Consiglio per lettore cd o lettore di rete su pre e finale valvolare

Ciao Luca,scusa il ritardo nella risposta ma questa settimana sono oberato di corsi per il lavoro.
Io intendo configurare il sony per la mia rete wi-fi e altre regolazioni...ho visto che il display che ha non ti permette di usarlo...dovro' armarmi di TV o monitor per configurarlo...io lo avevo preso pensando che,leggendo i file da chiavetta potesse sostituire un media player...quindi devo trovare la soluzione per far andare il SONY UPH-H1 in rete con un tablet o un pc...
 
Io intendo configurare il sony per la mia rete wi-fi e altre regolazioni.............[CUT]

Il primo setup ti conviene temporaneamente collegarlo al tv configuri wifi , configuri la lettura della traccia stereo per i SACD visto che lo collegherai a un amplificatore hifi.

se per caso è come il mio che non agganciava il tv hd con la seguente sequenza da telecomando dovresti risolvere :

STOP (10sec) - HOME - POP-UP/MENU per reimpostare la risoluzione video in uscita sulla risoluzione più bassa

Un volta configurato lo potrai scollegare da un tv e usare il telecomando per avviare CD e SACD e l'applicazione Music Center ( android e ios) per la musica liquida.

Quindi non ti serve un video secondo me , tra l'altro il lettore Sony non mostra nemmeno le copertine pertanto non si perde nulla.

Cercando una informazione per questa risposta, questa sera ho scoperto una notizia negativa cioè la cessazione del supporto al lettore in oggetto :eek: (riferimento) sono quasi sicuro che l'applicazione si è aggiornata si sul mio telefono che sul tablet di famiglia ... nel weekend faro delle prove e ti aggiornerò.

Ciao
Luca
 
Ciao LUCA,grazie ancora per le risposte..sei gentilissimo e molto preciso.
Nel fare il primo ascolto all' impianto abbiamo notato dei problemi a una cassa dovuti alle valvole di un canale(valvole diverse dall' altro,ma non tutte, quindi il suono si confondeva) ....dobbiamo sistemare questo imprevisto ..appena ho due minuti faccio quello che mi hai detto sul SONY...
La sala dove ascolto questo impianti e' nel capannone dove lavoro e stiamo valutando se mettere la TV oppure no..potrebbe rovinarci la scena.
Se cosi' fosse mi tengo il sony e lo attacco alla mia tv di casa e poi mi cerco un buon lettore CD.
ti so dire come procede il tutto..
ciao
FIORENZO
 
CIAO A TUTTI....si ricomincia a montare l`impianto dopo il cambio valvole.....
Intanto il Sony senza tv non mi legge la chiavetta.......mi sa che dovrò aggiungere tv per poter compiere azioni.Il telecomando non lo gestisce senza display...a questo punto devo decidere che strada prendere per attualizzare l' impianto con la musica digitale:
a)via rasperry con hallo katana?
b)via nuc da completare con dac
c)via ebook che tenevo al mare
d)con lettore di rete..
Accetto volentieri i consigli(come avete fatto fino ad ora)
 
Intanto il Sony senza tv non mi legge la chiavetta...... ..........[CUT]

Ti rispondo un po tardi ma non avuto molto tempo ... in realtà puoi fare a meno del TV con l'app di Sony attualmente disponibile per Android e IOS .


Tra l'altro l'ultima versione gestisce bene anche un eventuale CD ...
VkSQzkh.jpg


Qui lo screen iniziale da dove puoi sezionare la chiavetta , il CD o eventuali NAS
6Dd6uUr.jpg


Dato che Sony non garantisce in futuro la compatibilità ho disattivato gli aggiornamenti ... certo rimane il problema per un nuovo telefono o tablet ... :(

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
CIAO Luca,grazie ancora..appena ho due secondi provo a collegarlo...cosi riesco a leggere le chiavette e altri amenicoli.
Poi ti confermo che suona bene,il Sony...messo a confronto con lettori medi di qualche anno fa , fa la sua figura suonando con più dinamicità e dettaglio...ovvero se li mangia.chiarzmente non sono lettori top ma li lascia dietro..abbiamo comparato con un Cambridge audio c300 ,un marantz cd 63 II e un denon che non ricordo
 
La app l'ho gia scaricata sul cellulare..speriamo funzioni..comunque gran consiglio il Sony.. trovato usato di un anno a 150 euro...meglio di così..
 
