OLED LG 2018

info/aiuto: LG65c8 ho preso un cavo HDMI 4K HDR da 3mt ingressi placcati oro ecc ecc marca Hama pagato 32€(per stare sicuro) lo collego sia a sky q black che ps4 pro,ogni min fa un secondo di buio e cosi via,ne ho messo un altro pagato 19€ qualcosa di meno sempre cerificato 4k e con questo sky q va benissimo(impostazione 4k hdr 10bit) m..........[CUT]

Uppo questa domanda perchè mi interessa. Non avendo io ancora tv 4k ( spero nel prox anno se avranno hdmi 2.1 ), ci sono di questi problemi nel comprare cavi hdmi? Ma cavolo, anche se certificati e di qualità? mi sembra strano..

LGC8,abbino il telecomando del tv a sky q black ma alcune funzioni tra cui l'accenzione del tv devono essere fatte separatamente,voi come fate?
altra cosa come disattivare i comandi vocali?

Ultima modifica:
Salve ragazzi, sono interessato all' acquisto di un lg oled 2018 (ancora da decidere se b8 o c8) il taglio sarebbe sicuro un 65 pollici, vorrei chiedere un paio di info: la prima, lg dovrebbe effettuare riparazioni sia con la garanzia europa che con quella italia, dico bene? oppure é cambiato qualcosa ultimamente perché le ultime info che ho trovato risalgono all' anno scorso/due anni fa e quindi voglio essere sicuro (non capisco come mai allora alcuni venditori propongono lo stesso prodotto con garanzia italia ad un costo più alto di quella europa) La seconda, avete da consigliare qualche sito/negozio con una bella promo? Avrei trovato da onlinestore il 65 b8 a 1900 e il 65c8 a 2400 circa, qualcuno ha avuto esperienze con questo sito? Grazie

P.s. dimenticavo, adesso mi informo meglio sulle differenze tra b8 e c8, secondo voi vale la pena l' esborso extra? Grazie

Salve ragazzi, sono interessato all' acquisto di un lg oled 2018 (ancora da decidere se b8 o c8) il taglio sarebbe sicuro un 65 pollici, vorrei chiedere un paio di info: la prima, lg dovrebbe effettuare riparazioni sia con la garanzia europa che con quella italia, dico bene? oppure é cambiato qualcosa ultimamente perché le ultime info che ho trovat..........[CUT]

Ciao Paolo, allora un consiglio che certamente posso darti è quello di trovare un negozio online che sia affilabile con le politiche di reso. Perché purtroppo questi pannelli hanno problemi di uniformità quindi può capitarti di dover fare il reso. Ok il prezzo buono ma sempre dove riesci a fare il reso!

Detto questo posso dirti Amazon tutta la vita! Anche eBay va bene. Ma con Amazon stai in una botte di ferro.

Qui trovi il 65 B8 a 1999 https://amzn.to/2EtC85d

Se li trovi a prezzo simile ok il c8 altrimenti forse non ti conviene!
La sola differenza è il processore nuovo sul c8 ma per il resto sembra tutto identico.
Guarda le recensioni su rtings, io ho studiato li :D

https://www.rtings.com/tv/tools/compare

Fammi sapere cosa farai :)

Ultima modifica:
Ciao Morris, grazie delle info, si lo so che ogni volta é un terno a lotto coi tv, il mio ks7000 l' avevo preso da redcoon, poi restituito perché presentava problemi e i corrieri me l' hanno danneggiato nel trasporto quindi niente reso (ti immagini?) mentre ne avevo ordinato già un altro presso un altro sito visto che loro li avevano terminati.... un' odissea!!! Per fortuna la cosa si é risolta in modo "molto fortunato" per me, visto che alla fine sono riuscito ad avere il tv totalmente gratis e tutti i soldi usciti indietro (storia lunga) :D quindi so benissimo che é meglio avere a che fare con negozi affidabili. (Onlinestore a quanto leggo lo sembra) comunque quelli su amazon li ho visti però tra il b8 e il c8 c' é una differenza di prezzo sui 600 euro mi pare, non penso ne valga la pena, domani cercherò di informarmi meglio sulle differenze. Sai qualcosa per quanto riguarda la garanzia italia/europa?

P.s. perché in tanti mi chiamate paolo? C' é scritto polo ahahah

Ultima modifica:
Ahaha ok grazie, mi servirebbe solo sapere il discorso garanzia europa-italia... aspetto qualche altra risposta qui in caso poi contatto direttamente l' Lg.

@Morris da quanto ho letto in giro dovrebbero essere sempre 2 anni sia per quella europa che per quella italia e non ci dovrebbero essere problemi con l'assistenza in Italia però sono info dell' anno scorso e non vorrei che magari é cambiato qualcosa.

