Qualche considerazione veloce:
1) di carattere soggettivo: porca put...a, mi tocca rifare i buchi sul muro per spostare più in alto il supporto a parete.
2) la parte posteriore è decisamente antiestetica (vabbé tanto non si vede), ma, rispetto alla mia precedente esperienza, da una sensazione di maggiore robustezza (e lo stesso dicasi per il frame metallico del pannello. Qui non ho la sensazione che mi si possa spezzare in mano. Ed il peso è la riprova di quanto si vede ad occhio e si sente alla mano.
3) colori: concorrenza sparisci...ma levati proprio

4) uniformità e qualità generale del pannello. al test Ire 5% ho pianto di gioia, ho solo una leggerissimo accenno luminoso lungo il bordo destro con le impostazioni default. Alla scena di Marco polo, una sola banda verticale sulla parte destra dello schermo un po' verso il centro. Per quanto riguarda l'uniformità dei colori siamo su livelli decisamente buoni. Per ora vado di rodaggio godendomi lo schermo, poi i test li farò non prima di una decina di giorni.
5) OS tanto criticato...è basilare, non è eye-candy, ma c'è tutto, si naviga velocemente, ed onestamente non l'ho trovato così pessimo come molte recensioni lo hanno descritto. Certo il WebOS è molto più rapido ed intuitivo, ma le recensioni mi avevano preparato a qualcosa di drammatico.
6) discorso stuttering e judder; su contenuti 4K HDR con IFC a minimo ho notato del judder. Mettendo custom con motion a 10 mi sembra sparita ogni traccia di judder. Per lo stuttering non mi sembra di essere incappato in episodi vistosi, ma per ora l'ho provato molto velocemente e sommariamente.
7) Dolby Vision. Si, si sente la mancanza (o almeno io la sento), ma esattamente come la sentivo col C8, che lo gestiva in maniera un po' mhè e mi faceva rimpiangere il B6.
8) Contenuti SD: una cosa incredibile l'upscaler e l'assenza di artefatti.
Soddisfatto dell'acquisto? Devo ancora darmi tempo per provarlo, settarlo, viverlo e spulciarlo, ma al momento sono stracontento della qualità dell'immagine e dei colori.