Sto cercando un dac...cosi dovrei completare l'impianto.
Pensavo anche di prendere un sintoampli usato così, con una smart tv mi ci vedo anche i filmati su Youtube d me li sento bene..come vedi,non ho ancora focalizzato una direzione precisa da seguire.intanto vedo ri raccogliere info e decidere cosa è più facile fare.
 
Pensavo anche di prendere un sintoampli usato così, con una smart tv mi ci vedo anche i filmati su Youtube d me li sento bene..come.

Forse per limiti miei non sono mai riuscito a riprodurre audio multicanale da Youtube ... ergo in sinto multi canale potrebbe essere inutile ... il Sony ha l'APP per youtube anche se ogni tanto si blocca , ma direi che va bene per vedere i video con la tua attuale catena. ( qui ci vuole il tv per avviare l'app , ma poi puoi spegnere il tv e usare l'app Youtube)

Invece se l'intenzione è quella di riprodurre materiale multicanale direi che un buon sinto serve :-)

invece sono contento che ti piaccia il suono del Sony , anche io l'ho preso usato a un buon prezzo su warehouse deal , praticamente nuovo e con la garanzia , per leggere i SACD non ho trovato di meglio che mi potessi permettere, trovo il suono leggermente più caldo ma meno dettagliato dello streamer Denon che ascolto sullo stesso impianto.

Ciao
Luca
 
ciao Luca,
in realta' la mia preparazione su queste cose e' scarsina...cerco di capirci qualcosa ma non e' facile.
Ho un piccolo locale nel capannone dove ho l' attivita' che si presta a saletta ascolto..molto piccolo ma sufficiente a poter sentire bene.
Avendo acquistato il vecchio valvolare cercavo,visto che ho la rete aziendale e una "mezza" fibra che va' veloce di sistemare il tutto e sentire della musica anche da canali internet e su hard disk.ci potrebbe stare una piccola tv visto che il lettore sony si puo' connettere .penso,ma non so' se il ragionamento fila,che con una smart tv piccola si possa fare un impianto completo..e comunque il lettore sony,appena lo piazzo devo comunque avere un video per farlo settare( cercare la rete).
e' chiaro che cosi' potrei avere un sacco di altre implementazioni(col tempo,visto che i soldi non saltano dentro dalla finestra)e sto' cercando di fare pochi passi ma giusti ovvero da non dover tornare indietro da quello che faccio.
da qui mi nascono i dubbi...
e' per quello che sto cercando di valutare le situazioni che potrebbero andare meglio...quindi ci potrebbe stare tutto..un dac,un rasperry o un nuc,oppure col mio eepc se si riesce a fare qualcosa...ecccc..ecc..
 
ho anche pensato di prendere un lettore cd ma poi non so se ne valga la pena( il sony lo sistemerei a casa che e' un gran lettore).
potrei prendere un teac cd p650 nuovo che legge anche le chiavette e con calma aggiungere un dac...
oppure un lettore di rete tipo il pioneer n30 o n50
questo mi mette un po' nei dubbi su come strutturare la cosa..
tutto qui..
 
ciao ragazzi..
ho scelto una direzione per i miei dubbi e sarebbe questa:
fare un media center con un nuc ( o similari) e,a breve,aggiungere un NAS con 4 HD..
Mi servirebbe da voi un aiuto per acquistare i vari componenti vista la vostra esperienza.
cosi potrei usare il valvolare sia con il NUC che con il lettore blue ray in firma.
un budget di spesa per il media center completo sui 100 euro .
grazie ancora
 
Top