Ultima modifica:
Salve, secondo voi vale la pena spendere circa 150/200 euro in più per il B8 a discapito del C7? Domani mi scade la promo per il C7, non mi sembra che siano delle differenze enormi tra questi due modeli.

LG a differenza di Samsung non fa differenza sostanziali sulla garanzia Europa e Italia, l'unica differenza potrebbe essere che non si può registrare sul sito LG Italia poi è uguale, contattando il centro assistenza si ripara tutto senza problemi

Per l'acquisto b8 Vs c7 io acquisterei il b8, ha WebOS 4 e già hbbtv funzionante, poi dovrebbe anche essere un pelo più performante

Io prima di acquistare avevo scritto direttamente ad LG. Ti incollo cosa mi hanno risposto:

"Con LG le condizioni di garanzia Italia e garanzia Europa sono assolutamente equivalenti
Buona serata dal Team Social LG Italia"

Per quanto riguarda la scelta tra b8 e c8 visti proprio affiancati da mw con la stessa fonte non vedevo differenze evidenti a colpo d'occhio.
E quindi io ho optato per b8 pagata 1249. Forse la c8 sarà più fluida nella parte smart? Posso solo dirti che la b8 non mi ha mai dato problemi e la trovo veloce nell apertura delle app.

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di risparmiare il più possibile perché sono in vista grossi cambiamenti per la gamma 2019. Ti riporto la news di 3gg fa che puoi trovare sul sito

"La prossima gamma A/V LG Electronics supporterà il protocollo HDMI 2.1 con HDCP 2.3, grazie ai componenti forniti da Synopsis, che saranno integrati nel nuovo system-on-chip proprietario”

Non mi preoccuperei tanto dell supporto all 8k ancora veramente troppo presto! Ma sicuramente ciò gioverà molto anche alle fonti 4k e molto al reparto audio con il supporto e-arc...

Chiedo a voi che siete ferratissimi sulle ultime uscite.
Per un difetto dovrebbero sostituirmi il mio 65e6v con un altro modello nuovo di pari valore (mi sostituirebbero il pannello e basta perdendo il 3d, ho rifiutato).

Che modello equivalente secondo voi dovrebbero propormi?
Se fosse il 65b8v, modello nuovo base, quante cose perderei oltre pannello in vetro , soundbar, doppio tuner e 3d?
Dubito sia equivalente al mio.

Con LG le condizioni di garanzia Italia e garanzia Europa sono assolutamente equivalenti
Ok grazie per l' informazione :)

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di risparmiare il più possibile perché sono in vista grossi cambiamenti per la gamma 2019
A dirti la verità ci sto pensando, anche perché per il momento ancora non ho deciso se passare ad un oled 65 oppure prendere il proiettore epson tw9400...

MI serve un aiutino ieri mi a arrivata la oled 65b8 e dopo vari tentativi sono riuscito a far riconoscere il mio sky q in modalita 4k hdr modificando l'entrata hdm1 (non so nemmeno come ho fatto infatti non lo so fare più ^^) oggi ho provato NETFLIX della tv ho un abbonamento a 4 dispositivi quindi abilitato a vedere in 4k ma provando Narcos che e 4k il video non parte in 4k mentre se provo un altro film con dolby athos parte in automatico come posso risolvere grazie in anticipo

MI serve un aiutino ieri mi a arrivata la oled 65b8 e dopo vari tentativi sono riuscito a far riconoscere il mio sky q in modalita 4k hdr modificando l'entrata hdm1 (non so nemmeno come ho fatto infatti non lo so fare più ^^) oggi ho provato NETFLIX della tv ho un abbonamento a 4 dispositivi quindi abilitato a vedere in 4k ma provando Narcos che e..........[CUT]

Ma non è che ti parte in Dolby Vision?

MI serve un aiutino ieri mi a arrivata la oled 65b8 e dopo vari tentativi sono riuscito a far riconoscere il mio sky q in modalita 4k hdr modificando l'entrata hdm1 (non so nemmeno come ho fatto infatti non lo so fare più ^^) oggi ho provato NETFLIX della tv ho un abbonamento a 4 dispositivi quindi abilitato a vedere in 4k ma provando Narcos che e..........[CUT]

Come fai a capire che Narcos non è partito in 4k? Non è che confondi 4K con HDR/DV, che implicano modi di visione specifici per quel formato?
In altre parole, se non controlli con il tasto info (che non hai sul telecomando, ma hai invece sull'app LG da cellulare telecomando), non sai con certezza il numero di linee del filmato (1080 per FHD e 2160 per 4k/UHD). Considera poi che Narcos richiede 15.26 Mbps per andare con la risoluzione 4k.