• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Home Theatre per taverna

fossi in te quei 150 li aggiungerei al budget del sub e terrei le magnat

Avresti un modello di sub in particolare da consigliarmi?

Tutto si gioca sulla parola necessario... siamo nella dimensione del piacere, di necessario non c'é niente, c' é il piacere dello street food ed il piacere del ristorante di lusso... purché si stia lontani da quei ristoranti-trappola dove un cameriere sgarbato e fancazzista ti fa aspettare ore e cerca di rifilarti gli avanzi del giorno prima..........[CUT]

Diciamo che per un "novizio" del settore come me, lo street food è un buon punto di partenza. La cosa che mi preme è che l'impianto sia ben bilanciato e gradevole, non m'interessa una potenza esagerata, anche perché ho un vicinato da rispettare :rolleyes:

sui 500 io personalmente prenderei un BK XXLS400...sulla baia li trovi di tutte le finiture possibili e immaginabili

oppure avere la fortuna di trovare un SVS serie 2000 usato...mi pare che qualcosa c'è nel mercatino se non ricordo male

Ultima modifica:
@tutti forumisti: credo che gli obiettivi del richiedente vadano presi sul serio altrimenti si finisce per scrivere tutto ed il contrario di tutto. Il richiedente nel primo post ha indicato 600 euro di budget per l'intero impianto successivamente è salito intorno a 1.000, è ovvio che salendo di 50 euro in 50 euro si può arrivare fino a 10.000 e oltre... la domanda cui urge risposta è se va bene fermarsi a mille (per 6 pezzi: 5 casse+sinto+sub), poi vabbé un SB2000 sarà meglio di un Klipsch R12, ma ha senso poi fare un impianto con SB2000 ed il centrale e satelliti Magnat o Nota?

@tutti forumisti: credo che gli obiettivi del richiedente vadano presi sul serio altrimenti si finisce per scrivere tutto ed il contrario di tutto. Il richiedente nel primo post ha indicato 600 euro di budget per l'intero impianto successivamente è salito intorno a 1.000, è ovvio che salendo di 50 euro in 50 euro si può arrivare fino ..........[CUT]

Hai centrato il punto!
Purtroppo io stesso non sono stato inizialmente molto chiaro nelle richieste e nel budget, poi avevo detto di puntare su qualche componente in previsione di upgrade successivi, però alla fine mi sono deciso ad alzare definitivamente la soglia per cercare di ottenere da subito un impianto soddisfacente.

Comunque resta il fatto che l'obiettivo è quello di un buon home theatre entry level, so bene che spendendo molto di più potrei ottenere molto di più, ma quello che sto cercando di capire è se, secondo il vostro parere, i componenti che ho indicato sono ben bilanciati tra loro oppure consigliate di fare un passo avanti su qualche componente per rendere il tutto più armonioso.

Se inserire il sub indicato da Stefano mi porta a dover alzare il livello anche di tutto il resto, non credo che possa fare al caso mio.

non prendere quel prodotto su warehouse

perché?

C'è in atto una truffa sugli usati SVS su amazon, la solita gabola del "mandami una mail prima che poi ci accordiamo" e col profilo di un venditore legittimo rubato, nello specifico è il profilo di un ferramenta :mad: .

Ultima modifica:
C'è in atto una truffa sugli usati SVS su amazon, la solita gabola del "mandami una mail prima che poi ci accordiamo" e col profilo di un venditore legittimo rubato, nello specifico è il profilo di un ferramenta :mad: .

In questo caso però il venditore è direttamente Amazon, mi riferisco all'articolo "Usato - Come nuovo" venduto a 230,34€

@tutti forumisti: credo che gli obiettivi del richiedente vadano presi sul serio altrimenti si finisce per scrivere tutto ed il contrario di tutto. Il richiedente nel primo post ha indicato 600 euro di budget per l'intero impianto successivamente è salito intorno a 1.000, è ovvio che salendo di 50 euro in 50 euro si può arrivare fino ..........[CUT]

lui ha detto che poteva salire di 150 per le casse e io gli ho dato il mio parere di dirottare i 150 su un miglior sub (tra l'altro sempre un 12, mica ho proposto un ultra svs) perché per me il comparto sub esula dalla bontà di tutto il resto, quindi dove sta il problema? qual è il senso del tuo post "a tutti i forumisti"? finchè da margine si avanza, quando l'autore metterà un paletto definitivo ci si regolerà di conseguenza senza il bisogno di comunicati di terzi.

Ultima modifica:
lui ha detto che poteva salire di 150 per le casse e io gli ho dato il mio parere di dirottare i 150 su un miglior sub (tra l'altro sempre un 12, mica ho proposto un ultra svs) perché per me il comparto sub esula dalla bontà di tutto il resto, quindi dove sta il problema? qual è il senso del tuo post "a tutti i forumisti&q..........[CUT]

Dopo averci ragionato un po', cerco di fare chiarezza:
Visto che all'inizio, da completo ignorante del settore, ho sparato cifre decisamente campate in aria; adesso non voglio mettere un nuovo vincolo di spesa, ma lascio a chi è più esperto di me le valutazioni del caso.
Grazie ai vostri contributi sto iniziando ad entrare un po' nel meccanismo e, come ho già scritto, ho abbandonato l'idea di spendere 600€ per tutto il pacchetto. Ovviamente però, il presupposto è che parliamo pur sempre di un impianto entry level.

