• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio amletico x diffusori HT

non credo che nessuno ti abbia messo alla gogna, ma consigliare un sub che non ce la fa neanche il 15 mq a volumi un pò sostenuti , facendolo mettere in 90 mq ...... va bene generalizzare ma con cognizione , si fa passare un sub del genere come una bomba (mi riferisco ad altre discussioni ) quando in reatà è si una bomba ma perchè scoppierebbe per ..........[CUT]

Ah ma non mi riferivo certo a me stesso :D....in realtà se noti l'utente,a molti sembra sfuggito il particolare,ha specificato che la zona TV è un 6 x 5. Si renderebbero necessarie più informazioni sull'ambiente,se sussistono divisori,pareti attrezzate,oggetti di arredamento che fungono da ostacolo per la propagazione delle onde sonore e che sostanzialmente vanno a separare i volumi dell'ambiente.

Ultima modifica:
In realtà non esistono librerie, pareti attrezzate o oggetti d 'arredamento che possano rendere una stanza "meno grande" agli occhi di un sub. La stanza sarà comunque di 90 mq, indipendentemente dall'arredamento. Quello che conta sapere a questo punto è quale sarà il volume d'ascolto e cosa l'utente si aspetta dal proprio impianto

In realtà non esistono librerie, pareti attrezzate o oggetti d 'arredamento che possano rendere una stanza "meno grande" agli occhi di un sub. La stanza sarà comunque di 90 mq.

straquoto e straquoto anche exaltwolve con la questione che il sub in oggetto è si una bomba, ma ad orologeria :D

più che altro sono intervenuto perché io stesso sono in 90 mq, chiaro che avere il sub a 2 metri e averlo a 5 non è la stessa cosa, ma sempre 90 mq sono e il mio sundown x18 diy (equiparabile tranquillamente a sub commerciali da 3000 euro) fa quello che può…

quotando bit-store che ha precisato che non ci sono indicazioni di budget ecc ecc certo, ma se a pari budget di un 610 troviamo un svs pb2000 che lo bastona senza fatica torno a ripetere: perché consigliare il b&w ? per fare pandane ?

Ultima modifica:
Noto che l 'aspetto tecnico della questione non ti interessa molto. Eppure è proprio quello il punto di partenza per allestire un buon ht. Se ti basi esclusivamente sul sentito dire o sul consiglio "filosofico" sappi che spenderai molti soldi e non sarai mai contento. Io ci sono già passato, e non ho un buon ricordo

Quoto Vito visto che ci son passato già passando da due 608 come sub poi due 15" ed oggi mi ritrovo con due 18" , quindi pensaci bene prima di investire nel canale lfe.

Non volevo innescare una bomba sul sub...
Ma le Sonus Faber Principia proprio non se le fila nessuno ?????

Sonus Faber e Home cinema di solito vanno poco d'accordo e si tende a non consigliare loro di base, viceversa si tende (in Italia quantomeno) a consigliare con troppa frequenza le solite due o tre marche che poi finiscono nel 90% degli impianti, non si sa se per reale merito o solo per moda.

Onestamente la serie 600 nuova di B&W non l'ho sentita, ho sentito la vecchia e la nuova 700 e non le metterei mai nella mia saletta. Relativamente alle Klipsch c'e' un thread con decine di possessori che ti possono aiutare nella scelta.

Un’altra alternativa potrebbero essere le Mission QX 2 ,QX 1 e QX C
Qualcuno le ha sentite?
Sono sempre più nel pallone....
A I U T O !!!!!!!!!!