Sony KD65A1 - OLED

si non se ne può davvero più........ ripeto, sul menu statico di apple tv 4K la vedo anch'io la diminuzione, ed è importante (turulli ci fa notare che è proprio del 30%) ma parliamo di un menu totalmente statico estremamente luminoso...... e meno male che si abbassa del 30%..... sulle partite il grafico è completamente diverso....... appunto impercettibile... detto questo invito Mazinga71 che ormai ha chiarito al mondo il suo pensiero a riscrivere SOLO dopo l'intervento dell'assistenza tecnica Sony..... minacce di class action in questa situazione credo stiano facendo sorridere sony se qualcuno di loro legge questo forum.....

Si anche io più che di miglioramenti immagine sono curioso di vedere Android oreo sui vecchi processori (sui nuovi sembra molto bene) che oramai è quasi in arrivo

Beh la home page è completamente diversa. Poi bisognerà vedere se effettivamente Google ha fatto il backporting delle ottimizzazioni di Android pie per i vecchi processori

Scusate una domanda alla quale forse è gia stata data una risposta, ma la "modalità film" a cosa serve? ha senso tenerla alta in tutti i contesti di visione?

Grazie

Scusate ragazzi, voglio ritornare sulla questione solo perchè aldilà dei valutazioni personali è giusto dare le informazioni corrette, non ho avuto il sony oled sotto mano quando è nata questa situazione quindi non dico nulla sul si nota o non si nota, ma solo su i numeri e poi ognuno deciderà se comprare un sony oled o meno

la seconda parte che riguarda la partita è ancora più pesante sul fronte dimming

l'articolo spiega che il grafico parte mostrando le rilevazioni fatte in una zona della tv che emette 45nits dopo che per 2 minuti la tv ha mostrato la partita senza alcuna interruzione data da replay, subito dopo un replay c'è sempre un cutscene che porta quella zona a 0nits per un attimo, magari per un logo che gira come su sky, cmq il dimming dopo il cut scene si resetta sempre, e quando si resetta arriva a 75nits il pannello, verso la fine del grafico finalmente c'è un momento piu lungo in cui non ci sono replay e cutscene e la tv va in protezione avviandosi dinuovo verso i 45nits, ma viene interrotta da un replay che resetta il dimming, questo è quello che dice e fa vedere l'articolo

i numeri che riporta flatpanels magari sono stati rilevati in maniera errata e devono chiudere domani stesso e vergognarsi, io non lo so ne posso saperlo ma i risultati sono

(45nits*100%)/75nits=60% quindi con calo possibile rilevato del 40%

sonyaf8dimming-2.png

Ultima modifica:
apparte che ne parlano piu persone nei vari thread del mondo, cmq non è questo che volevo dire, non lo so quanto si nota, flatpanels ha scritto dei numeri (45 e 75) che dicono che è possibile anche il 40% di calo in una zona della tv, ognuno è libero di non crederci, volevo solo che fosse chiaro cosa dice quell'articolo

Ma leggete quando uno scrive?

@fasadi: verso la fine del grafico finalmente c'è un momento piu lungo in cui non ci sono replay e cutscene e la tv va in protezione avviandosi dinuovo verso i 45nits, ma viene interrotta da un replay che resetta il dimming.

@roob: quindi non dico nulla sul si nota o non si nota, ma solo su i numeri e poi ognuno deciderà se comprare un sony oled o meno

apparte che ne parlano piu persone nei vari thread del mondo, cmq non è questo che volevo dire, non lo so quanto si nota, flatpanels ha scritto dei numeri (45 e 75) che dicono che è possibile anche il 40% di calo in una zona della tv, ognuno è libero di non crederci, volevo solo che fosse chiaro cosa dice quell'articolo

lo sappiamo bene io e qualche altro migliaio di visionari pazzi (tra cui testate specializzate eh), ma si sa ...non stiamo bene e dovremmo andare dall'oculista, dal canto mio e in tutta onesta se dovessi consigliare un tv 4k per vedere lo sport su skyq , di certo non consiglierei un oled sony del quale non posso che suggerire di stare bene alla larga

Ultima modifica:
ti dico questo, e con cio' chiudo perchè mi rendo conto che è inutile se sony non prende posizione, dal momento che le programmazioni in 4k hdr saranno diffusissime con sky q, vedrai che le lamentele aumenteranno in via espotenziale, intanto se io oggi dovessi prendere un tv 4k per vedere lo sport e i videogiochi sicuramente sceglierei lg oled o samsung qled, visti i problemi oramai noti che sony non vuole risolvere...
tutto cio si sta traducendo oltre che in danno di immagine anche in economico per sony