• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Se il disco è protetto, come lo sono i BD e i BD UHD, usando lettori software questi devono essere abilitati a leggerli, programmi gratuiti come MPC e simili non lo potranno mai fare poichè sono necessarie le autorizzazioni per i diritti, che si pagano.

L'unico programma che ne permette la lettura è Power DVD, il tutto deve però essere settato in modo corretto, la prima prova da fare è provare a leggere un BD usando direttamente Power DVD, senza Kodi o simili, se la lettura avviene allora c'è qualche errore nelle impostazioni, probabilmente nel file playercorefactory.

Quanto a AnyDVD è un programma pirata che permette di aggirare le protezioni, argomento che non è certo il caso di cui parlare in questo forum (comunque è ovvio che debba essere collegato in rete).

Mi pare che tu abbia detto che usi MPC come player esterno di Kodi, forse anche PowerDVD, pertanto per fare questo hai per forza di cose dovuto scrivere/modificare questo file altrimenti come fai ad usare i player esterni?

Se non sai dov'è vuol dire che non lo hai mai scritto o modificato pertanto non so di cosa stiamo parlando.

In ogni caso dell'argomento "player esterno" si è parlato tantissime volte qui, con anche esempi (oltre nelle FAQ sul sito di Kody).

Sapete dirmi se ci sono dei video 1080p free con audio 5.1 per Kodi da usare come intro all'avvio?

Ultima modifica:
Qualcuno sa se esiste qualche modo o qualche plugin per spostare un file all'interno di kodi, senza dover andare nel gestore files?
Sarebbe comodo poter guardare un video e poi poterlo spostare in un'altra cartella ecc. senza doverlo andare a cercare nel gestore.
Qualcuno conosce qualche modo?

tutte le varie demo thx, dolby, dts scaricabili gratis ;)

Intendevo fatte apposta per Kodi, non demo generali. Fin'ora ho visto solo qualcosa su youtube, ma prendedole da lì l'audio non è 5.1 e molte non sono nemmeno in full hd.

X TUTTI: Perchè quando imposto un video intro all'avvio di kodi, mi va in carsh? Il problema è che se non mi apre Kodi, come faccio a disabilitare la riproduzione del video all'avvio? Una volta ho avuto lo stesso problema, ma non ricordo come ho risolto.

Ultima modifica:
Intendevo fatte apposta per Kodi, non demo generali. Fin'ora ho visto solo qualcosa su youtube, ma prendedole da lì l'audio non è 5.1 e molte non sono nemmeno in full hd.

X TUTTI: Perchè quando imposto un video intro all'avvio di kodi, mi va in carsh? Il problema è che se non mi apre Kodi, come faccio a disabilitare la riproduzione del vide..........[CUT]

non si è capito cosa tu intenda visto che non esistono "fatte apposta per Kodi" , comunque qui trovi tutti i video https://kodi.wiki/view/Samples che si usano per fare i test.

Esiste un add-on: "cinema-vision" che permette di far partire in sequenza tutta una serie di altri filmati, prima e dopo il film principale, pertanto si può allestire una vera e propria simulazione di sala cinema, con trailer iniziali di altri film, del sistema audio , tipo i classici THX e alla fine eventuali video realizzati dall'utente, magari per salutare i presenti.

qui:

https://kodi.wiki/view/Add-on:CinemaVision

Per quanto riguarda le clip audio, cosa c'entra Youtube? Come ti è già stato indicato esistono vari siti, riportati anche sul forum svariate volte, che li raccolgono, ad esempio qui (5 secondi di ricerca con Google):

https://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-hd/

verso il fondo ci sono i trailer delle codifiche audio, in HD e multicanale.

Ci sono anche quelli in UHD, 3D, ecc.

Grazie, però mi resta ancora da risolvere il problema del crash, altrimenti nemmeno lo posso usare kodi. Nello stesso tempo, una volta risolto, l'idea che avevo non mi serve a nulla se appena metto un video di presentazione, mi va in crash all'avvio.

p.s.: Sono riuscito a risolvere, ma non è stato facile! Finche non capisco perchè crasha, non posso attivare la riproduzione di una playlist all'avvio. Un altro problema che riscontro ormai da molto tempo e non riesco a capire, è perchè non funziona più la riproduzione automatica del video successivo. Per intenderci, se ad esempio ho diverse puntate di una serie tv e voglio vederne due di seguito, quando finisce una si stoppa e poi devo fare partire quella successiva manualmente.

