...e poi il riferimento Panasonic Serie FZ800-FZ950

Il video è qua, per comodità di tutti. Ho abilitato la traduzione dei sottotitoli (generati automaticamente) e ridotta la velocità al 75 % per riuscire a starci dietro. Messa anche risoluzione in HD.
La cosa interessante è che essendo una side by side si può far..........[CUT]

Ahahaha Scusate ma dove lo vedete il Panasonic,sono 2 modelli di tv Sony il Sony af9 oled è il buono Sony zf9 led....

Ahahaha Scusate ma dove lo vedete il Panasonic,sono 2 modelli di tv Sony il Sony af9 oled è il buono Sony zf9 led....
Prima di "ridere" e prendere in giro agli utenti guarda il video con un po' più di attenzione!

Inoltre è severamente vietato dal regolamento del forum l'atteggiamento!

Dovresti leggerlo!

Ultima modifica:
FZ perché come scrivevo un po' qua e là mi interessa avere l'immagine la più fedele possibile anche per il gaming, quindi trovo molto comodo potere attivare il game mode in qualunque modalità e non dovere avere una modalità game predefinita. Spesso sugli altri tv che ho avuto le modalità game sono completamente fuori dal riferimento, avendo come solo scopo di attirare lo sguardo dell'average joe di turno (con colori "brillanti" come leggo spesso su questo forum). Sono talmente fuori dal riferimento che diventa difficilissimo calibrarle, almeno sull'EZ / FZ vengono considerate da Panasonic alla pari delle modalità isf (quindi ancora una volta si nota come Pana abbia in mente la fedeltà dell'immagine nella progettazione dei suoi tv). Per me conta tantissimo.

FZ perché come scrivevo un po' qua e là mi interessa avere l'immagine la più fedele possibile anche per il gaming, quindi trovo molto comodo potere attivare il game mode in qualunque modalità e non dovere avere una modalità game predefinita. Spesso sugli altri tv che ho avuto le modalità game sono completamente fuori dal riferimento, avendo come so..........[CUT]

Grazie mille

Ciao a tutti, da oggi, dopo due LG C8 con pannello mhé, torno anche io da mamma Panasonic (ex possessore di P42V20).
55FZ800 appena arrivato; stasera monto e testo.

complimenti per l'acquisto gran tv il migliore ad oggi in circolazione , anche io ci sto' facendo un pensierino serio ; unica riserva e' sul problema microscatti sollevato anche nel forum , sebbene non credo sia poi effettivamente problematico

Lo sto puntando anche io, prima o poi ... complimenti per l'acquisto Dario, se puoi facci sapere com'è come uniformità, VB, pixel dead ecc. ... grasssie!

Qualche considerazione veloce:

1) di carattere soggettivo: porca put...a, mi tocca rifare i buchi sul muro per spostare più in alto il supporto a parete.
2) la parte posteriore è decisamente antiestetica (vabbé tanto non si vede), ma, rispetto alla mia precedente esperienza, da una sensazione di maggiore robustezza (e lo stesso dicasi per il frame metallico del pannello. Qui non ho la sensazione che mi si possa spezzare in mano. Ed il peso è la riprova di quanto si vede ad occhio e si sente alla mano.
3) colori: concorrenza sparisci...ma levati proprio :D
4) uniformità e qualità generale del pannello. al test Ire 5% ho pianto di gioia, ho solo una leggerissimo accenno luminoso lungo il bordo destro con le impostazioni default. Alla scena di Marco polo, una sola banda verticale sulla parte destra dello schermo un po' verso il centro. Per quanto riguarda l'uniformità dei colori siamo su livelli decisamente buoni. Per ora vado di rodaggio godendomi lo schermo, poi i test li farò non prima di una decina di giorni.
5) OS tanto criticato...è basilare, non è eye-candy, ma c'è tutto, si naviga velocemente, ed onestamente non l'ho trovato così pessimo come molte recensioni lo hanno descritto. Certo il WebOS è molto più rapido ed intuitivo, ma le recensioni mi avevano preparato a qualcosa di drammatico.
6) discorso stuttering e judder; su contenuti 4K HDR con IFC a minimo ho notato del judder. Mettendo custom con motion a 10 mi sembra sparita ogni traccia di judder. Per lo stuttering non mi sembra di essere incappato in episodi vistosi, ma per ora l'ho provato molto velocemente e sommariamente.
7) Dolby Vision. Si, si sente la mancanza (o almeno io la sento), ma esattamente come la sentivo col C8, che lo gestiva in maniera un po' mhè e mi faceva rimpiangere il B6.
8) Contenuti SD: una cosa incredibile l'upscaler e l'assenza di artefatti.

