Scelta tra Philips 43PUS7303 o Samsung 43NU7400

ihvan75

New member
Buongiorno a tutti,
approffittando di offerte del period estivo in qualche grande catena di distribuzione che offer pagamenti a tasso 0..vorrei sostituire l'attuale Philips serie 7 di circa 7 anni fa...
Punterei su un 43 pollici (dimensione giusta per il soggiorno) e andrebbe appeso ad un braccio orientabile a muro (quindi non do per niente importanza a forma e dimensioni del piedistallo ed allo spessore/forma estetica del posteriore) e direi ormai UHD così sono pronto per qualsiasi necessità.
Utilizzo prevalente sintonizzatore terrestre, blu ray e android TV, assolutamente no games, no satellitare.

Sono un appassionato fruitore dell'ambilight (tutti televisori Philips in famiglia..) ma l'ultimo televisore serie 7 con led periferici e pannello IPS è stata una vera delusion (ok ha 7 anni...): coni di luce agli angoli, clouding, neri ridicoli impossibile guardare film con le bande nere a luce spenta....

Adesso si presenta questo Philips 7303 del quale sottolineerei questi punti:
- pannello VA (neri più profondi, o meglio, finalmente un po' di nero...), non ho problem di riflessi dove lo installerei e avendo il braccio orientabile nessun problema per l'angolo di visione
- Ambilight su 3 lati
- piattaforma Smart Android
- un bel telecomando smart (meglio sicuro di quello che ho adesso...)
- purtroppo non molto cuerato nell'aspetto posteriore (ababstanza spesso...)
- lento (a quanto ho letto) nel cambio canali, che è abbastanza frustrante durante lo zapping serale...ahahah...
- pare abbia un buon processore video (il P5 se non erro)
- direct led (quindi probabilmente anche una discreta funzione di local dimming o comunque una maggiore uniformità del pannello)
- 1600 Nit (non so cosa vuol dire...ma ho visto che è un numero simile al Samsung...ahahah...)

ma anche questo Samsung 7400 che costerebbe poco meno, sul quale mi soffermerei su:
- Pannello, non si capisce bene, ma da una fonte internet che da il VA per il Philips, parrebbe IPS (già mi starebbe un po' sulle balle..)
- Led periferici..
- Piattaforma Smart proprietaria ma parrebbe funzionare molto bene
- 1700 PQi se ho ben capito ma non so come interpretare e confrontare il dato...
- Molto carino esteticamente, curato anche posteriormente
- non so se veloce nel cambio canali..

Insomma sarei molto grato se qualcuno volesse commentare riportando le sue esperienze/pareri/opinion per darmi una mano a prendere una decisione.
Il fatto di andarli a vedere dal vero non sarà un fattore determinante perchè si sa che la qualità dell'immagine nei centri commerciali può essere molto bassa o comunque molto diversa da tv a tv...
Se aveste anche link a review (anche in inglese) accreditate (ne ho trovate pochine ed a volte molto discordanti, specie per il Philips...) sarebbero bene accetti!

Grazie, ciao a tutti!!
 
Il Samsung 43NU7400 sembra abbia pannello IPS quindi direi che sia meglio il Philips 43PUS7303 che, tra l'altro, monta il processore P5 installato sui Philips OLED. ;)

.
 
Andata, prenotato e stasera passo a ritiralo.
Alla fine Philips 43PUS7303. Appena in possesso magari posto brevi impressioni. Ciao a tutti!
 
Ciao, sono interessato anche io al Philips nel taglio da 43", puoi dare conferma della bonta del pannello e se effettivamente è VA o IPS?
Grazie
 
altroconsumo non capisco perchè smonta letteralmente questi Philips, li definisce di bassa qualità, ma non mi è ancora chiaro in base a cosa da i suoi giudizi, altre review non ne ho trovate, quindi non c è nemmeno modo di fare un confronto.
 
altroconsumo non capisco perchè smonta letteralmente questi Philips, li definisce di bassa qualità, ma non mi è ancora chiaro in base a cosa da i suoi giudizi, altre review non ne ho trovate, quindi non c è nemmeno modo di fare un confronto.
Nessuno ha citato il Sony XF-85 e l'LG UK6950, sono inferiori rispetto al Samsung NU7400 ed al Philips 43PUS7303?
Il Panasonic 43FX-633 a che livello è?
 
altroconsumo non capisco perchè smonta letteralmente questi Philips, li definisce di bassa qualità, ma non mi è ancora chiaro in base a cosa da i suoi giudizi, altre review non ne ho trovate, quindi non c è nemmeno modo di fare un confronto.

L'avranno visto con le impostazioni di default che sono anche peggio dei Samsung. :)
 
I pannelli da 43" sono tutti scarsini e variano da modello a modello nella stessa linea. Io onestamente non ti so dare consigli. C'era un thread su avforums (che è un sito inglese quindi parlano dei modelli EU e UK) dove consigliavano se non sbaglio il Samsung 7400 come uno dei pochissimi 43" decenti.

Probabilmente tutti i modelli che hai citato nell'ultimo post hanno pannelli IPS.
 
questo benedetto Philips non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, e prima di procedere con l acquisto vorrei quanto meno dargli un occhiata e fare qualche prova.
di review nemmeno l ombra, l unica che si trova online è la solita di "altroc......o" che lo smonta dando un giudizio mediocre senza poi capirne le motivazioni.
 
io personalmente delle recensioni di altroconsumo non so coda farmene. Preferisco andare in forum specifici e se si parla di tv e simili vengo su questo forum.
I miei hanno ristrutturato casa e al rientro, gli ho fatto acquistare un tv 43 pollici.
Ti dico se ho preso samsung 43 pollici top di gamma attuale (quindi nu7400). Certo oggi tutti i produttori non sfornano più buoni tv da 32 o 43 pollici perchè puntano dal 49 in poi (e tra qualche anno anche i 49 faranno pena).
Purtroppo siamo stati obbligati come dimensioni a mettere max un 43 pollici.
Ho scelto samsung perchè siamo abituati a samsung, poi perchè ha una velocità ottima nel cambio canale (ho visto certi LG e panasonic da pena), ha una buona estetica sopratutto sul retro e poi ha un lato SMART non male.
Poi magari che non sia il migliore in assoluto sul mercato dei 43 questo ci può stare ma non è nemmeno il peggiore.
Quindi nella mia valutazione ho ponderato 4 o 5 fattori e ho prediletto samsung per l'acquisto
 
Top