base assodata e modifico quella?

Ti faccio un po' di foto dei valori ma tieni ben presente che non è una calibrazione ma uno smanettare tra voci di cui spesso non comprendo il significato con il solo discrimine del "si vede meglio, si vede peggio" .Potrebbe anche non piacerti perchè non è ogettivo ma basato sulla mia percezione.

Ti faccio un po' di foto dei valori ma tieni ben presente che non è una calibrazione ma uno smanettare tra voci di cui spesso non comprendo il significato con il solo discrimine del "si vede meglio, si vede peggio" .Potrebbe anche non piacerti perchè non è ogettivo ma basato sulla mia percezione.
grazie, si non pretendo che siano perfetti ma almeno ho una base di partenza, io di settaggi ne capisco meno di niente :)
se le metti qui le foto sono sicuro che saranno utili a molti ;)

Volevo chiedervi una cortesia, chi mi farebbe la scansione del manualetto di prima installazione? E' scomparso , sicuramente è finito nella pattumiera vittima della furia spicciatoria di mia moglie che intrerrogata ha detto di non sapere nulla :D:D :(:(.
OxPdqjrpfXOefowUO4o0kv4xp3dY9SvWYA3msoURzGTidQfyfKFfflBP65hThjv15vGbLg=s151