Ultima modifica:
In questi casi sarebbe il caso di formattare e reinstallare tutto, ma solo quanto indispensabile e non fare mai altro su quel PC, test o simili è meglio farli altrove.

Io uso questa accortezza ormai da tempo: formattato all'inizio, installato il S.O. e poi Kodi e alcuni programmini che servono al funzionamento del tutto (ad esempio un programmino che assegna sempre la stessa lettera a ciascun Hard Disk, anche se è attivo uno solo), caricate le librerie, fatto il setup e poi non ci ho più messo il naso (non va neanche in rete, poichè ci guardo solo film/serie o ascolto musica), mai avuto problemi.

Bhe, alcune persone come me hanno un solo PC e non hanno la possibilità di formattare spesso, soprattutto quando per farlo occorre rivolgersi a qualcuno che poi vuole essere retribuito. Io gli esperimenti e tutto il resto li devo fare per forza nello stesso PC. Però come dice il proverbio, sbagliando si impara. Ed io dagli "esperimenti" ho imparato tante cose. Ad esempio adesso mi sono fatto un backup dei setting della skin e se qualcosa non va o mi crasha, ricarico le precedenti impostazioni e tutto torna apposto. Figuriamoci se ogni volta devo formattare o reinstallare di nuovo tutto!

thumbnails (miniature) su DLNA client

Ciao,
Mi chiedevo come fare in modo che le miniutare (thumbnails ) dei film generate da un Kodi server siano visibile tramite un DLNA (UpnP) client.
Ho due client su due TV (LG e Panasonic): con il player DLNA con entrambe vedo le miniature usando come server Plex, ma non le vedo usando Kodi. La qualcosa fa pensare a qcosa di non correttamente popolato da Kodi. Come server uso 17.6 da PC windows.

Qualche idea?

Esiste un add-on: "cinema-vision" che permette di far partire in sequenza tutta una serie di altri filmati, prima e dopo il film principale, pertanto si può allestire una vera e propria simulazione di sala cinema, con trailer iniziali di altri film, del sistema audio , tipo i classici THX e alla fine eventuali video realizzati dall'utente..........[CUT]

Che è la cosa che più odio quando vado al cinema :D Ci manca solo che mi pago il biglietto da solo.....

Infatti.

Può fare sicuramente colpo sugli amici far partire prima il solo il trailer del sistema audio, in particolare quelli THX "Cavalcade" e "Amazing Life", regolando il livello audio un pochino più alto del normale. :D

Se si ha un impianto tosto l'effetto è assicurato.

USBDLM (USB Drive Letter Manager)

che trovi qui (gratuito), con istruzioni:

https://www.uwe-sieber.de/usbdlm_e.html

Poichè non uso NAS, ma i vari Hard Disk sono contenuti in 5 bay da 4 hdd l'una collegati direttamente tramite USB all'HTPC e normalmente non li accendo tutti, mi serviva un modo per avere sempre la stessa lettera assegnata allo stesso hard disk, altrimenti Kodi non trova il materiale da riprodurre, uso questo programmino che risolve il problema.

Recentemente ho poi realizzato delle "ciabatte" comandate a infrarossi con cui do tensione solo alla bay contenente l'hard disk con il materiale che mi interessa (il nome dell'hard disk lo ricavo nella schermata "Info" di quanto intendo vedere).

Tutta salute per gli hard disk che non vengono utilizzati, magari anche per mesi.

Che è la cosa che più odio quando vado al cinema :D Ci manca solo che mi pago il biglietto da solo.....

odi i trailer thx\dolby prima dei film???? come puoi scrivere una simile eresia??? ;)

ottimo quel programma, avendo un HD usb capita RARAMENTE che mi sballi la lettera con le conseguenti magagne, ma in genere vado nelle opzioni di amministrazione e via….ma capisco che quando si hanno vari hd esterni un software del genere faccia vivere decisamente più tranquilli