Io, dopo 3 anni di OLED 65EG960V e neo possessore di 65C8 posso dire che la tecnologia OLED non è priva di problemi:
Vignetting, banding, tinting... Problemi comunque presenti anche nelle altre tecnologie quindi....
E, ovviamente, indifferentemente dal marchio...
Ogni marchio ha peculiarità maggiori rispetto ad un altro (pannello, elettronica, specifiche etc..) e la nostra scelta ricade sempre in quello che più si avvicina al nostro stereotipo di tv perfetta.
Io ad esempio ho scelto LG 65C8 per pollici, primo perchè non mi andava di scendere da un 65", poi per le specifiche (HDR10, HLG che il 65EG960V non aveva e avendo SKYQ sono stato spinto, Dolby Vision...), e caratteristiche identiche su tutte le HDMI.
Poi si capisce che spendere migliaia di euro per un prodotto ti porta a difenderlo comunque, a meno che non ci siano macroscopici difetti che esigano il cambio.
Tutto poi sta nell'accettare questa situazione e, se la visione dei contenuti è fruibile senza problematiche, arrivare al giusto compromesso, anche perchè immagino che nessuno passi ore con schermate grey 5%, 10%, 20% etc...
Personalmente questa volta sono stato fortunato ed ho un pannello più che accettabile e, piuttosto che soffermarmi sulle schermate grey, visto che non possiedo sonda per calibrazione professionale, sto cercando di settare la tv verso l'immagine che maggiormente mi soddisfa in colore, nitidezza e goduria per gli occhi nel guardarmi un bel film!