SONY KD-65 AF8

Anch'io ho avuto dal 2013 al 2016 lo splendido W905 46" per poi passare a LG OledE6, non nascondo che non sono mai riuscito a trovare il giusto compromesso per i segnali scarsi come dtt e SkyHD specie riguardo il calcio, il trumotion impostato su De-Judder 2 De-Blur 10 (secondo me l'impostazione migliore) rendeva comunque il movimento specie n..........[CUT]

Quando me l'hanno consegnato ho seguito le indicazioni generali della "calibrazione"consigliata dal sito flatphanels che sono molto simili a quelle riportate da IMAX
comunque anche con l'impostazione del motion in personale fluidità 3
e nitidezza al minimo le scritte del tg 24 di sky ogni tanto fanno intravedere un leggero tremolio ma non penso sia possibile migliorare questa condizione per evitarla devi escludere il motion
personalmente la trovo una condizione godibile
anche se sul W905 che ho ancora in camera di mio figlio impostato su nitido e alzando la luminosita il movimento mi pare leggermente più fluido

Ultima modifica:
Il 55W905 è stata una bella tv c'è l'ha mio fratello la conosco benissimo, forse meno premium rispetto al mio ex HX855, anche su W905 con il motion su nitido le scritte che scorrono vibrano un pò, quello che proprio non sopporto di questa TV è il suo angolo di visuale a mio avviso inferiore agli altri LCD, gli lcd samsung hanno un angolo migliore , mi sa che già sul W905 era finita la collaborazione joint-venture Samsung/Sony sono sicuro che il mio HX855 aveva un LCD samsung .

Il 55W905 è stata una bella tv c'è l'ha mio fratello la conosco benissimo, forse meno premium rispetto al mio ex HX855, anche su W905 con il motion su nitido le scritte che scorrono vibrano un pò, quello che proprio non sopporto di questa TV è il suo angolo di visuale a mio avviso inferiore agli altri LCD, gli lcd samsung hanno un angolo migliore ..........[CUT]

Verissimo il W905 montava pannello aquistato dalla ditta AUO

buongiorno a tutti, da ieri sono diventato anche io possessore di questo splendido TV. Venendo da un LCD Samsung di quasi 10 anni sono ovviamente molto soddisfatto: è vero, manca quell'effetto razor (ma credo che mi abituerò presto), colori bellissimi e naturali, audio veramente eccellente, anche la parte smart non la trovo affatto male (come si leggeva da più parti).
Nel complesso sono molto soddisfatto: la cosa che mi lascia un pò perplesso è la qualità di alcune trasmissioni su sky: alcune presentano evidentemente una qualità veramente bassa e su un oled la cosa risalta subito all'occhio... (cosa che ovviamente su un vecchio lcd la cosa veniva mascherata...)
Molto bene lo sport e la gestione del moto.... (uno dei fattori principali che mi ha spinto su sony).

buongiorno a tutti, da ieri sono diventato anche io possessore di questo splendido TV. Venendo da un LCD Samsung di quasi 10 anni sono ovviamente molto soddisfatto: è vero, manca quell'effetto razor (ma credo che mi abituerò presto), colori bellissimi e naturali, audio veramente eccellente, anche la parte smart non la trovo affatto male (come si le..........[CUT]

Ieri ho scaricato l'ultimo episodio di walking dead in hd, dove la prima parte si svolge in ambiente molto scuro,
dove in prossimità del nero molti dettagli vengono palesemente "affogati" lasciando l'impostazione gamma a zero
ho agito alzando il valore del picco di luminanza da me inizialmente escluso (si trova alla fine delle impostazioni avanzate di luminosità) e improvvisamente il quadro ha alzato la luminosità mettendo in risalto tutti quei dettagli sia in primo piano che sullo sfondo che prima non si vedevano.
Ho lasciato la stessa impostazione durante la partita su sky Sassulo Milan e devo dire che non è affatto male l'immagine è molto simile a quella che avevo con il W905 migliorando soprattutto la nitidezza nelle scene a campo largo.
Provala e dimmi cosa ne pensi.

Ultima modifica:
Ho lasciato la stessa impostazione durante la partita su sky Sassulo Milan e devo dire che non è affatto male l'immagine è molto simile a quella che avevo con il W905 migliorando soprattutto la nitidezza nelle scene a campo largo.
Ciao, hai verificato problemi di low dimming durante la partita ieri sera con quelle impostazioni ?