Attualmente, la configurazione che era venuta fuori dalla discussione era quella con sinto Denon 540 BT, diffusori Magnat Supreme o Indiana Line Nota e sub Klipsch R12, per un totale di circa 1.000€.
Ora, visto che mi sto facendo prendere la mano, sono disposto ad alzare ulteriormente il livello qualitativo e vi chiedo quindi su cosa mi consigliate di migliorare, segnalandomi eventualmente qualche prodotto che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.

Tra il BK XXLS400 e il Klipsch R12 ci sono circa 80€ di differenza, quindi potrei prenderlo assolutamente in considerazione! Per la serie SVS 2000 invece non ho trovato niente e da nuova è ampiamente fuori portata.

Su amazon.de invece ho trovato questo kit Jamo S 626 al prezzo di 405€, mentre su amazon.it lo stesso kit è venduto ad oltre il doppio! Potrei aver casualmente trovato un'occasione da non perdere oppure è il prezzo italiano ad essere fuori mercato?

come ho già scritto, ho abbandonato l'idea di spendere 600€ per tutto il pacchetto. Ovviamente però, il presupposto è che parliamo pur sempre di un impianto entry level.....[CUT]

Ottima idea.

Ora, visto che mi sto facendo prendere la mano, sono disposto ad alzare ulteriormente il livello qualitativo e vi chiedo quindi su cosa mi consigliate di migliorare, segnalandomi eventualmente qualche prodotto che abbia un buon rapporto qualità/prezzo....[CUT]

Vedi precedente post #9

il fatto è che l'aumento di budget lo devi quantificare...in base a quello si può vedere se alzare l'asticella delle casse oppure del sinto (propendo per quest'ultimo)

siamo d'accordo che sei nell'entry level, ma sei nell'entry level della serietà, io spreco sempre gli esempi automobilistici per semplificare:
tv con audio stock fiat panda 600 dell' 85
tv con soundbar standard fiat punto
tv con soundbar seria fiat punto sporting
e qua arriviamo con l'entry level della serietà
puoi esordire con la 500 Abarth oppure con la fiesta ST o ancora con la golf GTI e i vari stadi di elaborazione...dipende sempre dal grano...questo te lo dico perché già con la 500 Abarth sei già messo "bene"...ovviamente poi si arriva fino alle supercar...pertanto fissa un budget massimo realistico, poi se ci balla un +/-5% si sa dove si arriva, ma se ogni giorno raddoppi il budget perdi tempo tu e noi che ti consigliamo ;)

tutte le jamo che ho sentito (sono possessore delle D600) mi sono piaciute molto, al contrario di indiana line per esempio dove non me n'è piaciuta nessuna per la sua assenza di dettaglio e sbilanciamento pesante in basso, ma quel kit in particolare non ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo, sicuramente jamo ha un buon rapporto q/p
con 405 per quelle + 500 sub ti rimangono 300 per il sinto, con questa cifra andrei al 100% su un usato anche se è proprio risicato, con quel budget puoi permetterti forse qualche vecchia gloria di una decina di anni fa, vero anche che se stai in condominio e non puoi alzare il volume più di tanto……

Ultima modifica:
Denon AVRX1400H venduto e spedito da amazon.de a 385 €.

Sulle Jamo (626 5.0 HCS) in questione: le torri sono molto valide, il resto è un po' sottodimensionato alle frontali come sensibilità e discesa in frequenza ma comunque dignitoso.

In effetti il volume non potrei comunque sfruttarlo al massimo per via del vicinato, in termini di qualità la differenza è sostanziale oppure è più che mai una questione di potenza?

io direi di prendere il 1400 e partire così con quel kit jamo e il sub XXLS e tu sei già partito col piede giusto, col tempo se avrai maggiori necessità upgraderai il sinto

Scusa se insisto sul sinto, ho provato a leggere le schede dei due prodotti ma non riesco a capirci molto:
Quali sono le caratteristiche/funzioni che mancano al modello 540 BT rispetto al 1400H e che giustificano la differenza di prezzo?

Se è solo per i 15Watt in più e per i 7.2 canali non credo che ne valga la pena nel mio caso, mi sfugge qualcosa?

Se non sbaglio nel 540 la parte wireless è solo bluetooth mentre l'altro ha l'interfaccia di rete per lo streaming wi-fi; a favore del 1400H la presenza della equalizzazione ambientale Audyssey. Quest' ultimo dispositivo (relativamente recente) serve a migliorare la riproduzione del suono in una stanza non specificamente trattata quindi soggetta a riflessioni risonanze ecc Purtroppo non è particolarmente efficace per il subwoofer, per il quale ci vuole un livello superiore di A. presente solo su sinto chiaramente fuori budget.