Soddisfatto dell'acquisto? Devo ancora darmi tempo per provarlo, settarlo, viverlo e spulciarlo, ma al momento sono stracontento della qualità dell'immagine e dei colori.

Ultima modifica:
Lo sto puntando anche io, prima o poi ... complimenti per l'acquisto Dario, se puoi facci sapere com'è come uniformità, VB, pixel dead ecc. ... grasssie!

Uniformità ottima nel daily use, c'è una banda verticale ma ho visto decisamente di peggio (B6 e due C8), un solo dead pixel che a 1 metro sparisce completamente.

C'è chi lo porta a casa...è c'è chi come me che lo riporta in negozio! Dopo una settimana di prove assidue l'ho reso. Era praticamente impossibile convivere con i micro scatti!...aspettando il GZ del 2019...

Qualche considerazione veloce:

1) di carattere soggettivo: porca put...a, mi tocca rifare i buchi sul muro per spostare più in alto il supporto a parete.
2) la parte posteriore è decisamente antiestetica (vabbé tanto non si vede), ma, rispetto alla mia precedente esperienza, da una sensazione di maggiore robustezza (e lo stesso dicasi per il frame..........[CUT]

Te lo meriti tutto dopo svariati disagi avuti sfortunatamente con i vari C8!

Pannello sembra OTTIMO! Falli fare rodaggio e i vari cicli di pulizia e vedi che migliora ancor di più. Ma già così sei su un'altro pianeta proprio! Non ci sono paragoni rispetto ai precedenti...

C'è chi fa girare le prime ore di vita con le slides di D-Nice che dicono migliori di più l'uniformità, alcuni utenti del forum molto affidabili!..

Del resto non ti resta altro che godertilo tutto! ;)

Discorso Netflix e assenza di DV/HDR+ penso che in HDR10 cmq sia davvero Notevole! Provalo bene e usa le impostazioni immagini più fedeli (vedi sulla D.U EZ/FZ)..

Sono molto contento per te :nod:

C'è chi lo porta a casa...è c'è chi come me che lo riporta in negozio! Dopo una settimana di prove assidue l'ho reso. Era praticamente impossibile convivere con i micro scatti!...aspettando il GZ del 2019...

Dopo aver visto la prova di Teoh del nuovo Sony Af9 mi piacerebbe che tu e Turulli lo compraste o lo provaste approfonditamente per fare un paragone con gli Fz di Panasonic

https://www.youtube.com/watch?v=-W_cNPF4wp8

Pare abbiano risolto praticamente quasi tutte le magagne e migliorato tanti aspetti ma che per fedeltà dei colori non sia accurato come il Panasonic..

Hdtvtest sta preparando un video confronto fra fz950 e af9, https://t.co/yomic9WNTW?amp=1

quel che è certo è che sony mantiene il problema del dimming e anche se si dice che è meno aggressivo per me rimane un'assurdità

addirittua ora anche i c8 nell'ultimo firmware sembrano aver inserito qualche protezione del genere, da quel che ho capito il pannello abbasserebbe la luminosità in presenza prolungata di picchi luminosi

Ultima modifica: