• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2017 [X5500/RS420, X7500/RS520, X9500/RS620, Z1/RS4500]

Se volessi prendere una lampada di scorta per il mio JVC DLA-RS520 dove mi conviene prenderla? Anche in pm
E se la cambiassi da solo perderei la garanzia?

Se volessi prendere una lampada di scorta per il mio JVC DLA-RS520 dove mi conviene prenderla? Anche in pm
E se la cambiassi da solo perderei la garanzia?

io l'ho cambiata da poco (modello X7000 ma stessa lampada) e ti posso dire che dopo aver provato 3 bulbi diversi con risultati deludenti mi sono rassegnato a spendere i soldi per una lampada orinale JVC (che purtroppo è completa del cosiddetto "carrello" - ma la sostituzione è davvero un'operazione facilissima)
Il prezzo migliore per la lampada originale l'ho trovato da Plasmapan

Se vuoi il solo bulbo (che non può essere ufficilamente originale per ragioni di scelte commerciali JVC) ti sconsiglio quelli proposti dai maggiori siti on-line di lampade come lampade-proiettori.it ma evetualmente provare da Simone Beri (HCS) che garantisce di avere il bulbo pari all'originale. Io dopo 3 tentativi andati male ero esasperato ed ho preso il ricambio orinale JVC

In USA dicono che l'unica lampada (solo bulbo) che vada bene sia questa

Ushio NSHA250JK

codice deve essere preciso, anche con il JK.

Si trova intorno ai 130 dollari, io non ho bisogno in questo momento ma in futuro provo di sicuro.

Ushio NSHA250JK.

si, infatti quello è il codice lamapada del bulbo installato sull'originale (quando mi era arrivato il VPR, prima di montarlo, avevo smontato il carrello per annotarmi il codice) e confermo che il bulbo nel corpo lampada sostitutivo orginale JVC era quello li (e ci mancherebbe)
Il problema è che non sono riuscito a trovarlo, io chiedevo ai rivenditori (europei) che il bulbo avesse quel codice ma tutti mi hanno risposto che non è reperibile (e sto parlando di proiettori-lampade.it e http://www.lampadeproiettori.com , "gente" che ha un grosso giro da quanto posso intuire) così ho provato quello che mi proponevano con i risultati di cui sopra.

Che abbiano un grosso giro sicuro ma i risultati anche per me ai tempi sono stati simili ai tuoi...

In USA con quel codice in vendita si trovano... poi cosa ti arrivi a casa e' tutto da vedere

nessun problema particolare, solamente ho misurato la luminosità con risultati molto deludenti, ben lontani dai dati che avevo con la lampada originale nuova. (ovviamente restituivo la lampada e venivo rimborsato)

Sarebbe stato interessante anche misurare l'emissione a lampada stabilizzata, se già non l'avevi fatto ...

Le misure le facevo dopo un paio d'ore (un film) di utilizzo. I valori erano così lontani dal riferimento che ho ritenuto non valesse la pena attendere ulteriormente

a fine marzo, quando ho iniziato "l'odissea" del cambio lampada, avevo chiesto anche a loro (non mi ero accorto che l'avevano a listino) ma mi hanno risposto che non era reperibile