Ciao, hai verificato problemi di low dimming durante la partita ieri sera con quelle impostazioni ?
No non ho notato nessun calo di luminosità, certo che leggendo nei vari forum pare un problema piuttosto evidente e assai diffuso.
Comunque per conoscenza io ho lasciato le impostazioni consigliate dal sito flatphanels
"calibrate" per utilizzo cinematografico penso, e ho solo alzato il picco di luminanza.
Ovviamente si perde quella naturalezza caratteristica dell'oled per andare verso un'immagine più luminosa e tagliente tipica del led.
A me per certi contenuti ddt in hd, partite di calcio, e film con immagini molto scure non dispiace.

Ultima modifica:
Posso fare una domanda diversa sull AF8 :

la registrazione su HDD USB funziona?? o cosa serve perchè funzioni ??

ho letto che è compatibile solo per certi modelli ...

No non ho notato nessun calo di luminosità, certo che leggendo nei vari forum pare un problema piuttosto evidente e assai diffuso.
Comunque per conoscenza io ho lasciato le impostazioni consigliate dal sito flatphanels
"calibrate" per utilizzo cinematografico penso, e ho solo alzato il picco di luminanza.
Ovviamente si perde quella na..........[CUT]

Neanche io ho notato mai nessun calo di luminosità in SDR anche alzando al massimo il picco di luminanza, l'unica calo che ho visto una sola volta è stato con filmati in dolby vision.

il calo evidente della luminosità lo si ha solo in 4k hdr con skyq, e non in hd....

cala luminosità e brillantezza, al punto tale che l'hlg sembra completamente disabilitato..... rendendo la visione piatta e non all'altezza...

Non ho skyQ non posso verificare, ma in 4K HDR mai avuti cali di luminosità, ho tanta roba in HDR che rende davvero molto bene, mi viene il dubbio che il problema possa essere proprio sky

il calo evidente della luminosità lo si ha solo in 4k hdr con skyq, e non in hd....

cala luminosità e brillantezza, al punto tale che l'hlg sembra completamente disabilitato..... rendendo la visione piatta e non all'altezza...

Scusa, ma mentre guardi da SkyQ un evento in 4K, abiliti sul TV "HLG" su "Formato Video" o lasci su "Auto"? Io sinceramente non ho notato alcun calo di luminostià, sia nelle ultime partite di calcio sia nella F1.
Ripeto, sul TV in "impostazioni avanzate immagine" "Formato Video" lascio su "Auto". Riguardo "Immagine" per ora guardo tutto in "standard" con il solo motionflow su "personale" fluidità 3.

Non ho skyQ non posso verificare, ma in 4K HDR mai avuti cali di luminosità, ho tanta roba in HDR che rende davvero molto bene, mi viene il dubbio che il problema possa essere proprio sky
Non credo il problema sia Sky (ho SKY Q) in tutte le partite viste in 4K hdr non ho notato nessun calo di luminosità.
Volevo chiedervi, come faccio a trasmettere al tv le immagini delle partite che vedo in streaming sul mio cellulare A3 ?

Basta che attivi il mirroring sulla TV e sul Samsung la modalità Smart View ,che trovi nel menù a tendina in alto, poi segui i passaggi indicati fino in fondo.
È molto semplice

Ultima modifica:
ho agito alzando il valore del picco di luminanza da me inizialmente escluso

Si, utilizzo anche io questa impostazione nei settings (picco di luminanza su alto o medio). Peraltro sono le impostazioni consigliate da rtings e devo dire che mi trovo bene....
Piuttosto con i video demo utilizzati per la calibrazione dei pannelli (i classici bianchi, neri, rgb e scala dei grigi) ho notato un pixel bruciato, non completamente, ma solo il colore verde....

Basta che attivi il mirroring sulla TV e sul Samsung la modalità Smart View ,che trovi nel menù a tendina in alto, poi segui i passaggi indicati fino in fondo.
È molto semplice

Non funziona : Il mio cellulare A3 non mi trova il tv (quando attivo il mirroring mi si disattiva il wi-fi dal TV ?)
Provo con Google home utilizzando il cromecast integrato.......

Domanda,
Ho letto che qualcuno ha attaccato all'AF8 un subwoofer esterno direttamente al TV senza usare un ampli, questo per ovviare la mancanza di bassi ad alto volume o per avere bassi più rotondi e decisi.
Qualcuno riesce a dirmi come viene fatto?
Grazie

Ultima modifica:
Basta utilizzare l'uscita cuffia/sub, entrare nelle impostazioni della TV selezionare subwoofer, puoi collegare qualsiasi sub amplificato.
Il controllo volume del subwoofer non è gestibili dalla tv ma direttamente dal sub.